Un inchino agli astanti, mi presento

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
testuggine
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ago 02, 2004 10:38 pm
Località: Cagliari

Un inchino agli astanti, mi presento

Messaggio da testuggine »

Un inchino agli astanti, salve a tutti, faccio la personcina beneducata e mi presento.
Sono approdata qui per vie traverse dall mailing list internazionale sullo Studio Ghibli, non ho ancora avuto modo di frugare qua e là per il sito e per il passato del forum, ma mi sembrava buona norma cominciare col presentarmi.
Il resto verrà.
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

benvenuta!!!

:gresorr: :prostrare: :prostrare: :si:

sayonara!!! :wink: :wink: :wink:
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Ciao! :D
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Ciao testuggine, ti do il benvenuto da parte di tutto il forum!
:D
Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

Messaggio da ROBERT WESKER »

benvenuta un boato testuggine! :wink:
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

Ciao, benvenuta! Immagine
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Mi inquino (come dice Pumbaa :sorriso2: ) dandoti il benvenuto anche da parte mia Immagine

ps: carino il tuo blog!! :wink:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Mario ha scritto:ti do il benvenuto da parte di tutto il forum!
:D
Questo vuol dire che gli altri devono astenersi dal salutare? :)

P.s. Le nuove regole? ;)
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

atchoo ha scritto:Questo vuol dire che gli altri devono astenersi dal salutare? :)
P.s. Le nuove regole? ;)
Già, sto testando cosa succede se scrivo una cosa del genere... ma come vedi la gente continua a rispondere :D
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Benvenuta !! Immagine Immagine Immagine
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Mario ha scritto:
atchoo ha scritto:Questo vuol dire che gli altri devono astenersi dal salutare? :)
P.s. Le nuove regole? ;)
Già, sto testando cosa succede se scrivo una cosa del genere... ma come vedi la gente continua a rispondere :D
Effettivamente non ha afferrato quasi nessuno :? (spero solo che le regole verrano lette ed imparate, quando ci saranno :roll: ). Passo alla "fase B" :wink: .

Benvenuta testuggine :sorriso2: ! Allora, parlaci un po' di te: come hai conosciuto lo SG e quali sono i tuoi film preferiti usciti da questa grande fucina di "terrena fantasia"? Preferisci Miyazaki o Takahata? Dicci, dicci :D !
Avatar utente
testuggine
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ago 02, 2004 10:38 pm
Località: Cagliari

Messaggio da testuggine »

Che bella accoglienza.. :)
Allora allora..qualcosa su di me..
In realtà essendo figlia degli anni '80 più che conoscere i lavori di Miyazaki e compagnia hanno sempre fatto parte del mio patrimonio genetico...cresciuta a pane e nutella davanti a Conan, o Nausicaa.. poi li ho riscoperti in età pseudoadulta quando è uscito al cinema La città incantata, che mi ha decisamente folgorato.
E La città incantata rimane in assoluto il mio film preferito, è un capolavoro, davvero..non posso ancora pronunciarmi su quale sia il mio film preferito dello SG e chi tra Miyazaki e Takahata perchè ho ancora dei buchi di ignoranza veramente spaventosi in merito..che sto provvedendo a colmare con gran soddisfazione.
Nel frattempo ho provveduto a farmi un giretto sul forum e ho visto che c'è parecchio da leggere, c'è qualche thread storico da cui mi consigliate di partire?
(Grazie Willow, mi fa piacere che il mio blog di piaccia... è solo un divertimento..per riciclare i disegni che sui quaderni dell'università prendono il posto degli appunti :P)

Edit by Soulchild: ho cancellato il post doppione e ho tenuto questo, che conteneva un paio di righe in più :wink: .
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

c'è qualche thread storico da cui mi consigliate di partire?
sono tutti carini i thread leggili tutti con calma se vuoi e poi ci sono numerosi siti molto belli :)

http://www.nausicaa.net

è il sito + autorevole anche se non ufficiale sulla produzione artistica di Miyazaki 8)

sayonara!!! :wink: :wink: :wink:
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

testuggine ha scritto: Che bella accoglienza.. :)
No, anzi, vuoi perché è estate e sono tutti in vacanza, vuoi perché siamo in un momento di transizione, in cui stiamo stabilendo un precisa "ritualità del saluto", l'accoglienza è stata un po' sottotono. Se ti fossi iscritta questo inverno, saresti stata sommersa da un valanga di "benvenuta + faccine ad libitum" :lol: ! Vabbè, fai conto che sia accaduto lo stesso :wink: !
testuggine ha scritto: poi li ho riscoperti in età pseudoadulta quando è uscito al cinema La città incantata, che mi ha decisamente folgorato.
E La città incantata rimane in assoluto il mio film preferito, è un capolavoro, davvero..
Per molti di noi (me compreso :D), la visione di quel film è stata decisiva e, come giustamente hai detto tu, folgorante. A tutt'oggi, rimane ancora il mio film Ghibli preferito (pure non avendoli visti tutti).
testuggine ha scritto: Nel frattempo ho provveduto a farmi un giretto sul forum e ho visto che c'è parecchio da leggere, c'è qualche thread storico da cui mi consigliate di partire?
La "prova del fuoco" potrebbe essere questo:
conan, il ragazzo del futuro (è una prova di resistenza, ti avverto... peggio dell'iniziazione di Homer nella confraternita dei Tagliapietre :lol: !).

Uno dei migliori è senza dubbio questo: Infinite interpretazioni....

Ed anche questo è molto interessante:
Lo Studio Ghibli e le citazioni.

Penso che per ora possa bastare :wink: :D !
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

testuggine ha scritto:(Grazie Willow, mi fa piacere che il mio blog di piaccia... è solo un divertimento..per riciclare i disegni che sui quaderni dell'università prendono il posto degli appunti :P)
hehe! :sorriso2:
Si effettivamente avevo notato subito i disegni (il primo in cima alla pagina è bellissimo, ed anche il pipistrello! :sorriso2: ), hanno uno stile tutto particolare! :wink:

... e poi in effetti sarebbe un'idea utile anche per me Immagine ... visto che all'università non faccio che scarabocchiare le caricature dei prof, durante le lezioni! :sorriso2: :wink:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^