Takahata Book, Print-on-demand

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Horus
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: ven lug 09, 2004 10:10 am
Località: Frattamaggiore (NA)

Messaggio da Horus »

Una copia la prendo di sicuro anch'io!!! Takahata mi piace tantissimo (alcuni suoi lavori, per me, sono superiori anche ad alcuni di Miyazaki)

P.S. Ciao a tutti , sono nuovo anche se vi seguo da un sacco di tempo.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Benvenuto a bordo! Immagine
Immagine
Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

Messaggio da ROBERT WESKER »

benvenuto un fusto horus 8)
Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Messaggio da MaRu »

Come scrivevo poco fa a un amico, questa è un'opzione che si sta valutando. Per questo le vostre opionioni sono importanti.
Prima di cedere allo sconforto, tastiamo ancora il terreno. Ci sono altri editori in gioco (ho provato a contattare pure Shin Vision, vedi mai...). Certo questo significa dover aspettare ancora. E il libro è praticamente pronto. Corretto e aggiornato fino allo stremo. L'ho accantonato, altrimenti rischio di emulare la piccola Regan de L'esorcista con getti verde pisello...

Vi terrò aggiornati, ovvio.
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Anche a me interessa molto :wink:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Horus ha scritto:Una copia la prendo di sicuro anch'io!!! Takahata mi piace tantissimo (alcuni suoi lavori, per me, sono superiori anche ad alcuni di Miyazaki)

P.S. Ciao a tutti , sono nuovo anche se vi seguo da un sacco di tempo.
Benvenuto :sorriso2: ! Fatti sentire spesso qui sul forum :wink: !
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Messaggio da Dottor Rao »

MaRu ha scritto:Ora che ci siamo, posso dirvelo tranquillamente, il nostro caro vecchio regista di Heidi interessa poco sia in Italia (dove al massimo si venderebbero 300-400 copie di 'sto benedetto libro), sia all'estero. E' cosa recente che neppure gli americani lo considerano materiale utile da stampare (e dire che a novembre usciranno forse gli ultimi 3 film in dvd).
Sarà un'impressione, ma almeno dal punto di vista della critica, penso che la tendenza si invertirà con gli anni.

Miyazaki si è dimostrato spendibile, questo è il succo dell'accordo Tokuma_Disney.

Takahata è un osso molto più duro. Ma forse proprio questa sua irriducibilità lo renderà appetibile alla critica specializzata, una volta che questa sia stata "sdoganata" e temprata all'animazione da Miyazaki.

Cioè, un po' come Kurosawa che è sulla bocca di tutti, mentre Ozu e Mizoguchi sono per veri cinefili... Che ne pensi?

Una copia la voglio anch'io. Print on demand non è il massimo ma mi accodo agli altri: purchè lo si possa leggere quanto prima. ^_^
Avatar utente
gattobus
Membro
Membro
Messaggi: 120
Iscritto il: mar giu 03, 2003 10:25 am
Località: Garage di Totoro (PC)

Messaggio da gattobus »

Una copia la voglio anch'io :P
E chissà magari dopo il Festival di Genova sarà più richiesto :wink:
Avatar utente
rufus
Membro
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mag 23, 2003 6:29 pm
Località: Cervia (RA)

Messaggio da rufus »

Ci sono anch' io Maru!
Scusa il ritardo, ma il tempo è sempre più tiranno. :(

Opterei se possibile (visto che sarebbe su ordinazione e quindi virtualmente senza perdite) per una copia in high quality perché l'occhio vuole sempre la sua parte e io come tanti su certe cose sono un pò puntiglioso...

Comprerei comunque anche la copia "economica" visto che ciò che conta di più è il contenuto e non solo la bella presenza sullo scaffale della libreria personale o il piacere di sfogliare pagine patinate e con foto a colori.

Forza ordunque!
Andrea
Avatar utente
testuggine
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ago 02, 2004 10:38 pm
Località: Cagliari

Messaggio da testuggine »

Ehmhmmh...abbiate pietà di una nuova iscritta che ignora di cosa si sta parlando..che cos'è il libro in questione? Di che tratta? Insomma: illuminatemi... :oops:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Il nostro buon MaRu sta cercando disperatamente qualcuno disposto a pubblicare le sue due creature (e noi attendiamo disperatamente che qualcuno gliele pubblichi...):
IL libro su Miyazaki e
IL libro su Takahata

Il problema è che non si tratta di semplici librettini con le schede dei film e qualche curiosità sparsa, ma di vere e proprie biografie dei due, con approfondimenti sui film e tutto il resto (si parla addirittura di una FRUSTA compresa nel prezzo... A che potrà mai servire? :wink: ), per cui trovare qualcuno disposto a farli uscire è piuttosto difficoltoso...
Avatar utente
testuggine
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ago 02, 2004 10:38 pm
Località: Cagliari

Messaggio da testuggine »

Speriamo che trovi qualcuno tanto lungimirante da pubblicarlo, perchè io sarei un acquirente sicura!
Ho visto da poco un librone mooolto patinato edizione superlusso su Miyazaki e soci in libreria, però a parte le bellissime immagini non so a contenuti quanto fosse pregnante...non mi ci sono soffermata più di tanto perchè aveva un costo davvero proibitivo..
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

Non sapevo che MaRu avesse realizzato anche un libro su Miya! Veramente, speriamo di poterli vedere in libreria al più presto...
testuggine ha scritto:Ho visto da poco un librone mooolto patinato edizione superlusso su Miyazaki e soci in libreria, però a parte le bellissime immagini non so a contenuti quanto fosse pregnante...non mi ci sono soffermata più di tanto perchè aveva un costo davvero proibitivo..
Scusa, Testuggine, di che libro si trattava? Ti ricordi per caso il titolo? :)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Howl ha scritto:Non sapevo che MaRu avesse realizzato anche un libro su Miya!
Ma veramente di questo è un po' che non ne parla più... :(
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Cavoli! :shock:
Ho visto solo ora questo topic!
Maledetta senilità che avanza!
Ovviamente ci sono anch'io Maru per l'acquisto (più mio nipote, a cui andrà una copia in regalo dalla sua amata zietta). :wink:
Maru ha scritto:Prima di cedere allo sconforto, tastiamo ancora il terreno. Ci sono altri editori in gioco (ho provato a contattare pure Shin Vision, vedi mai...).
E le Kappa Edizioni? Hanno perfino "ripubblicato" The incredible tide con una traduzione "migliore"... Credo che sarebbero ben disposti verso "l'argomento"...
Al di la della fiducia incondizionata verso le tue capacità "narrative", comprerei anch'io la copia economica, anche se sbaverei letteralmente (e sarei disposta a pagare qualcosina di più), per una bella edizione che contenga il testo su carta normale e le foto e disegni su carta lucida (solo quest'ultimi, magari inseriti raggruppati ed a metà libro come accade di solito in questi casi)... :wink: