"Enter! Uzumaki Naruto" - Il manga

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

Siamo al 18esimo volumetto (letto in ritardo proprio ora) e non perde nessun colpo la trama!!

Non vedo l'ora di leggere il 19esimo!!
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Soulchild ha scritto: Penso che nessuno qui lo abbia definito un capolavoro.
Secondo invece è un capolavoro! Secondo me un manga è un capolavoro se è capace di farmi emozionare ad ogni volumetto, anche se magari graficamente non è proprio il massimo.
Ho letto metà del 19° volumetto e non mi delude ancora. Emozionante ed esilarante come al solito! E sono ricominciate le "mazzate" per la gioia di Andy!
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

dalla fine del 18-esimo volum,etto che aspetto queste mazzate!!!!
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
gattobus
Membro
Membro
Messaggi: 120
Iscritto il: mar giu 03, 2003 10:25 am
Località: Garage di Totoro (PC)

Messaggio da gattobus »

Letto il 19° finalmente :P che dire ... sempre all'altezza delle aspettative ... fatti forza Rock Lee :gresorr:
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

Io invece, letto il 20, comincio ad essere un po' perplesso.... quand'è che Kishimoto tornerà ad inventare qualcosa? Negli ultimi tempi One Piece lo ha decisamente sostituito nelle mie preferenze: più inventiva, più ritmo, più freschezza! Qualcuno vuole provare a farmi cambiare idea? :?
Immagine
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

andywarhol ha scritto:Io invece, letto il 20, comincio ad essere un po' perplesso.... quand'è che Kishimoto tornerà ad inventare qualcosa? Negli ultimi tempi One Piece lo ha decisamente sostituito nelle mie preferenze: più inventiva, più ritmo, più freschezza! Qualcuno vuole provare a farmi cambiare idea? :?
Finalmente qualcuno che mi capisce! :cry: :cry: :cry:
Mi sono commosso a leggere le tue parole!!!
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

One Piece l'ho iniziato a leggere ma mi ha subito stancato. Naruto continua a piacermi moltissimo.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

One Piece l'ho iniziato a leggere ma mi ha subito stancato.
Un po' OT ma vabbè.... per curiosità fino a dove l'hai letto? Dal terzo numero in poi c'è un nettissimo salto di qualità, se non ci sei arrivato ti consiglierei di farlo! :wink:
Immagine
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

la parte con i pesci pirati. Avevo già visto il cartone di quella parte e mi era piaciuto di più animato. In più la parte nel territorio desertico mi ha stufato pure nel cartone....

(ecco coem rientro OT)

Comunque Naruto riesce a mantenere ritmi serrati e gradevoli momenti di sviluppo della trama senza mai a mio avviso degenerare in esagerati combattimenti che sfociano poi nel noioso. Sembra molto Dragon Ball e DBZ senza le continue trasformazioni ma con un piacevole uso di svariate tecniche ninja.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

jobi1 ha scritto: Sembra molto Dragon Ball e DBZ senza le continue trasformazioni ma con un piacevole uso di svariate tecniche ninja.
Mi ricorderò di questa frase! :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

Hols ha scritto:
jobi1 ha scritto: Sembra molto Dragon Ball e DBZ senza le continue trasformazioni ma con un piacevole uso di svariate tecniche ninja.
Mi ricorderò di questa frase! :twisted: :twisted: :twisted:
Si schiudono inquietanti scenari.... :shock:
Immagine
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

jobi1 ha scritto:Sembra molto Dragon Ball e DBZ senza le continue trasformazioni ma con un piacevole uso di svariate tecniche ninja.
Se Naruto mi fosse sembrato così imparentato con DB l'avrei abbandonato da un pezzo :P
Immagine
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

mmmmm comunque non è molto dissimile. Assomiglia più a DB che a qualsiasi altra cosa abbia letto.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Beh, se si deve fare un paragone viene in mente pure a me Dragon Ball, ma Naruto è caratterizzato da approfondimenti psicologici che l'opera di Toriyama sicuramente non ha.
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

elfthryth ha scritto:Beh, se si deve fare un paragone viene in mente pure a me Dragon Ball, ma Naruto è caratterizzato da approfondimenti psicologici che l'opera di Toriyama sicuramente non ha.
Sono d'accordo... Dragon Ball è solo una corsa a diventare più forte, ma senza molti approfondimenti (come in Slam Dunk o in Vagabond, per esempio): un manga leggero e godibile. Naruto è sì più approfondito, ma non poi così tanto. I personaggi hanno dei drammi o delle insicurezze con cui convivere, ma rimane tutto leggero: in fin dei conti è sempre uno shonen manga, no? ;)