The Incredibles

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Beh comunque alla regia di "Incredibles" c'è Brad Bird, quello de "Il gigante di ferro" (che non ho visto, ma che ha ottime recensioni) e uno del gruppo che ha fatto i Simpson.
Ha dato anche la voce ad uno dei personaggi del film! Edna Mode, una donna ^__^'
Ani-sama ha scritto:La fatica della Disney in CG (su sfondi reali, poi) è stato "Dinosauri" del 2000, che non ho visto, ma che, da quello che ho letto, è un film spettacolare ma inutile..
Evitando commenti sulla computer grafica (per me meno ce n'è e meglio sto :wink: ) Dinosauri ricalca palesemente la storia di Alla ricerca della valle incantata di Don Bluth... ci sono i dinosauri, c'è la xatastrofe, c'è la ricerca, c'è "la valle incantata".... però quello di Don Bluth era un film stupendissimo il cui contenuto è proprio invisibile in "Dinosauri"!
A me Dinosauri... è piaciuto, ovviamente ^_^'
Mi sono piaciuti in particolare i lemuri, e i paesaggi, i dinosauri che grazie alla cg sembravano reali (peccato che parlavano!), le musiche, e la sequenza iniziale che mi ha lasciata senza parole e senza fiato!
Ma dopo quella sequenza iniziale spettacolare... il film diventa proprio come hai detto: inutile!
Siamo alle solite: potenzialità non sfruttate :wink:

Immagine
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

entity ha scritto:Tanto la Disney uscirà con Raperonzolo, il secondo film in C.G.
Che bello
Ma sarà proprio in CG?
Mi spiego: dopo la notizia dell'abbandono del 2d da parte della Disney, le notizie sui nuovi film si sono fatte un poco confuse... Molti progetti 2d annunciati sono stati cancellati (come l'interessantissimo "Don Quixote" dei fratelli Brizzi, purtroppo) e altri sono scivolati in una sorta di limbo... Non si capisce cioè se questi film, pur essendo in lavorazione, verranno definitivamente sospesi, oppure si cercherà di portarli in qualche modo a termine. Uno di questi progetti "in sospeso" è il noto "Fantasia 2006", l'altro è, appunto, "Rapunzel: Unbraided".
Può darsi, certamente, che il progetto animato sia stato convertito in 3d. Tuttavia, tempo fa, furono diffuse delle immagini che fanno palesemente pensare ad un cartoon tradizionale, come questa:
Immagine
Inoltre, di recente (14 luglio 2004) la Reuters ha fatto circolare questa notizia:

"LOS ANGELES (Hollywood Reporter) - Reese Witherspoon is in negotiations to lend her voice to the Disney cartoon "Rapunzel: Unbraided," which would star Broadway actress Kristin Chenoweth in the title role of the long-haired beauty trapped in a tower.

In a new take on the tale, Rapunzel encounters a modern girl and boy who have been thrust into her world. Witherspoon is being sought to voice the role of the girl, named Claire, who becomes a contemporary version of Rapunzel as she mixes with ogres, witches and other fairy tale characters".

Si parla di cartoon... naturalmente, non è ancora detta l'ultima parola.

Per quanto riguarda i progetti 3d sicuri, la Disney farà uscire l'anno prossimo "Chicken Little" (di cui ho visto il trailer, e non mi ha convinto più di tanto... comunque vedremo) e poi è in lavorazione "Valiant", con un interessante soggetto. Il film infatti mostrerà le vicende dello sbarco in Normandia... viste del punto di vista di uno stormo di piccioni (Valiant è appunto uno di questi). Speriamo bene

Comunque, potrei sbagliarmi anche io. Ripeto, le notizie sono confuse... :)
Avatar utente
Daniel Cleaver
Membro
Membro
Messaggi: 119
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:27 pm
Località: Sardegna

Messaggio da Daniel Cleaver »

Da quel che ne so si tratterà di un 3D. Si parla di un possibile ritorno al 2D per un film previsto nel 2009
Avatar utente
Daniel Cleaver
Membro
Membro
Messaggi: 119
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:27 pm
Località: Sardegna

