MAXIMUM Berserk

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Giggione ha scritto:Le persone tendono ad essere abitudinarie, se comprano la collection continueranno a comprarla :wink:
E se gliela levi si incazzeranno :lol:
Arrivati al 25, chiamaci scemi!! :evil:
Immagine
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Guarda che io non volevo offendere nessuno. Facevo un discorso di "massa" non di singolo individuo.
Io per esempio ho la collection e ho iniziato a prendere la maximum (che non mi perderi per nulla al mondo). Siccome ormai per leggerlo sono costretto a comprarmi la regolare (non posso di certo aspettare 6 mesi) ci sono forti probabilità che lascerò perdere la collection.
Se ci riuscissi vorrei dare via anche la regolare (dato che ne ho pochissimi albi e li compro solo per leggerli in anteprima da quando ci siamo allieanti al giappone)
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Giggione, probabilmente acquisterò Maximum Berserk... Non mi ha mai convinto molto, ma il vostro, soprattutto tuo, entusiasmo sta facendo vacillare le mie convinzioni.

P.s. Se non mi piace ti invio dieci copie di Windows ME! :lol:
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

atchoo ha scritto: P.s. Se non mi piace ti invio dieci copie di Windows ME! :lol:
:loool:
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

Per me è un aborto. Non rispetta il formato jappo di numero di pagine e neppure la grandezza. Un conto sono Akira e Nausicaa che sono così pure in jappone. Io rimango fedele alla collection :P
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

Messaggio da ROBERT WESKER »

il formato de maximum berserk è brutto un boato! è scomodo da leggere e poi la riebolazione del colore delle cover è orrendo!!
il formato giusto sarebbe stato quello tipo 20century boys, ma vanno benissimo le collection.
se si pensa che in quel formato hanno intenzione di fare: eden,blame,bastard,inferno e paradiso(ottimo fumetto da tazza) stanno bene così!
sempre mejo regà sempre mejo :cry:
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Il formato è lo stesso della rivista su cui esce in giappone.
E inoltre le tavole ingrandite ci guadagnano in qualità.
Sulla collection i retini certe volte sono dei pastrocchi. Almeno qui si vedono bene.
E poi nei primi capitoli il disegno era un po' rozzo, ma ve l'immaginate i capitoli dell'eclissi nel formato della maximum ?? :gresorr:

E per di più con la lettura giappo.

Cioè sto facendo la pozza di bava per terra (che schifo :? ) :lol:
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

l'unico motivo per prenderla è la lettura alla giappo.

COmunque si prendono le ristampe dei fumetti che piacciono. Io, se esce coem hanno detto una ristampa di akira, sarò alla 3° edizione che ho in casa :roll: :roll:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Ora sono indeciso se recuperare la Collection o buttarmi sulla Maximum... :?
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Sfogliane una e sfogliane l'altra e poi decidi :wink:
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Giggione ha scritto:Sfogliane una e sfogliane l'altra e poi decidi :wink:
Come ho già detto se mi fermassi alla "sfogliata" Berserk se ne rimarrebbe sugli scaffali! ;)
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

:scered: :scered: :scered:
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

jobi1 ha scritto:Per me è un aborto. Non rispetta il formato jappo di numero di pagine e neppure la grandezza.
Eeeeh, adirittura "un aborto" :shock: ! Per quanto riguarda il rispetto dell'originale giapponese ti ha già risposto Giggione.

Posso solo aggiungere che il senso di lettura originale e le tavole di tali dimensioni non possono essere considerati punti a favore di poco conto :wink: .
ROBERT WESKER ha scritto:il formato de maximum berserk è brutto un boato! è scomodo da leggere e poi la riebolazione del colore delle cover è orrendo!!
Per quanto riguarda le copertine: pace. E' come sparare sulla croce rossa :lol: , anche se mi permetto di ripetere che quelle della prima edizione e della collection non è che siano questi grandi capolavori :? ...
Per quanto riguarda il formato assolutamente fuori misura è, imho, un bel pregio della nuova versione. Inoltre, non lo trovo scomodo da leggere, ma questa, ovviamente, è una variabile personalissima :) .
atchoo ha scritto:Ora sono indeciso se recuperare la Collection o buttarmi sulla Maximum... :?
Dipende anche dalla velocità con cui vuoi portare avanti l'eventuale lettura :roll: ... le "tavolone" della Maximum sono comunque qualcosa che merita attenzione :wink: !
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Soulchild ti quoto in todo!!!! Risparmio spazio e lo faccio solo virtulamente (per la gioia di Mario :lol: )
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Soulchild ha scritto:[Dipende anche dalla velocità con cui vuoi portare avanti l'eventuale lettura :roll: ... le "tavolone" della Maximum sono comunque qualcosa che merita attenzione :wink: !
Nessun problema di velocità... Dato che con la Maximum l'esborso sarebbe più "equilibrato", penso di puntare a quella. :)