Ordini Francia e Giappone

Vuoi vendere o cerchi qualcosa?

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

Per quanto riguarda il mio messaggio poco sopra: tutto a posto, ho trovato una nuova soluzione :mrgreen: Grazie comunque.
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

@Pippov: visto che spesso (?) fai ordini su yesasia.com, dimmi, come ti sei trovato finora?
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

elfthryth ha scritto:@Pippov: visto che spesso (?) fai ordini su yesasia.com, dimmi, come ti sei trovato finora?
2 ordini, sempre utilizzando la spedizione gratis (posta prioritaria, non garantita, gratis se l'ordine supera i 39$):
primo ordine, dvd disponibile in 7 giorni, partito dopo 5 dall'ordine, arrivato dopo UN MESE :shock: (probabilmente c'è stato qualche problema);
secondo ordine, più dvd tutti disponibili, partito il giorno dopo l'ordine, arrivato in una settimana (c'è da dire che al tempo del primo ordine, Giugno, utilizzavano la posta ordinaria mentre oggi la prioritaria).

Che ti devo dire? Il sito mi sembra affidabile e fa prezzi buoni. Se fai un ordine appena superiore al limite (39$) io sceglierei la posta gratis, tanto, al limite, se ti si perde riordini tutto, visto che la spedizione per corriere costa abbastanza cara... Ovviamente se l'ordine contiene edizioni particolari e costose conviene essere sicuri di ricevere il pacco, a costo di pagare il corriere e la dogana. A proposito, serpe mi diceva che c'è l'opzione GIFT per le spedizioni via corriere che evita qualunque problema in dogana. Ma non ho mai provato...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

pippov ha scritto: Se fai un ordine appena superiore al limite (39$) io sceglierei la posta gratis, tanto, al limite, se ti si perde riordini tutto, visto che la spedizione per corriere costa abbastanza cara...
Che vuol dire "riordini tutto"? Una volta che hai perso la consegna hai perso anche i soldi :? ... non mi dire che rispediscono "sulla fiducia"...
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Soulchild ha scritto:Che vuol dire "riordini tutto"? Una volta che hai perso la consegna hai perso anche i soldi :? ... non mi dire che rispediscono "sulla fiducia"...
No, se la spedizione va persa, perdi tutto, soldi e dvd... Solo play.com rispedisce sulla fiducia :wink:
Però, dato che la spedizione col corriere costa 20$ più 1.5$ a pezzo, se la merce che POTREBBE perdersi vale 40$, può valere la pena di correre il rischio...
Insomma: se vuoi ricevere tutto sicuramente spendi 40$ di dvd + 22 (minimo) di spedizione = 62;
se rischi puoi spendere 40$ totali, o se sei sfortunato 40 (persi) + 40 (per rifare l'ordine) = 80$.
Io con 2 ordini avrei speso solo di spedizioni più di 50$ su 90 di valore dei dvd e col rischio di vedermeli pure fermati in dogana... forse vale la pena di rischiare (ma non è che si rischi tantissimo, alla fine...) :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Il discorso del rischio (relativo o assoluto) con me non funziona... semplicemente perché in passato sono stato sfortunato (il pacco non è arrivato, ma almeno mi hanno rimborsato :roll: ) ed ora, se "qualcosa" deve attraversare mezzo mondo e non c'è il tracking, mi fido poco :? . La cosa, tra l'altro, è particolarmente fastidiosa, visto che, come tu stesso hai scritto, i rincari sulle spese di spedizione sono davvero notevoli :( . Ecco perché non ho ancora preso GiTS :? (che su yesasia sarebbe davvero una buona offerta)...
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Grazie!
Comunque se non mi dovesse arrivare il pacco di certo non rifarei l'ordine, anzi mi sa che non farei più ordini con il pagamento anticipato! (Questa sarà la prima volta)

Scusate l'ignoranza, ma cos'è esattamente il tracking? Cosa succede se il mio pacco viene fermato in dogana? E poi la VAT che bisogna pagare è del 20% sul totale dell'ordine? (....uf... che fatica!) Grazie!!
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Elf, il problema è che su internet dall'estero non compri niente se non paghi prima... il contrassegno internazionale non esiste...
Comunque: il tracking è un servizio offerto dai corrieri per cui, col tuo numero di spedizione, vai sul loro sito e ti dicono dove si trova la tua spedizione.
Vat... niente... è l'iva ma è compresa nel prezzo. A quello che vedi sul sito non sommi niente, se non le spese di spedizione.
In dogana non so cosa paghi esattamente...