Messaggio da Daniel Cleaver »

Imdb lo da in uscita nel 2007
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

Uhm, è vero, molti siti internet lo danno come un 3D...
Peccato! :( (Dal mio punto di vista...)
Avatar utente
Daniel Cleaver
Membro
Membro
Messaggi: 119
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:27 pm
Località: Sardegna

Messaggio da Daniel Cleaver »

Anche dal mio
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Daniel Cleaver ha scritto:Ho visto il nuovo trailer per il cinema e onestamente mi sono crollate le braccia. Prima ero entusiasta di questo progetto, ora ho l'impressione che questo potrebbe essere il primo flop artistico della Pixar
Come mai tutta questa negatività :roll: ? A me non era sembrato affatto malaccio, anzi tutt'altro :D ! Mi aveva strappato più di un sorriso e sono ancora convinto che le premesse per un film parodico ed esilerante ci siano tutte.
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

Anche io sarei abbastanza ottimista... Non mi aspetto a priori un capolavoro, ma il character design mi piace per molti versi, e poi ho fiducia in Brad Bird, visto che per me "Il gigante di ferro" è un piccolo gioiello di film... Forse il risultato sarà simile: un film apparentemente "minore", ma pieno di qualità interessanti.
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

ma non vi sembra che raperonzolo abbia rubato i vestiti a qualcuno??
Immagine

...

Immagine
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Chi era Min?
Non si vede il link! :wink:
Comunque mi vengono in mente o Belle de La Bella e la Bestia oppure Rosaspina... boh, sicuramente sono sbagliate tutte e due ^__^'
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Messaggio da RøM »

E' tale e quale al vestito di Aurora-Rosaspina :|
Avatar utente
Daniel Cleaver
Membro
Membro
Messaggi: 119
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:27 pm
Località: Sardegna

Messaggio da Daniel Cleaver »

Si e svolta sabato 15 agosto la tradizionale presentazione Disney a base di acquarelli e artwork dedicata al reparto marketing. Il film e raperonzolo la data di uscita e il 2007 (si parla di novembre) e il regista del film sarà GLEN KEANE, e non verrà utilizata, come annunciato inizialmente la CGI ma il film adottera un simbiosi tra 2-d e 3-d che la disney afferma "non si e mai vista prima".

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Glen Keane? Regista? E' passato da essere direttore dell'animazione di determinati personaggi ad essere regista? Da solo, poi? Di solito alla regia dei film Disney ci sono due persone...
E poi, questo mix di 2d e 3d "mai visto prima...". Cosa possono inventarsi? Personaggi in CG ma non tridimensionali? Insomma computer al 100% ma per renderizzare bidimensionalmente? E' solo una mia ipotesi...
Haast en spoed is zelden goed.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Ani-sama ha scritto:Cosa possono inventarsi? Personaggi in CG ma non tridimensionali? Insomma computer al 100% ma per renderizzare bidimensionalmente? E' solo una mia ipotesi...
Se ne usciranno con un'animazione a la Last Exile, vedrai! :)
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

Willow ha scritto:Chi era Min?
Non si vede il link! :wink:
Comunque mi vengono in mente o Belle de La Bella e la Bestia oppure Rosaspina... boh, sicuramente sono sbagliate tutte e due ^__^'
RøM ha scritto:E' tale e quale al vestito di Aurora-Rosaspina
esatto :wink: ... mi spiace solo che il link non funzioni...ad ogni modo era la copertina del 33 giri originale(moooolto carina)
Ani-sama ha scritto:E poi, questo mix di 2d e 3d "mai visto prima...". Cosa possono inventarsi? Personaggi in CG ma non tridimensionali? Insomma computer al 100% ma per renderizzare bidimensionalmente? E' solo una mia ipotesi...
secondo me(ed è solo un'ipotesi) si potrebbe trattare di un utilizzo di personaggi 3d con applicazione di textures in 2d realizzate partendo da disegni reali, il risultato in questo caso sarebbe un 3d molto dolce e piuttosto insolito...ho visto qualcosa del genere in un cortometraggio realizzato da una ragazza in una scuola di animazione...se trovo il link lo posto :wink: