Idea pazza? Idea realizzabile? Idea grandiosa?

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

ho visto le ceramiche :D !!! sei brava davvero...magari un giorno finirai per preparare spade di ceramica di qualità :P

scherzo! cmq il mercato è pieno di concorrenti molto tenaci con industrie dietro...e in italia pochi amano questo tipo di prodotti...figuriamoci su personaggi come Nausicaa e Totoro! certo gli appassionati si trovano sempre ma dovresti venderli via posta con annunci su riviste specializzate!
Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

naushika ha scritto: il mercato è pieno di concorrenti molto tenaci con industrie dietro...e in italia pochi amano questo tipo di prodotti...figuriamoci su personaggi come Nausicaa e Totoro!
ehmmm...qualche incoraggiamento in più,please...Immagine

Cmq, sicuro è un mercato di supernicchia. Avevo infatti pensato a ebay,fiere, internet in generale.. :wink:
E di sicuro è più una passione che una fonte di guadagno! :si:

Vi piace questa targhetta Totoro, magari con scritto "benvenuto"?
E magari più colorata e non sagomata come una vecchia cornice...
http://www.modeler.pe.kr/gallery/figure/Totoro-02.jpg ---->di lato
http://www.modeler.pe.kr/gallery/figure/Totoro-01.jpg ----> davanti
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Ma.......................................................................................................
.................................................................... è bellissima! Ma l'hai fatta tu, Betty?
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Elf! Mannò, Betty li fa meglio! :wink:
(Beh, li fa meglio adesso... ma quando la produzione passerà ai cinesi mi sa che ci sarà un crollo della qualità... :( )
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

bellaaaaaaaaaaaaaa!!!! come hai fatto? solo ceramica? bravissima! ma quanto è grande? e quanto ci hai messo? magari potresti aprire una rubrica dedicata a come creare e dipingere le creazioni fatte con ceramica e pongo ( lo so che pongo non è come la ceramica ma da piccola ci faceva fare a scuola delle cose con questa meravigliosa materia morbida fresca fra le mani :) )
Immagine
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Attenta Betty! Naushika vuole farti concorrenza!
(Comunque non ho capito se quel Totoro l'hai fatto tu o è solo un ipotetico modello...)
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

elfthryth ha scritto: non ho capito se quel Totoro l'hai fatto tu o è solo un ipotetico modello...
no,non l'ho fatto io...sono in cercadi ispirazioni...
Vedrei bene delle targhette così per l'ingresso con scritto "Benvenuto", o "Famiglia Rossi" (min, sei onnipresente! :lol: ).
Oppure degli appendini per la cucina,camera,bagno(presine, collane...) con Totoro e un basamento di legno dove ficcarci i ganci.
Anche qualcosa con i tre Totorini assieme dovrebbe venire bene..
Si possono fare anche quadretti e portafoto..

Dai,datemi qualche idea! (...sperando che per il capo non sia troppo illegale tutto ciò...Immagine)

P.S. ho appena finito di realizzare Conan, se tutto va bene a fine settimana avrò una macchinetta digitale a disposizione così vi mando la foto
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Betty ha scritto:P.S. ho appena finito di realizzare Conan, se tutto va bene a fine settimana avrò una macchinetta digitale a disposizione così vi mando la foto
E' più facile che tu faccia i miliardi con le opere di ceramica piuttosto che impari ad usare quella macchinetta... :lol:
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

atchoo ha scritto:E' più facile che tu faccia i miliardi con le opere di ceramica piuttosto che impari ad usare quella macchinetta... :lol:
...........Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Betty, quanto ti fa pagare la tokuma per i diritti? :P
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Mario ha scritto:Betty, quanto ti fa pagare la tokuma per i diritti? :P
ehm.......Immagine
credi che basti un "grazie davvero sentito" ? Immagine
Avatar utente
hanamichi
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: mar nov 18, 2003 2:27 pm
Località: Milano

Messaggio da hanamichi »

Betty io vorrei un Porchetto Rosso per la porta della mia camera!
Immagine

Chi controlla il rimbalzo controlla la partita...
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

atchoo ha scritto: E' più facile che tu faccia i miliardi con le opere di ceramica piuttosto che impari ad usare quella macchinetta... :lol:
betti io vorrei una statua del pupo nel momento in cui dice queste perle :D
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Yume
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 213
Iscritto il: gio set 09, 2004 9:18 am
Località: Calisto

Messaggio da Yume »

Allerta Betty, questa è difficile: orologi da parete. So che esistono dei congegni (quelli che si usano, tanto per capirci, montati sui piatti per trasformarli in orologi) formati da una cassettina che contiene il meccanismo, da montare sul retro del piatto (o della tua creazione), e le lancette da montare sul davanti. Purtroppo non ho idea di dove si possano comprare questi meccanismi, se riesco a scoprirlo ti faccio sapere.
Life is what happens to you while you're busy making other plans
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

Yume ha scritto:Allerta Betty, questa è difficile: orologi da parete. So che esistono dei congegni (quelli che si usano, tanto per capirci, montati sui piatti per trasformarli in orologi) formati da una cassettina che contiene il meccanismo, da montare sul retro del piatto (o della tua creazione), e le lancette da montare sul davanti. Purtroppo non ho idea di dove si possano comprare questi meccanismi, se riesco a scoprirlo ti faccio sapere.
si comprano nei negozi di bricolage e sono molto semplici da applicare al supporto, in alcuni posti addirittura puoi scegliere le lancette una per una tra un'infinita gamma di forme e misure