Soul... si... ma si può sapere cosa avevi ordinato?! E soprattutto: quale sito ti ha rimborsato 'sulla fiducia'?
Ultima modifica di pippov il ven nov 19, 2004 5:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

elfthryth ha scritto:Grazie!
Comunque se non mi dovesse arrivare il pacco di certo non rifarei l'ordine, anzi mi sa che non farei più ordini con il pagamento anticipato! (Questa sarà la prima volta)

Scusate l'ignoranza, ma cos'è esattamente il tracking? Cosa succede se il mio pacco viene fermato in dogana? E poi la VAT che bisogna pagare è del 20% sul totale dell'ordine? (....uf... che fatica!) Grazie!!
Innanzitutto una doverosa precisazione: la mia disavventura non riguardava un pacco inviatomi da yesasia :wink: .
Il tracking è la possibilità di seguire "minuto per minuto" la strada che la merce percorre per mezzo di un numero identificativo, utile (anzi, indispensabile) in caso di disguidi o smarrimenti vari. Tuttavia, tale servizio è offerto solo dai metodi di spedizione più costosi (che io sappia, solo l'EMS lo comporta; nemmeno la registered airmal ce l'ha). Se il pacco ti viene fermato in dogana, come potrai intuire, si entra nel campo minato della burocrazia e dell'italico malcostume. In poche parole, ciò che dovrai pagare in più sarà l'aspetto "normale" della faccenda, al quale dovrai aggiungere tempi di consegna biblici e un incognita grossa così sulle reali condizioni della merce :? . In poche parole: meglio evitare (facendosi inviare pacchi piccoli, non dando vita ad un andirivieni doganale continuo, facendo dichiarare di meno da chi spedisce, marcando il pacco come gift etc.)
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Soulchild ha scritto:...facendo dichiarare di meno da chi spedisce, marcando il pacco come gift etc.)
Ma se chiedo una cosa del genere al venditore ho qualche speranza di ottenerla? (Scusate per tutte queste domande... :oops: e GRAZIE per le risposte!)
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

elfthryth ha scritto:Ma se chiedo una cosa del genere al venditore ho qualche speranza di ottenerla? (Scusate per tutte queste domande... :oops: e GRAZIE per le risposte!)
Allora :roll: ... la possibilità di marcare il pacco come gift è presente in molti (se non in tutti) siti di vendita. Adirittura in alcuni (tipo cdjapan) ti fanno anche il pacchettino (che devi pagare, ovviamente). Tuttavia, che il pacco sia un regalo non ti assicura automaticamente che non sarà dichiarato il valore del contenuto (anzi, questo è proprio impossible, cioè illegale): essendo un regalo, tutto ciò che concerne costi e valori sarà apposto separatamente rispetto al pacchetto, tutto qua. Tuttavia, alcuni siti sono disposti a giocare un po' con le leggi doganali e allora diventa possibile dichiarare di meno e insinuarsi nelle pieghe dei vantaggi che spedire un pacco regalo comporta. Tutto è rimesso alla volontà di chi vende.

Ah, dimenticavo: se hai a che fare con dei giapponesi, fai finta di non aver letto le ultime due righe :roll: ...
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Vagabondando su cdjapan per prepararmi ad un nuovo ordine, ho notato che fino a Natale effettuano uno sconto del 10-20% sui dvdGhibli, in pratica costano una 30ina di Euro al netto di spedizioni... ecco il link per qualcuno che fosse interessato
Immagine
serpe
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 17, 2004 3:18 pm

Messaggio da serpe »

NAUSICAA COLLECTOR' S BOX scontata del 61% su Amazon.co.jp: ovvero circa 15000 YEN, cioe' 130 EU
serpe
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 17, 2004 3:18 pm

Messaggio da serpe »

Nausicaa of the Valley of the Wind DVD Collector's Box (Limited Edition) (Japan Version)

Our Price: US$265.99 spedita

List: US$350.00
Save: US$84.01 (24%


http://us.yesasia.com/en/PrdDept.aspx/p ... on-videos/

Get a FREE "Kiki's Delivery Service" Bag: With purchase of any Hayao Miyazaki's animation (Japan version), you can get a free gift of "Kiki's Delivery Service" Bag! Offer valid while supplies last. Don't miss it!
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Leggendo le modalità di pagamento di CdJapan.co.jp, ho scoperto che è possibile pagare con un cosiddetto "International Postal Money Order"
(http://www.cdjapan.co.jp/help/ordering.html#ipmo). Di cosa si tratta precisamente? E' una specie di bollettino postale? Se fosse così, e se fosse affidabile come dicono, ordinerei finalmente qualcosa anch'io... Non possiedo ancora una carta di credito!
Haast en spoed is zelden goed.