sayonara!!!

Moderatore: Coordinatori
Nausicaa NPC??? peccatoDi Nausicaa si può tenere l'ambientazione, che va benissimo.
Io proporrei:
- Un RPG normale (single player) in cui NON si controlla Nausicaa, ma ambientato nel suo mondo un po' di tempo dopo (Nausicaa diventa un NPC che incontri prima o poi, ma nulla di più). Potrebbe essere scritto da Miya stesso, così la qualità della storia è assicurata, e fatto dalla Squaresoft (così è anche bello da giocare). Ovviamente che sia ANCHE per PC, e non solo per la schifosissima PS2.
- Un MMORPG (cioè Massive Multiplayer Online Role Play Game) ambientato sempre nel mondo di Nausi, magari con la possibilità di schierarsi da una fazione o dall'altra e fare delle guerre. Ovviamente ci sarebbe anche il lavoro di "allevatore di Oumu ). Ovviamente Nausi diventa un NPC, magari segreto, facciamo un super-master che può insegnare abilità stratosferiche...
Che dite?
E non ne uscirebbe un Metal Gear Solid "cammuffato"? Miyazaki e Miyamoto sono (erano?) accomunati dal fatto di vedere le cose "con occhi da bambino"... Cosa non da poco! E poi: appannato Miyamoto? Perchè lo hanno relegato a ruolo di producer! Guarda quante idee "fresche" in Pikmin 1 e 2, giochi curati più direttamente da Shigeru!Dottor Rao ha scritto:Delle persone attualmente in giro nel panorama videoludico, è ovvio che Kojima sia l'unico ad aver preso in seria considerazione l'idea di utilizzare il videogioco per veicolare un'ideologia... Ma naturalmente per tematiche e approccio Kojima è più vicino a Oshii che a Miyazaki. Un progetto Oshii/Kojima mi solleticherebbe maggiormente.
non capisco cosa intendi. Tra l'altro Kojima ha fatto tanti giochi anche molto diversi come meccanica da Metal Gear.atchoo ha scritto:E non ne uscirebbe un Metal Gear Solid "cammuffato"?
Già, anch'io ero solito pensarla così, ma è falso. In realtà, la visione di Miyazaki è disincantata e le tematiche delle sue opere sono piuttosto adulte. Questo naturalmente vale in massimo grado per il manga di Nausicaa. Guerre civili e morte sono disseminate in un'opera che tratta della quasi estinzione del genere umano.atchoo ha scritto:Miyazaki e Miyamoto sono (erano?) accomunati dal fatto di vedere le cose "con occhi da bambino"... Cosa non da poco!
Già, è la vulgata corrente: Miyamoto è un genio ma i cattivoni alla nintendo lo imprigionano nel ruolo di burocrate... Non mi convince del tutto, ti dirò. E se è vero che sa tirare fuori cose deliziose come Pikmin, le serie a cui più ha legato il suo nome sono in fase di sclerosi avanzata...atchoo ha scritto:E poi: appannato Miyamoto? Perchè lo hanno relegato a ruolo di producer! Guarda quante idee "fresche" in Pikmin 1 e 2, giochi curati più direttamente da Shigeru!
Ovvero?Dottor Rao ha scritto:non capisco cosa intendi. Tra l'altro Kojima ha fatto tanti giochi anche molto diversi come meccanica da Metal Gear.atchoo ha scritto:E non ne uscirebbe un Metal Gear Solid "cammuffato"?
E' probabile che Zelda e Mario siano più "leggeri", dato il medium, ma li ritengo per certi aspetti più "adulti" di GTAIII e soci.Già, anch'io ero solito pensarla così, ma è falso. In realtà, la visione di Miyazaki è disincantata e le tematiche delle sue opere sono piuttosto adulte. Questo naturalmente vale in massimo grado per il manga di Nausicaa. Guerre civili e morte sono disseminate in un'opera che tratta della quasi estinzione del genere umano.atchoo ha scritto:Miyazaki e Miyamoto sono (erano?) accomunati dal fatto di vedere le cose "con occhi da bambino"... Cosa non da poco!
Magari ti convince poco, ma è un dato di fatto che nel Zelda e nel Mario del GameCube Miyamoto ci sia entrato solo di striscio. Che poi la cosa sia dovuta ad una sua crisi di idee o no... Ma Pikmin dimostra il contrario, no?Già, è la vulgata corrente: Miyamoto è un genio ma i cattivoni alla nintendo lo imprigionano nel ruolo di burocrate... Non mi convince del tutto, ti dirò. E se è vero che sa tirare fuori cose deliziose come Pikmin, le serie a cui più ha legato il suo nome sono in fase di sclerosi avanzata...atchoo ha scritto:E poi: appannato Miyamoto? Perchè lo hanno relegato a ruolo di producer! Guarda quante idee "fresche" in Pikmin 1 e 2, giochi curati più direttamente da Shigeru!
Certo, posso dirmi d'accordo, ma mi sembra che sia piuttosto fuori tema rispetto a quello che dicevamo... Non ho mai proposto un gioco di Nausicaa alla gta, no? Inoltre il medium non implica "leggerezza". Secondo quest'ottica, sarebbe Matsuno Yasumi il candidato migliore ad un gdr di Nausicaa, la cui vicenda è più simile a Tactics Ogre o FFT che non a Zelda.atchoo ha scritto:E' probabile che Zelda e Mario siano più "leggeri", dato il medium, ma li ritengo per certi aspetti più "adulti" di GTAIII e soci.
Gamecube? Caro amico, ci fraintendiamo. Quando ho detto che la verve creativa di Miyamoto si era assopita, non mi riferivo certo a tempi così recenti. Zelda II provò a innovare nel 1987 e fu un fiasco clamoroso. Risultato: è dal 1991 (Snes) che Zelda si ripete. Con alti e bassi, certo.atchoo ha scritto:Magari ti convince poco, ma è un dato di fatto che nel Zelda e nel Mario del GameCube Miyamoto ci sia entrato solo di striscio. Che poi la cosa sia dovuta ad una sua crisi di idee o no... Ma Pikmin dimostra il contrario, no?
No, a me piacerebbe qualcosa davvero in grande stile... Noi possiamo avere cuore e fantasia finché vogliamo, quello che ci manca sono i mezzi e le conoscenze tecniche...naushika ha scritto:Nausicaa NPC??? peccatoio non avrei problemi ad impersonare lei al meglio e fedele al suo modo di fare e pensare...in un gioco online amatoriale e piccolo organizzato da fan di Miya non sarebbe una cattiva idea..dopotutto possiamo ambientare storie e situazioni anteriori agli eventi descritti nel manga e nell'anime...la fantasia è una delle doti più grandi di Miya...perchè non possiamo anche noi dotarci di cuore e fantasia?
per un rpg single la stessa idea può essere proposta...come succede con i rpg della terra di mezzo cioè di ambientare storie in ere antecedenti o posteriori alla terza era.
sayonara!!!![]()
![]()
parli come se fossi tu l'autore del personaggio.ti concedo la possibilità di controllare Nausi nel teorico RPG single-player, ma sarebbe un personaggio che, inizialmente NPC, potrebbe diventare controllabile soltanto ad un certo punto nel gioco, non certo dall'inizio...