Non mi sono ancora fatto un'idea precisa sull'argomento (devo ancora riprendermi dal post "fluviale" di RaoGiggione ha scritto:A me non piacerebbe vedere nessuno dei personaggi del maestro in un videogioco.

Moderatore: Coordinatori
Non mi sono ancora fatto un'idea precisa sull'argomento (devo ancora riprendermi dal post "fluviale" di RaoGiggione ha scritto:A me non piacerebbe vedere nessuno dei personaggi del maestro in un videogioco.
Innanzitutto io "penso" e non "insinuo".Dottor Rao ha scritto:Ovvero Snatcher, Policenauts... Mai giocati? Che piacciano o meno quello che intendevo dire è che non vedo perchè presumere che ogni nuovo gioco abbia a che vedere col nascondino, guardie e ladri etc. Non deve essere per forza "il maggiore motoko nei panni di snake" come insinui.
*Ehm*atchoo ha scritto:Ma se ci sono i pelouches di Totoro perchè non deve esserci un gioco su Nausicaa?
Ovvio, cosa credevi? Sono stato io ad avere l'idea di Nausicaa e a venderla al Maestro per finanziare la mia futura dominazione del mondonaushika ha scritto:parli come se fossi tu l'autore del personaggio.![]()
lasciamo perdere...
sayonara
Eh eh, non leggerci alcuna malizia nella mia espressione, lo so che pensi. Hai scritto di un "MG cammuffato" ma non hai approfondito la cosa in alcun modo, e questo è insinuare, non trovi?atchoo ha scritto: Innanzitutto io "penso" e non "insinuo".
Nessuno mi dice che dev'essere per forza un'orrido tie-in. Però se Miyazaki sta "bloccando" la cosa, ha comunque la mia simpatia. Mattiamola così, io al suo posto farei lo stesso.atchoo ha scritto:Dato che è evidente che il nostro pensiero in fatto di videogiochi è davvero lontano (tranne il pensiero sul'epocale e oltre Yoshi's Island), non mi dilungo perchè non mi pare il caso.
Sono d'accordo comunque sul discorso del gioco-giocattolo. Ma se ci sono i pelouches di Totoro perchè non deve esserci un gioco su Nausicaa? Chi ti dice che deve essere per forza un orrido tie-in? Il problema è un altro: un progetto così "destabilizzante" ha in sè grossi rischi. O ne esce un capolavoro assoluto o il gioco rischia di essere peggio dei tie-in su Terminator, Robocop e compagnia bella. Infatti vedrei meglio un progetto amatoriale, spinto solo dalla passione. Di gente con capacità enormi ce ne sono tante. Speriamo.