Howl a Venezia

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Sono tornata oggi dalle ferie (avrei dovuto farmi altri due giorni, ma causa casini al lavoro, eccomi qui) e guarda cosa vedono le mie fosche pupille:

http://www.labiennale.org/it/cinema/61m ... corso.html

Ragazzi... e' ufficiale!
C'E, C'E, C'E!
Porcaccia la miseria!
In antreprima assoluta per l'Europa!
Non ci posso ancora credere!
:shock: :shock: :shock:

Ed è perfino in concorso!

E per la mia delizia, c'è anche Stemboy di Katsuhiro Otomo (fuori concorso)!

http://www.labiennale.org/it/cinema/61m ... corso.html

Al momento non sono ancora state definite i giorni, gli orari e le date, ma i radar sono attivati!
Se riesco a sapere qualcosa in anticipo, lo comunicherò qui, altrimenti consiglio di seguire sempre il sito della Biennale...

Ed ora veniamo a noi... Allora... quanti di voi verrano a trovarci qui a Venezia? :D
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

kaorj ha scritto:Porcaccia la miseria!
In antreprima assoluta per l'Europa!
Non ci posso ancora credere!
:shock: :shock: :shock:

Ed è perfino in concorso!
Roba da pazzi! Immagine
YEEEEEEEHHH!!! Immagine
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

ECCCCCCOMMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

VENEZIA ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

NON CI POZZZZZO CREDEREEEEEEEEEEEEE!!! :gresorr: :gresorr: :gresorr:

ps: avevo consultato il sito della biennale un paio di giorni fa, ma il programma non era ancora disponibile... davvero non ci posso credere... sono felicissima Immagine
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

kaorj ha scritto:Ed ora veniamo a noi... Allora... quanti di voi verrano a trovarci qui a Venezia? :D
Kaorj, io ci saro', contaci !
Piuttosto, sai come fare per i biglietti ?
L'unica cosa da evitare per chi viene da lontano è affrontare il viaggio per poi trovarsi senza posto, seduti sugli scalini fuori la sala a guardare sbigottiti i fortunati che possono entrare... :cry:

Grazie per il preziosissimo supporto, in questo frangente invidio ancora di più chi risiede lì (ho spesso passato dei bei periodi a Venezia... :))...
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Ecco, infatti: il problema grosso è sapere se si possono avere i biglietti e - problema non indifferente - quanto costano! :?
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

kaorj ha scritto:Ed ora veniamo a noi... Allora... quanti di voi verrano a trovarci qui a Venezia? :D
Presente :wink: :D !

E direi anche: e vaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :gresorr: !!!!!
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

hdibifrost ha scritto:Ecco, infatti: il problema grosso è sapere se si possono avere i biglietti e - problema non indifferente - quanto costano! :?
Spero che questa notizia non stronchi il mio entusiasmo :? ...

P.S. Ma avete visto quanti nomi hollywoodiani saranno a Venezia :shock: ?!? Ci sarà anche Tarantino, che curerà una rassegna sui "film di serie b" italiani :gresorr: !!!
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Il festival si svolge nella seconda settimana di Settembre più o meno?
Ecco, infatti: il problema grosso è sapere se si possono avere i biglietti e - problema non indifferente - quanto costano!
Per la disponibilità e i prezzi dovremmo stare attenti al sito ed al forum della biennale, anche se qualche giorno fa leggendolo di passaggio ho visto che è piuttosto gramo di notizie! Ho letto però di gente che si reca ogni anno al festival! Possibile che le proiezioni siano così inaccessibili?
Pensandola in modo ottimista, potremmo sperare che essendo Hayao relativamente "meno conosciuto" le richieste di biglietti siano un pò inferiori (va bene, me lo chiedo da sola: "ma chi vuoi prendere in giro?" Immagine)

ps: Tarantino Immagine , dopo Cannes, se c'è lui, allora potremmo sperare anche in un'eventuale vittoria!
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Muska ha scritto: Piuttosto, sai come fare per i biglietti ?
L'unica cosa da evitare per chi viene da lontano è affrontare il viaggio per poi trovarsi senza posto, seduti sugli scalini fuori la sala a guardare sbigottiti i fortunati che possono entrare...
Per i biglietti e/o gli eventuali abbonamenti, l'anno scorso mi sono rivolta ad uno dei cinema qui di Mestre, perchè alcune delle proiezioni erano decentrate in terraferma.
Quest'anno credo che si potrà gestire tramite il sito, od andando proprio al Lido... (Eventualmente se bisognerà prenotare proprio "fisicamente", in caso posso farlo io per voi, basta che me lo dite :D ).
Sempre in base alla mia passata esperienza, posso dire che i biglietti avevano prezzi non proibitivi (dai 6 ai 12 Euro per le proiezioni più particolari), ma i costi venivano non di poco incisi dagli spostamenti con i mezzi pubblici, tra treno od autobus fino a Venezia e poi in vaporetto per il Lido ( http://www.actv.it/vapo_tariffe.htm ).
Per non parlare dei pernottamenti... Alcuni miei conoscenti, per risparmiare si erano piazzati al campeggio, in modo da unire utile (film culturalmente validi... ) al dilettevole (abbronzatura in riva al mare):lol:.
Poi comunque per chi ha la fortuna di essere uno studente, ci sono alloggi e biglietti dei film a tariffe scontate ( http://www.labiennale.org/it/cinema/faq/
Vedi la domanda: Sono previsti alloggi per gli studenti?)

