Gmail

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Muttley
Membro
Membro
Messaggi: 151
Iscritto il: ven giu 25, 2004 12:44 pm
Località: Vulture Squad

Messaggio da Muttley »

beh... sono bastati pochi giorni di Gmail e subito Hotmail si è adeguata fornendo gratuitamente a tutti i suoi utenti un incremento ben più che sostanzioso: ora la casella di posta è passata da 2MB a 250MB!

Forse ha ravvisato la possibilità di perdere utenti, forse li ha già persi, sta di fatto che ora mi ritrovo ad avere 1,25 GB di spazio.... ma come lo riempirò?!? :shock:
Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Muttley ha scritto:beh... sono bastati pochi giorni di Gmail e subito Hotmail si è adeguata fornendo gratuitamente a tutti i suoi utenti un incremento ben più che sostanzioso: ora la casella di posta è passata da 2MB a 250MB!
Ma davvero? :shock: Così in automatico? Per tutti?
Be': comunque io resto in attesa del tuo invito! :wink:
Immagine
Avatar utente
Muttley
Membro
Membro
Messaggi: 151
Iscritto il: ven giu 25, 2004 12:44 pm
Località: Vulture Squad

Messaggio da Muttley »

hdibifrost ha scritto:
Muttley ha scritto:beh... sono bastati pochi giorni di Gmail e subito Hotmail si è adeguata fornendo gratuitamente a tutti i suoi utenti un incremento ben più che sostanzioso: ora la casella di posta è passata da 2MB a 250MB!
Ma davvero? :shock: Così in automatico? Per tutti?
Be': comunque io resto in attesa del tuo invito! :wink:
Già! In un altro forum ho avuto conferme di ciò perchè almeno ad una decina di altri utenti è capitata la stessa cosa! :)

Per ora ancora nessun segno di invito in vista!
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Muttley ha scritto:beh... sono bastati pochi giorni di Gmail e subito Hotmail si è adeguata fornendo gratuitamente a tutti i suoi utenti un incremento ben più che sostanzioso: ora la casella di posta è passata da 2MB a 250MB!
Era un aumento previsto da parecchi mesi. :)
Anche Yahoo! aumenterà lo spazio a disposizione (credo fino a 500 mega).
Rimane il fatto che Gmail è qualcosa di nuovo proprio come modo di intendere la comunicazione tramite email: la novità eclatante è il Giga di spazio, ma quelle "vere" sono altre! :)
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Per un attimo mi ero crogiolato nella felice idea che lo zio Bill avesse stretto le chiappette...:loool:...purtroppo la gioia è durata solo pochi secondi :cry:

Mi avete messo un sacco di curiosità co sto Gmail...peccato che ho gia' 5 indirizzi e-mail (che riesco a leggere in pop3) e sto cercando di eliminarne 2 se ne aggiungo un'altro impazzisco...però tentemi aggiornato che sono un sacco curioso :wink:

Cia'

Edit: fra poco sottoscriverò il mitico "@startrekitalia.com" che ti da 50 mega così ne avrò un'altro....sigh
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Ma sono davvero necessari tutti questi mb?
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Bo! E' la moda.

A parte gli scherzi. Se ti scarichi la posta in locale sul pc (tramite pop3) non hai bisogno di tutto quello spazio, se invece sei costretto a gestirla tutta da web (o perchè il mailer non supporta il pop3 o per tue esigenze) allora lo spazio non ti basta mai :roll: .
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

elfthryth ha scritto:Ma sono davvero necessari tutti questi mb?
Boh?!... Io non capisco dove stia l'innovazione o la novità... Mi sembra tanto una di quelle cose che ti DEVE far nascere il bisogno di averla, che la si usi o meno, che la si sfrutti veramente o meno... poi non so...
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Google sembra in fermento ultimamente. Dall'editoriale di TGMonline:

