Gmail

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Muttley
Membro
Membro
Messaggi: 151
Iscritto il: ven giu 25, 2004 12:44 pm
Località: Vulture Squad

Gmail

Messaggio da Muttley »

Gmail è un nuovo tipo di e-mail in forma ancora sperimentale (infatti per ora si chiama gmail beta) promossa da Google.

Attualmente gli utenti non si possono iscrivere quando gli pare perchè il sistema è ad inviti: ovvero i nuovi iscritti hanno la possibilità di mandare inviti a dei loro amici, cosa che garantisce loro la possibilità di iscrizione.

La "golosità" di tale casella di posta sta nel fatto che mette GRATUITAMENTE a disposizione 1 GIGABYTE di spazio libero!
Si avete capito bene: 1.000 Megabyte di spazio per archiviare e custodire le vostre e-mail.

Infatti nella pubblicità informativa c'è scritto che è stato studiato in modo che l'utente iscritto non debba più cancellare mail per tutta la vita...

Iniziativa molto interessante!
Immagine
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

...e tu sei tra gli "eletti"??
Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Messaggio da Cascio3 »

No mi sa' che sta elemosinando un invito. :lol:
In vino veritas
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

No, no: Muttley è tra gli "eletti" e, tra l’altro, ha invitato anche me. :)
È stato un po’ ellittico nel suo post, ma credo che volesse, da un lato stimolare commenti sull’iniziativa, dall’altro magari far propria la richiesta di invito da parte di qualche amico del forum. :wink:
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Dato che la pubblicità che si riceverà sarà personalizzata in base al testo delle email scambiate, si sono sollevate parecchie proteste su problemi legati alla privacy.

http://www.gmail-is-too-creepy.com/

Il fatto di iniziare con questo sistema "solo inviti" sta facendo alzare, in molti, il desiderio di avere un account Gmail. Bella mossa commerciale! :)
Anch'io sto aspettando la possibilità di aprire un account anche se 1 Giga di spazio non lo occuperò neanche in vent'anni. I 50 mega della mia attuale casella sono persino troppi! Ma sai che figo avere una casella Gmail? ;)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Quando attivano i miei inviti, vuoi che ne mandi uno a te? :wink:
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

hdibifrost ha scritto:Quando attivano i miei inviti, vuoi che ne mandi uno a te? :wink:
Sì! :D
Certo che se a Muttley ne avanzasse uno... ;)
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

...anke io lo vorrei tanto...Immagine
...a me serve non come al pupo Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

minmay ha scritto:...anke io lo vorrei tanto...Immagine
...a me serve non come al pupo Immagine
Cos'è 'sta storia? Vuoi passarmi davanti? Mettiti in coda! :P ;)
Dai, Ivano, abbiamo bisogno di Gmail! :D
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Gmail

Messaggio da atchoo »

Muttley ha scritto:Attualmente gli utenti non si possono iscrivere quando gli pare perchè il sistema è ad inviti: ovvero i nuovi iscritti hanno la possibilità di mandare inviti a dei loro amici, cosa che garantisce loro la possibilità di iscrizione.
Ora sono un Gmailer anch'io! :D
Inviterei anch'io qualche bisognoso (come min! ;)), ma pare che attualmente io non possa! :(
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Io vorrei questa casella Gmail per occupare l'ID "maxart", a quanto pare ci sono un sacco di copioni nel mondo! :lol:
(Senza scherzi: il primo MaxArt di ICQ sono io!)

Chi mi invita? (Sono un pezzente... sì, lo so :oops:)
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

MaxArt ha scritto:Chi mi invita? (Sono un pezzente... sì, lo so :oops:)
Se pensi di usarlo non appena posso ti invito io... Ma ci sono già in lista minmay e mio fratello.

Ma... Quanto fa figo avere Gmail! :lol:
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

atchoo ha scritto:Ma... Quanto fa figo avere Gmail! :lol:
E' un club esclusivo! 8)
Sì, penso che potrei usarla.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Muttley
Membro
Membro
Messaggi: 151
Iscritto il: ven giu 25, 2004 12:44 pm
Località: Vulture Squad

Messaggio da Muttley »

Si... sono tra gli eletti!

Più che elemosinare (come dice il buon Bifrost) il mio intento era quello di rendervi partecipi di questa iniziativa che potrebbe interessare molti!

Chi mi ha invitato mi ha anche detto che gli inviti arrivano dopo almeno tre settimane quindi, considerando che la mia iscrizione risale a 2 giorni fa.... ne ho da aspettare! :wink:

Per di più considerate che sono solo 6 gli inviti da poter mandare e temo che non ne avrò per tutti: sicuramente se ne avanza uno lo darò a minmay che è stata la prima a chiedermelo (atchoo ce lo ha già!) :wink:
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Muttley ha scritto:Chi mi ha invitato mi ha anche detto che gli inviti arrivano dopo almeno tre settimane quindi, considerando che la mia iscrizione risale a 2 giorni fa.... ne ho da aspettare! :wink:
Per di più considerate che sono solo 6 gli inviti da poter mandare e temo che non ne avrò per tutti: sicuramente se ne avanza uno lo darò a minmay che è stata la prima a chiedermelo (atchoo ce lo ha già!) :wink:
Ah! Bisogna pazientare un pochino, allora.
Io ne ho "solo" 5 prenotati (minmay/Laura inclusa). Non preoccuparti, quindi, che la invito io! ;)

Dopo averla provata un po', e aver scaricato il relativo Notifier (un programmino che automaticamente ci avvisa della presenza di posta nella casella), devo dire che è proprio ben fatta. A parte l'immenso spazio a disposizione, devo dire che sono ben curati tutti gli aspetti realmente necessari. Molto utile, poi, raggruppare email e relative risposte in "conversazioni". Sono molto soddisfatto! :)