Quello che fino all'anno scorso lasciava un po' a desiderare era l'organizzazione del festival... Vi rimando ad un esauriente articolo in cui vengono lamentate appunto le carenze sotto questo punto di vista, di cui anch'io ho avuto notizia tramite i miei conoscenti, che purtroppo rimasero fuori da una sala che aveva ancora posti liberi... :?
http://www.kultunderground.org/2004/01/venezia2.htm

Ovviamente, non è detto che quest'anno ricapiti la stessa cosa... Il direttore è cambiato, ed anche la gestione dell'organizzazione...

In merito alle date vere e proprie dei film, posso solo aggiungere che gli aggiornamenti relativi alla programmazione ed alla biglietteria verranno inseriti sul sito già dalla prossima settimana, mentre gli orari e le sale potrebbero essere aggiornati dopo il 15 agosto (Fonte: Cinema Department della Biennale).

Terrò d'occhio la stampa locale, nel caso venissero inseriti pezzi sui film veri e propri (che stanno sporadicamente già uscendo), in cui di solito vengono riportati anche i dati di programmazione veri e propri. :wink:
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

kaorj ha scritto:
Per i biglietti e/o gli eventuali abbonamenti... (Eventualmente se bisognerà prenotare proprio "fisicamente", in caso posso farlo io per voi, basta che me lo dite :D )....
Che dire, kaorj, di tanta gentilezza e disponibilità...?:)
Spero non ce ne sia bisogno, e che potremo tutti prenotare via Internet, allora, ma fa molto piacere pensare che comunque avremo il tuo appoggio in caso disperato...

A proposito, ci saranno i sottotitoli in inglese ? Chissa'...:roll:
Grazie e a presto con gli aggiornamenti sulla data fatidica !! :D
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
setsuko
Membro
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven gen 30, 2004 7:06 pm
Località: Fiumicino

Messaggio da setsuko »

CI SOOOOONO ANCHE IOOOOOOOOO!
Ragazzi nn vedo l'ora!
Perfortuna che la mia sessione inizia più tardi!
è il segno del destino :oops:
Sono gasatissima e poi nn vedo l'ora di visitare Venezia...... :gresorr: (ero troppo piccla quando l'ho vista la prima volta..... :si: )
"Lascia planare le nostre anime sulla terra,
vivi tutt'uno con i venti.
Passa l'inverno con le sementi
e canta con gli uccelli la primavera"
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Muska ha scritto:Che dire, kaorj, di tanta gentilezza e disponibilità...?
Beh... per me non è poi una così gran "seccatura" , perchè comunque anch'io dovrò fare questo passaggio, anche se spero di poter usufruire del servizio tramite internet...(bene o male, da casa mia, mi ci vuole più di un ora per arrivare al Lido...) :wink:
Muska ha scritto:A proposito, ci saranno i sottotitoli in inglese ? Chissa'...
Ti rimando sempre alla sezione FAQ del sito :wink: :
I film devono essere sottotitolati o doppiati?
Tutti i film selezionati devono essere presentati esclusivamente in lingua originale. La Mostra non accetta film doppiati. I film in lingua straniera devono essere sottotitolati in italiano mentre i film in italiano devono essere sottotitolati in inglese. È necessario allegare una lista dialoghi.
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

kaorj ha scritto:
I film in lingua straniera devono essere sottotitolati in italiano...

:!: Stupefacente !! Howl sottotitolato in italiano mi pare un lusso sfrenato, abituato ai sottotitoli inglesi...!! :D
Ma chi farà un adattamento decente in pochissimo tempo ??
Shito ?? :lol:
La cosa diventa sempre più eccitante... 8)
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Muska ha scritto: :!: Stupefacente !! Howl sottotitolato in italiano mi pare un lusso sfrenato, abituato ai sottotitoli inglesi...!! :D
Come ti capisco :si: !
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

setsuko ha scritto:Perfortuna che la mia sessione inizia più tardi!
è il segno del destino :oops:
Eeeeh... invece io ci devo lottare contro il destino Immagine , visto che nella settimana dal 6 al 10 avevo tre esami... Vabeh, qualche modo per farli dopo lo troverò... spero... (sfogo: MACCHESFIGA!!! :grrr: :grrr: :grrr:)

In ogni modo, voi come pensereste di alloggiare?
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^