Maximum Berserk numero 4

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Maximum Berserk numero 4

Messaggio da Giggione »

Il colore della copertina sembra essersi stabilizzato sul verdino (che mi sembra quello più accettabile dei tre). Inoltre questa copertina la aspettavo da tempo. Di quelle vecchie secondo me è la più bella.

Immagine
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Dài, dài che stiamo migliorando :D ! Le ultime due copertine (3 e 4) non mi dispiacciono affatto :wink: . Certo, il verdino non è brutto, ma si sposa poco con le atmosfere del fumetto :? ... a mio parere, anche l'azzurro del secondo numero non era male. Ma il problema non è questo. Il fatto è che Berserk ti acchiappa di brutto e l'attesa per questa nuova Maximum rischia di farsi intollerabile Immagine , soprattutto se sai che mezzo mondo sta anni luce avanti a te nella lettura della storia: di maximum c'è solo il rosicamento :lol: ! La collection mi tenta sempre di più...
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

queste copertine sono orribili

Messaggio da Kyoko »

Per Maximum Berserk mi aspettavo di più. Bellissimi i disegni ma queste copertine...sembrano volantini pubblicitari...ma ke significa: "Lettura alla giapponese...la versione definitiva...360 pagine grande formato"?!?!?! Cos'è un detersivo per il bucato?E poi quei colori flash...ma dove li hanno presi?Sono catarifrangenti?Davvero un peccato, poteva essere un'edizione stupenda, ma cose così la rovinano...
Avatar utente
Kei
Membro
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: dom ott 10, 2004 5:20 am
Località: Pisa

Re: queste copertine sono orribili

Messaggio da Kei »

bulma ha scritto:"Lettura alla giapponese...la versione definitiva...360 pagine grande formato"?!?!?! Cos'è un detersivo per il bucato?
:lol: :lol: :lol:
Concordo...

:offtopic:
Non ho mai capito questo vizio atroce di cambiare le copertine originali dei fumetti che hanno in Italia più o meno tutte le case editrici... Mah... Magari sono obbligati per inserire i titoli in italiano... :x :x
Quando trovo una frase carina la metto
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Re: queste copertine sono orribili

Messaggio da Soulchild »

bulma ha scritto:Per Maximum Berserk mi aspettavo di più. Bellissimi i disegni ma queste copertine...sembrano volantini pubblicitari...ma ke significa: "Lettura alla giapponese...la versione definitiva...360 pagine grande formato"?!?!?! Cos'è un detersivo per il bucato?E poi quei colori flash...ma dove li hanno presi?Sono catarifrangenti?Davvero un peccato, poteva essere un'edizione stupenda, ma cose così la rovinano...
Tutto vero, ahimè :( ... ma il maxiformato delle tavole e il senso di lettura originale valgono bene la sofferenza che si prova nello scorgere in fumetteria la patacca catarifrangente :wink:.
Kei ha scritto:Non ho mai capito questo vizio atroce di cambiare le copertine originali dei fumetti che hanno in Italia più o meno tutte le case editrici... Mah... Magari sono obbligati per inserire i titoli in italiano...
Se la casa editrice italiana mantiene il numero di pagine dei volumi uguale a quello dei tankobon giapponesi, anche le copertine rimangono invariate (vd. Naruto). Se invece la suddetta casa editrice "spezza" il tankobon in due (vd. i volumi sottiletta della PlaMa) o accorpa più tankobon (o pagine della serializzazione su rivista) in un unico volume (vd. Maximum Berserk), allora diventa indispensabile "inventarsi" alcune copertine (solitamente prese da illustrazioni dello stesso mangaka) o eliminarne altre.
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Re: queste copertine sono orribili

Messaggio da spaced jazz »

Soulchild ha scritto: allora diventa indispensabile "inventarsi" alcune copertine (solitamente prese da illustrazioni dello stesso mangaka) o eliminarne altre.
Chissà chi è il "genio" che ha creato quelle di Monster... :?
Immagine
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Re: queste copertine sono orribili

