MAXIMUM Berserk

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

bha io pensavo di comprarmi la maximum fino a quando berserk mi è piaciuto d'avvero (fino all'apocalisse per intenderci) ma penso di non imbattermi in questa spesa. Ho sfogliato la maximum e trovo che le tavole siano poco piene, però considerando il dettaglio delle futura tavole un formato grande agevola la vista.

Comunque non è detto che formato più grande sia più bello :!: In alita mi è sembrato uno spreco
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

jobi1 ha scritto: Comunque non è detto che formato più grande sia più bello :!: In alita mi è sembrato uno spreco
Cavolo se hai mai posseduto la prima edizione ti sei accorto di quanto ci abbiano guadagnato le tavole. Io posseggo entrambe le edizioni e ti posso assicurare che la prima in confronto era un malloppo incomprensibile d'inchiostro.
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

jobi1 ha scritto: Comunque non è detto che formato più grande sia più bello :!:
Dipende da chi tiene la matita in mano :wink: .
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Soulchild ha scritto:Dipende da chi tiene la matita in mano :wink: .
:loool:
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

Si giggio ho la prima edizione di Alita. E me la son tenuta stretta sopratutto per il cambio di finale :!:

Per esempio i Venerdì 13 di Leo Ortolani son stampati in modo enorme e non mi sembra che il disegno ne guadagni. (li ho tutti e 3 comunque)
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

jobi1 ha scritto:Si giggio ho la prima edizione di Alita. E me la son tenuta stretta sopratutto per il cambio di finale :!:

Per esempio i Venerdì 13 di Leo Ortolani son stampati in modo enorme e non mi sembra che il disegno ne guadagni. (li ho tutti e 3 comunque)
Io di Alita ho tutte e 2 le edizioni e ti assicuro che il disegno ingrandito ci guadanga. Volevo dare via la vecchia edizione ma il finale diverso mi ha trattenuto. Dovrei rileggerlo per decidere. Alita non mi ha mai entusiasmato nella storia. Lo trovo un po' confuso. Secondo me neanche l'autore sapeva dove voleva andare a parare.
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Appena preso Maximum Berserk 2 (in quello che, più che un salasso, è stato un vero e proprio bagno di sangue :? ... Maximum Berserk, Vagabond Deluxe, 20th Century Boys e Monster :shock: ... fate un po' voi :roll: !).

Non l'ho ancora letto, ovviamente. Un'unica, dolente, nota: le scrittone pacchianissime sulla quarta di copertina (con l'improbabile proclama "La versione definitiva") sono state mantenute anche in questo secondo volume. Forse sono troppo ingenuo io, ma non me le aspettavo davvero :? ...
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Anche io ho subito il tuo stesso salasso. Con una differenza: aggiungi anche Ken Parker Collection 16!
Inoltre, non contento di aver speso così tanto, ho preso anche il DVD numero 4 di Cowboy Bebop. Totale: + di 50 euro :shock:

Le ferie mi fanno male, quando sto in vacanza spendo di più. Meno male che domenica parto !! 8)

PS: Soul, quando hai letto il volume 2 di Maximum Berserk posta i commenti. Sono troppo curioso. :wink:
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Io temo di dover rinunciare. Il tempo è sempre poco e il prezzo è alto (leggi: domani lo vado a comprare. :lol:)...
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

atchoo ha scritto:Io temo di dover rinunciare. Il tempo è sempre poco e il prezzo è alto (leggi: domani lo vado a comprare. :lol:)...
:offtopic:
Hat!
Devi risparmiare accidenti!!! Immagine

Eeeeh...Immagine se non ci fossi io a riportarti sulla buona strada :aureola:

Immagine
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

I dubbi se prendere Berserk mi stanno tormentando. Oggi ho passato l'ennesima mezz'ora a sfogliarne un volume... Risultato: sempre più dubbi! :cry:
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

atchoo ha scritto:I dubbi se prendere Berserk mi stanno tormentando. Oggi ho passato l'ennesima mezz'ora a sfogliarne un volume... Risultato: sempre più dubbi! :cry:
Mezz'ora :shock: !?! Hai rischiato di mandare il fumettaro in berserk :lol: !

A parte gli scherzi. Con Berserk lo sfogliare diventa un metro di giudizio inopportuno, lo sto comprendendo solo che ora che ho cominciato a leggerlo. Anche per me, se ti può essere d'aiuto, far scorrere l'occhio, in fumetteria, su quelle "rozze tavole" (così pensavo) era solo cagione di ulteriore dubbi. Un effetto amplificante, dal quale mi sono sottratto solo quando ho deciso di acquistare il primo volum(on)e e di cominciare a leggere il parto, talvolta delirante, della mente di Miura. A quel punto, nonostante il mio manifesto scetticismo nei confronti di un tratto ancora da raffinare e di una violenza talvolta un po' troppo insistita, la storia ha cominciato ad avvilupparmi, pian piano, ma inesorabilmente; ho colto i foschi bagliori della complessa psiche di Gatsu, ho udito i gemiti del suo oscuro passato, della sua vita dilaniata, ho sentito l'affanno della belva braccata da forze mostruose e potenti. Come vedi, nessuna chiarezza, nessuna verità è contenuta nel primo numero (della Maximum): solo un uomo che non si comporta "da uomo" e che combatte contro mostri, non solo nell'aspetto. Se tutto ciò può essere condito con un po' di "riempitivo splatter" nel primo numero, già il secondo sta mostrando una densità narrativa di prim'ordine e qualche tassello sembra muoversi timidamente verso la sua collocazione. Temo che l'opera di Miura sia un "diesel", un masso sull'orlo di un dirupo. Non oso pensare cosa accadrà quando prenderà velocità :roll: :wink: ...

Il consiglio "perfetto" sarebbe quello di provare a leggere almeno i primi due volumi della Maximum (i veterani ti sapranno dire se è opportuno osare ancora oltre per capire se fa per te o no). Tuttavia, visto il prezzo, mi rendo conto che la cosa sia poco fattibile. Non tentare nemmeno il primo numero, però, sarebbe un errore, a mio parere :roll: .
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Ma per la pupazza! Forse (:lol:) mi hai convinto...

I'm a sooooul child - nanannana - i'm a sooooul child! ;)
Avatar utente
vandred88
Membro
Membro
Messaggi: 75
Iscritto il: ven ott 10, 2003 7:47 pm

Messaggio da vandred88 »

io me lo devo ancora comprare!! 8)
ero in vacanza e nn l'ho trovato!
Avatar utente
Yakumo
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: lun giu 21, 2004 2:27 pm
Località: Roma

Messaggio da Yakumo »

Berserk è probabilmente uno dei pochi fumetti che VA letto.

Personalmente consiglierei a chi vuole cominciarlo la collection perchè più contiene 2 volumetti (non uno e 1/2) e costa sensibilmente meno, la maximum, secondo me, è stampata male e la carta fa abbastanza pena, anche perchè è sottile e pesa pochissimo.