il dvd di shin hokuto no ken!! shin vision regna!!!

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

Messaggio da ROBERT WESKER »

cmq io vorrei sentire un commento sul doppiaggio e se è piaciuto o ha lasciato indifferenti
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Il doppiaggio ha dell'incredibile. Ma il doppiaggio dopo una quindicina di minuti entra nella normalità e si dimentica, offuscato dal resto che stento a definire anche solo sufficiente.
Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

Messaggio da ROBERT WESKER »

esagerato! forse la delusione di questi oav x molti è il fatto che nn siano tutti cazzotti e cambogia,ma che ci sia un minimo de trama,e che i dialoghi abbianopreso il posto dell azione.

lo ritengo un validissimo prodotto sia dal punto de vista del dvd(se ve prendete la collector e sentite l audio da paura ve prenne un colpo) che quello del doppiaggio che ho trovato a livelli dei migliori film cinematografici
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Ho visto il primo OAV di Shin Hokuto no Ken non dico come non dico dove (citazione! Un perizoma rosso da Spirito del Ravanello a chi indovina :wink: !). Purtroppo non ho potuto godere del doppiaggio della Shin Vision, avendolo visto in giapponese. Tuttavia, questo non cambia di molto il mio giudizio. Dire che è "brutto come il peccato" sarebbe certamente eccessivo. Basterà notare come quei circa 59 minuti siano scivolati via noiosi e incolori, lasciandomi assolutamente indifferente e convincendomi che non vale la pena sborsare nemmeno un centesimo per un prodotto la cui mediocrità è al di sotto di ogni prevedibilità :roll: ...
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Soulchild ha scritto:non dico come non dico dove (citazione! Un perizoma rosso da Spirito del Ravanello a chi indovina :wink: !).
Posso partecipare anch'io? :wink: Non che m'interessi il perizoma rosso... :lol:
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

hdibifrost ha scritto:
Soulchild ha scritto:non dico come non dico dove (citazione! Un perizoma rosso da Spirito del Ravanello a chi indovina :wink: !).
Posso partecipare anch'io? :wink: Non che m'interessi il perizoma rosso... :lol:
Se devo essere sincero, mentre proponevo il "citazione-quiz", pensavo proprio a te (non per il perizoma rosso :lol: !). Dai hdibi, lo so che sei uno dei pochi a poter rispondere a questa domanda :wink: !
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

avete visto l'edizione Ken il guerriero - la trilogia della Shin Vision? :P
l'effetto è stato subito spiazzante :oops: ...la grafica CG mescolata con scene di tramonti reali e sfondi disegnati è da mal di testa :x ! Ken in questa edizione è troppo rigido e l'effetto "incazzatura" ( vestiti che si strappano e corpo "bruciante " ) è un pò freddo e "appiccicato"...le botte che dà ai malcapitati non sono spettacolari tranne nella scena del pozzo...le teste che scoppiano sono scene cruente e il sangue e cervella escono davvero ma a mio parere era più bello il "flash" luminoso delle serie animate ( era tutto più dinamico e paradossalmente dava più impressione di violenza assoluta ). la trama è semplice e lineare e tutti i personaggi sono stati irrimedialmente stravolti e non mi è piaciuta la scelta grafica su di loro ( Sara l'ho trovata troppo scosciata e il suo ruolo è stato pressochè marginale )e la bambina fà una brutta fine ( nella serie aveva tutt'altro ruolo... )e il finale davvero deludente...bella però la riflessione del cattivo sul controllo delle masse che salva tutto il film ...per il resto il film così com'è merita soltanto un sei politico sperando in un seguito più interessante... :?
un ultima cosa: hanno fatto malissimo a rovinare l'effetto sorpresa di Raul come fratello di Ken ( tipo guerre stellari..)!:evil:

P.S: mi scuso per aver scritto questo post in una nuova rubrica in precedenza! :oops:
Immagine