Ma quanti fan di Star Wars ci sono qui???

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

jobi1 ha scritto:Grande Max quello me l'ero proprio dimenticato di Asimov. Me sa però che non compare quella denominazione in quelli che ho letto (cioè il ciclo dei robot: abissi d'acciaio il sole nudo..)ma in io robot e altri :cry: che dovrò al più presto leggere :!:
Infatti, raccomandatissimo. Anzi, ti raccomando pure di più: leggiti direttamente tutti i racconti, raccolti in tre volumi. Ormai ci sono anche in edizione economica brossurata.
Se non ricordo male, proprio uno dei robot della serie Emma per un particolare accadimento contravviene alle Tre Leggi della Robotica... :wink: Ma ti lascio con la curiosità!
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

tutti i racconti ne ho 2 di volumi su 4 usciti. Di Asimov ho molto ma ho letto quasi 10 anni orsono quindi ricordo moolto poco se non le trame di alcuni libri o alcuni racconti che mi son rimasti particolarmente impressi (come il tavolo da bigliardo!)
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

Più un tipico tocco di femminilità: lettere ripetute per mezza riga
un pò di femminilità non nuoce nel forum più rude della Galassia!!! :sorriso2:
sayonara!!! :wink: :wink: :wink:
Immagine
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Messaggio da RøM »

MaxArt ha scritto:Di nuovo mi viene in mente Asimov... :roll:
I suoi robot venivano identificati da due lettere e delle cifre. Quasi sempre alle lettere corrisponeva facilmente un nome, tipo NR = Henry, EM = Emma, e così via...
MaxArt ha scritto:Se non ricordo male, proprio uno dei robot della serie Emma per un particolare accadimento contravviene alle Tre Leggi della Robotica...

Già. E tra l'altro i robot della serie MA sono gli unici ad essere identificati con un nome femminile ("Emma"), mentre tutti gli altri sono chiamati con nomi maschili. :wink:
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

non assomigliano un pò i robot di I Robot agli automi assassini di Nihei? 8)

sayonara!!! :wink: :wink: :wink:
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Ho paura che mi abbiano fregato... sarò costretto a comprare il cofanetto. Gira voce, infatti, che abbia una tiratura limitata a 150000 copie, che per 'Guerre stellari' è quasi niente. Quindi o si prende subito o mai più.
Spero sia solo una voce, ma visto che con questa edizione ogni notizia, per quanto cattiva, si è puntualmente verificata... :?
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

pippov ha scritto:Ho paura che mi abbiano fregato... sarò costretto a comprare il cofanetto. Gira voce, infatti, che abbia una tiratura limitata a 150000 copie, che per 'Guerre stellari' è quasi niente. Quindi o si prende subito o mai più.
Ho come l'impressione che ci sia sotto lo stesso scherzetto di LOTR
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

Bene, pare che ormai sia noto il titolo ufficiale dell'Episodio III...
Spoiler:
Revenge of the sith
Mi pare che fosse stato abbondantemente previsto...
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

pippov ha scritto:Ma non credo ci siano scene aggiunte, solo modifiche ai volti, qualche lucetta in più, magari una spada laser più laser, un imperatore più imperatore, e cose così... :roll:
E invece c'è un'aggiuntona :!:

Avete presente la scena con cui si chiude "Il Ritorno dello Jedi"?
Bene, ora quardate questa immagine, direttamente dal DVD!
Attenzione, per chi non ha visto il film: è uno spoiler!

http://www.guerrestellari.net/spaw/imag ... rotj15.jpg


Pare che però la modifica potrebbe ancora essere "ritirata", per via delle polemiche che -sicuramente- potrebbero sorgere... Quello comunque non è un fotomontaggio, è proprio un'immagine dal DVD!
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

http://ubb.empireonline.co.uk/showflat. ... ain=718124

parecchie altre immagini dai dvd. Sempre molto spoilerose :wink:

dalle immagini lo hanno tirato parecchio a nuovo :P
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

Messaggio da ROBERT WESKER »

madò che lavorone da paura! nn vedo lora di averlo!!!
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

Insomma, pare proprio che ci beccheremo una trilogia del tutto stravolta... potrà anche essere più bella da vedere, non lo metto in dubbio, ma difficilmente mi ci potrò affezionare di nuovo come tanti anni fa! :?
Immagine
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

a me sembra solo che hanno ripulito la pellicola, risistemato alcuni effetti speciali, ribilanciato i colori. L'unicapecca è quel maledetto fantasma cambiato :cry: :cry: :cry: :cry:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Premetto che le modifiche non le approvo (o almeno preferivo mettessero la possibilità di vedere intatti i vecchi episodi) anche se al massimo Jabba the Hutt rimesso a nuovo non la trovo una cattiva idea, ma solo perchè nei primi episodi sembrava più "pupazzone" ma comunque... una domandona!!
Come mai, nella nuova edizione hanno modificato il viso di Darth Vader- Anakin Skywalker, facendolo ridiventare giovane (Heyden Christensen)
Spoiler:
se lui come sappiamo viene ucciso da Luke nel sesto episodio, quando ormai anziano? Semplicemente per "redenzione dai peccati" e quindi torna "fisicamente" ai tempi in cui era un bravo Jedi?? :? ... se è osì non è un pò scontato secondo voi?
ps: un'altra domandina, il celebre attore "invisibile" interprete di Darth Vader nella vecchia trilogia è David Prowse, e quello
Spoiler:
che gli presta il viso
nell'ultimo capitolo come si chiama?
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

Willow ha scritto:un'altra domandina, il celebre attore "invisibile" interprete di Darth Vader nella vecchia trilogia è David Prowse, e quello
Spoiler:
che gli presta il viso
nell'ultimo capitolo come si chiama?
Quello è Sebastian Shaw :)
Willow ha scritto: Come mai, nella nuova edizione hanno modificato il viso di Darth Vader- Anakin Skywalker, facendolo ridiventare giovane (Heyden Christensen)
Spoiler:
se lui come sappiamo viene ucciso da Luke nel sesto episodio, quando ormai anziano? Semplicemente per "redenzione dai peccati" e quindi torna "fisicamente" ai tempi in cui era un bravo Jedi?? :? ... se è osì non è un pò scontato secondo voi?
Forse daranno proprio una spiegazione simile, solo leggermente diversa... Ecco uno spoiler che ho rintracciato nel Web:
Spoiler:
Quando Darth Vader prenderà vita e Anakin Skywalker non ci sarà piu', la Forza cesserà di esistere in tutto l'Universo. Non nasceranno piu' bambini sensibili alla Forza: gli unici senzienti rimarrano quelli sopravvissuti allo sterminio, Obi-Wan e Yoda.
Oltre a loro anche Luke e Leia che nasceranno pochi secondi prima della "morte del padre".
Spoiler:
Anakin sarebbe quindi "morto" al momento della trasformazione in Darth Vader, e dunque il suo fantasma avrebbe poi assunto l'aspetto che egli aveva alla sua "morte"
Bof, in effetti a me pare solo un pretesto per far vedere di nuovo la faccia di Christensen e creare un collegamento visivo posticcio tra la prima e la seconda trilogia...

[edit totale della seconda parte del messaggio, e intanto la firma è rimasta grossa... boh, ci rinuncio]

edit by Mario: ora è tutto ok! :D la ragione dell'errore l'ho spiegata qui