Messaggio da RøM »

Soulchild ha scritto:Se la casa editrice italiana mantiene il numero di pagine dei volumi uguale a quello dei tankobon giapponesi, anche le copertine rimangono invariate (vd. Naruto). Se invece la suddetta casa editrice "spezza" il tankobon in due (vd. i volumi sottiletta della PlaMa) o accorpa più tankobon (o pagine della serializzazione su rivista) in un unico volume (vd. Maximum Berserk), allora diventa indispensabile "inventarsi" alcune copertine (solitamente prese da illustrazioni dello stesso mangaka) o eliminarne altre.
La Panini spesso cambia le copertine anche quando potrebbe usare quelle originali. I puzzle di Monster sono un esempio lampante...
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Vagabond edizione "regolare", però, ha tutte le copertine originali e, dato che spezzano (non precisamente, a dire il vero) in due i volumi jappo, quelle coreane (se non sbaglio). Ho sentito anche dei pareri decisamente positivi, per questo motivo.

Per l'edizione Maximum: specificare che si trattano di volumi dal "grande formato" suona un po' di presa per i fondelli... Mica siamo ciechi! :P
Avatar utente
Kei
Membro
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: dom ott 10, 2004 5:20 am
Località: Pisa

Re: queste copertine sono orribili

Messaggio da Kei »

Soulchild ha scritto:Se la casa editrice italiana mantiene il numero di pagine dei volumi uguale a quello dei tankobon giapponesi, anche le copertine rimangono invariate (vd. Naruto). Se invece la suddetta casa editrice "spezza" il tankobon in due (vd. i volumi sottiletta della PlaMa) o accorpa più tankobon (o pagine della serializzazione su rivista) in un unico volume (vd. Maximum Berserk), allora diventa indispensabile "inventarsi" alcune copertine (solitamente prese da illustrazioni dello stesso mangaka) o eliminarne altre.
Grazie...
Non ci avevo mica mai pensato... :roll:
Quando trovo una frase carina la metto
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Re: queste copertine sono orribili

Messaggio da Soulchild »

RøM ha scritto:La Panini spesso cambia le copertine anche quando potrebbe usare quelle originali. I puzzle di Monster sono un esempio lampante...
Monster è decisamente un caso limite: trattasi infatti di scopiazzatura bella e buona, come si evince dalla seguente inconfutabile (ed obbrobriosa) prova:

Immagine

N.B. Questa è una delle copertine originali:

Immagine

Cioè 8) ...
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

per me si sono confusi pensando di stampare un altro manga :D
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Oggi sono andato un fumetteria e... :scered: !

Il colore della copertina di MB 4 non è il gradevole verdolino del numero 3, ma un abbastanza scuro rosa shocking (qualcuno qui sul forum l'aveva pure predetto :lol: !): orripilante :shock: . Di gran lunga la copertina più brutta fino ad ora.

Ad ogni modo non l'ho preso, perché sia sulla costola sia in prima (e quarta) di copertina, in corrispondenza di dove si piega la pagina (e finisce la colla), il volume si presentava tutto rovinato, come se il rosa psichedelico fosse stato grattato via, lasciando un più tenue rosa pastello. Il fumettaro ha controllato: tutta la partita era ridotta in quelle condizioni. Boh :? ?

Fatemi sapere se anche da voi è così :wink: .
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Si è così

Messaggio da Kyoko »

Anch'io ho comprato il numero 4 ed effettivamente ha questo difetto, che nel mio caso però è minimo... e cmq scusa se te lo dico...ma ci tieni così tanto ad avere la copertina perfetta?tanto fa già schifo di suo!! :lol:
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Perfettamente schifosa, la vuole! :D
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

atchoo ha scritto:Perfettamente schifosa, la vuole! :D
Meno male che c'è qualcuno che mi capisce :sorriso2: !