Servono gli attrezzi giusti. In questi giorni una iperattiva Google ha lanciato il suo atteso Desktop Search, utility di ricerca che sfrutta gli algoritmi e i "segreti" del motore di ricerca per effettuare ricerche nei documenti e nei file (email comprese) contenuti sul proprio disco fisso.
Per me, un (piccolo) sogno che diventa realtà: l'ho scaricato e installato ieri sera, ho lasciato il computer acceso tutta la notte perchè terminasse la lunga ma necessaria operazione di indicizzazione dei documenti (che deve essere fatta almeno una volta), e stamattina osservavo con volto ridicolmente felice la essenziale ma ormai familiare schermata di Google all'interno del browser che, accanto alle solite voci "web" e "immagini" conteneva "desktop". Rimangono certo alcuni problemi: in primis le limitazioni del tool, che indicizza i file su disco e solo alcuni formati (non le email di Mozilla, ad esempio, ma spero nelle future release, questa è una beta), e le questioni legate alla privacy: chi mi garantisce che il mio indice non arrivi ai server di Google? Il disclaimer sulla riservatezza ci assicura che i dati contenuti nel PC e i risultati delle ricerche non usciranno mai da casa mia. Bisogna fidarsi. Ma in quanti lo faranno? Va anche detto che la scelta di mantenere identica l'interfaccia per le ricerche in locale e su Internet, uno dei punti di forza dell'applicazione, contribuisce al tempo stesso al disagio di percepire le proprie informazioni come "libere" e disponibili a tutti.


Sarà solo una percezione :roll: ?
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Allora, a costo di sembrarvi 'Giggioneggiante' :wink: vi dico la mia Verità:
Google si è quotata in borsa da pochi giorni... per come la vedo io queste sono solo manovrine banali per farsi un po' di pubblicità gratis... poi, ripeto, non so... magari sono io che non capisco e che sono retrogrado, ma...
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Soulchild ha scritto:...cut...e le questioni legate alla privacy: chi mi garantisce che il mio indice non arrivi ai server di Google? Il disclaimer sulla riservatezza ci assicura che i dati contenuti nel PC e i risultati delle ricerche non usciranno mai da casa mia. Bisogna fidarsi. Ma in quanti lo faranno? Va anche detto che la scelta di mantenere identica l'interfaccia per le ricerche in locale e su Internet, uno dei punti di forza dell'applicazione, contribuisce al tempo stesso al disagio di percepire le proprie informazioni come "libere" e disponibili a tutti.

Sarà solo una percezione :roll: ?
Questo giornalista mi ha letto nel pensiero... :lol:

@pippov: secondo me non sei affatto retrogrado :wink:
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Giggione ha scritto:Questo giornalista mi ha letto nel pensiero... :lol:
Su questo punto vi "quoto" in pieno: la mia inquietudine nei confronti di questi strumenti d'intrusione col passar del tempo si fa tutt'altro che sottile... :?
Immagine
Avatar utente
Muttley
Membro
Membro
Messaggi: 151
Iscritto il: ven giu 25, 2004 12:44 pm
Località: Vulture Squad

Messaggio da Muttley »

Infatti per chi non ne fa un uso a dir poco intensivo (magari per lavoro) questa interfaccia può tranquillamente essere già utilizzabile con il comando Cerca di windows...
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

pippov ha scritto:
elfthryth ha scritto:Ma sono davvero necessari tutti questi mb?
Boh?!... Io non capisco dove stia l'innovazione o la novità... Mi sembra tanto una di quelle cose che ti DEVE far nascere il bisogno di averla, che la si usi o meno, che la si sfrutti veramente o meno... poi non so...
Pippov... Va usata e usata nella maniera prevista da Google! Altrimenti non si può capire. Il Giga di spazio è poca roba (in quanto è occupabile solo da posta e relativi allegati) se paragonati ad HD da 200 Giga, no? E' anche vero che il fatto di non essere totalmente free (non nel senso che si paga, ma che occorre l'invito) ha scatenato un po' di frenesia (vendono account anche su eBay!): si vuole quello che non si può avere! :)
Ultima modifica di atchoo il sab ott 16, 2004 4:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

atchoo ha scritto:E' anche vero che il fato di non essere totalmente free (non nel senso che si paga, ma che occorre l'invito) ha scatenato un po' di frenesia (vendono account anche su eBay!): si ha quello che non si può avere! :)
In effetti questa degli inviti sembra una trovata per generare la frenesia di averla...anche io per un attimo ho valcillato... :?...ma per fortuna ho superato quel brutto momento...
o no? :shock:

:lol:
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini