raduno nazionale del forum

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
setsuko
Membro
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven gen 30, 2004 7:06 pm
Località: Fiumicino

Messaggio da setsuko »

Soulchild ha scritto:Ammazza che tristezza il Romics ...
Concordo :si:
siamo andati via dopo un oretta tristi e arrabbiati :evil: e aggiungo che abbiamo dovuto pure sborsare 5 EUROS!!!!!!!
Confido in Lucca! :wink:

P.S. L'unica cosa buona di Romics è che sono riuscita a trovare la collezione intera di "Ultimi Raggi di Luna" di Ai Yazawa! :gresorr:
"Lascia planare le nostre anime sulla terra,
vivi tutt'uno con i venti.
Passa l'inverno con le sementi
e canta con gli uccelli la primavera"
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Nessuna delusione hdibi, fidati :wink: . Che dire? Potrei parlarti dei padiglioni semivuoti (soprattutto quello della "ludoteca", le virgolette sono d'obbligo...), degli stand da far pena, di quelli da incendiare (la Daito aveva DUE, dico DUE stand, con una cosa divina come Innocence in loop sullo schermo in pasto agli ottusi o, ahimé, ignari avventori a pochi giorni dall'uscita... bleah :grrr: !), oppure potrei descriverti la novità di quest'anno: stand-loculi 60X60 cm in cui è possibile intravedere il povero venditore solo tra le macerie di ciò che vende. A questo si potrebbe aggiungere che i privati sono ormai diventati degli sciacalli con una sufficiente faccia di bronzo per proporre fumetti a prezzi che non stanno né in cielo né in terra (il numero 2 di Akira 30 euro :shock: ! Ho capito che è il più raro, però...); che presso gli stand delle case editrici o delle fumetterie non trovi nulla che non potresti trovare andando a fare un salto in fumetteria (dove hai pure lo sconto!); che tutto ciò che non riguarda i fumetti è al 99,99% falso; che le proiezioni facevano pena; che i cosplay erano così così (alcuni niente male, ma a Lucca ho visto di meglio).

Insomma :roll:...
I fumetti che vengono ancora stampati si trovano alla grande in fumetteria, tutto ciò che ruota intorno al modellismo esige che gli acquisti siano fatti in rete (per non incappare in roba tarocca), idem per tutto ciò che riguarda artbook et similia (o, ancora più in generale, tutto ciò che viene stampato in Giappone), etc. etc.
Il bello delle fiere è quello di poter trovare, in una sorta di medievale caccia al manoscritto, numeri singoli o intere collezioni che ormai non vengono più ristampati/e (a prezzi umani, però!), partecipare ad eventi collettivi come proiezioni o giochi, assitere ad anteprime e presentazioni da parte degli addetti ai lavori. Purtroppo, nulla di tutto questo ha allietato la mia permanenza di un noiso paio d'ore al Romics. Se poi ci aggiungi che, essendo la gran parte dei padiglioni desolatamente semivuoti, tutti si sono subito fiondati in quello dedicato ai fumetti, capirai che pretendere di dare un'occhiata in santa pace alla "mercanzia" non era altro che una velletaria utopia.

Vabbè :( ... se ricordate come andavano le cose quando la Fiera di Roma ospitava il glorioso Expocartoon (ormai patetica ombra di sé stesso all'Ergife) comprenderete il mio scoramento. Speriamo bene per Lucca :roll: !
nikoniko
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 11, 2004 12:18 am

da Milano a Lucca

Messaggio da nikoniko »

Salve a tutti!! :) ehm mi sono appena iscritta ...
perdonate se approfitto di questa discussione, ma dato che si parla di Lucca mi intrometto per chiedervi se siete al corrente di pullman organizzati che partano da Milano, Torino o altra città del nord... è un po' che cerco informazioni a riguardo ma ancora niente :roll:

ve ne sarei veramente grata!! :)

scusate se non ho postato nell'apposita sezione le dovute presentazioni, e per il maldestro uso del forum :oops:
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Generalmente alcune fumetterie organizzano pullman, ti conviene fare un giro e chiedere a queste.
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

Un salto al Romics l'ho fatto pure quest'anno, ed effettivamente c'era ben poco degno di nota, giusto le offerte allo stand Yamato! (3 DVD di Nadia a 50 euro :wink: )
Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Soulchild ha scritto: Nessuna delusione hdibi, fidati :wink:
Be’, via, la delusione principale è quella, alla fine, di non aver potuto incontrare te e gli altri amici romani del forum; il resto – ti dirò – me l’aspettavo. Leggendo il tuo racconto ho avuto un dejà vu: hai infatti tracciato pari pari la desolante fotografia della mia visita a Cartoomics di quest’anno. E temo che le fiere ormai vadano ripetendo questo stanco canovaccio…
Un aneddoto: quando hai parlato della “ludoteca” mi è tornato alla mente un gustoso episodio, che risale alla mia prima visita al “Cartoomics”, nell’ormai lontano anno del signore milenovecentonovantaquattro.
Un mio amico ed io ci avvicinamo al bancone della ludoteca. “Quali giochi avete?” domando. “Tutti!” Risponde pronto e burbante il figuro dietro al bancale.
Il mio amico lo guarda con aria seria e compunta e gli fa: “Ah, allora hai anche Paranaus!”. Ce ne siamo andati prima di scoppiare a ridere, gustandoci la meravigliosa espressione ebete che aveva preso il posto della scomparsa sicumera… :loool:
nikoniko ha scritto:Salve a tutti!! :) ehm mi sono appena iscritta ...
Benvenuta! :D
Immagine
nikoniko
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 11, 2004 12:18 am

Messaggio da nikoniko »

Grazie!!! :D siete molto gentili!! :D
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Per farvi capire che cosa è stato il Romics quest'anno, non mi resta che regalarvi quest'ultima chicca:

Pronti?

(senza dubbio la cosa più divertente della fiera Immagine ...)
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Immagine Mamma mia!
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Oddìo! Devo contenermi... sono in ufficio! :loool:
Immagine
Avatar utente
Muttley
Membro
Membro
Messaggi: 151
Iscritto il: ven giu 25, 2004 12:44 pm
Località: Vulture Squad

Messaggio da Muttley »

Soulchild ha scritto:Per farvi capire che cosa è stato il Romics quest'anno, non mi resta che regalarvi quest'ultima chicca:

Pronti?

(senza dubbio la cosa più divertente della fiera Immagine ...)

OMMIODDDIO!!!

COS'E'?!?!?!?

Immagine
Immagine
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

ho provato a entrare nel sito linkato come pronti?

http://www.satyrnet.it/album_foto/romic ... 0_0354.JPG

ma mi viene questa pagina "Impossibile visualizzare la pagina"

come mai? :?
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

naushika ha scritto:ho provato a entrare nel sito linkato come pronti?

http://www.satyrnet.it/album_foto/romic ... 0_0354.JPG

ma mi viene questa pagina "Impossibile visualizzare la pagina"

come mai? :?
Io continuo a vedere il... ehm... coso :roll: .
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

ho riprovato a linkare!!!

:shock:

no comment :wink:
Immagine
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

Soulchild ha scritto:Per farvi capire che cosa è stato il Romics quest'anno, non mi resta che regalarvi quest'ultima chicca:

Pronti?

(senza dubbio la cosa più divertente della fiera Immagine ...)
DISGUSTO QUEL TIZIO CI HA PROVATO CON ME TUTTA LA DOMENICA!!

UCCIDETELO!!!

:wink: :wink:

cmq io sono stata tutti e quattro i giorni :wink: e personalmente mi sono divertita perchè ho incontrato tanti miei amici che non vedevo da tanto tempo! :wink:
Immagine