KIKI DISNEY!?!?!?!?!?

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

KIKI DISNEY!?!?!?!?!?

Messaggio da D84 »

[quote="Oggi il Resto del Carlino a pag. 39"]
Ultima modifica di D84 il mer apr 14, 2010 8:10 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

oddio non riesco proprio ad immaginarmi Kiki in carne e ossa su una scopa... :shock: una cosa è l'animazione un altra la versione reale...e poi c'è la questione del possibile plagio ( gli americani ultimamente tendono a copiare elementi manga nei loro film d'animazione ) che può costringerli a fare una Kiki diversa e dunque ripugnante sia per i puristi della KIKI miyazakiana sia per il grande pubblico stanco dei maghi e maghetti vari....
Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

naushika ha scritto:oddio non riesco proprio ad immaginarmi Kiki in carne e ossa su una scopa... :shock:
Infatti, non immaginartela: c'è scritto che sarà protagonista di un film di animazione.
Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

ho letto proprio ieri un articolo di Variety citato nella ML di Nausicaa.net che parla proprio dell'argomento:
Kiki's Delivery Service, a Japanese series of books that was turned into a hit film by Oscar-winning animation helmer Hayao Miyazaki (Spirited Away), is becoming an English-language film at Walt Disney Pictures.

Screenwriter Jeff Stockwell (The Dangerous Lives of Altar Boys) has been hired to write the new "Kiki" screenplay based on Eiko Kadano's books. The first was published in English last year. Studio Ghibli's 1989 animated version featured the voice of Kirsten Dunst as Kiki.

The story follows 13-year-old witch Kiki who moves to the city with her talking cat Jiji where she lands a job in the local bakery. But Kiki's powers are not refined, and the adventures and scrapes she gets into show she has a lot of growing up to do.

Scottish producer Susan Montford recently teamed with partner Don Murphy to secure the rights. The duo then reunited with Murphy's "League" exec producer, Mark Gordon; all three will produce on "Kiki's."Buena Vista Motion Picture Group topper Nina Jacobson, who bought the project preemptively, will oversee it with theatrical production exec Jason Reed.
Ultima modifica di Mario il sab feb 05, 2005 4:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Agghiacciante...
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

Visto
Ultima modifica di D84 il mer apr 14, 2010 8:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

D84 ha scritto:Visto che lo stesso nome ricorre in entrambi gli articoli, ho pensato di essermi sbagliata io, ma ho verificato sul romanzo che è in mio possesso.
Chi sarebbe questa Kadano?? Kiki è un lavoro di Eiko KADONO!!
Cominciamo bene...
Ah, ecco! Anche a me era sembrato che il nome fosse toppato, ma, non potendo controllare, non avevo detto nulla :? ...

:shock:
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Re: KIKI DISNEY!?!?!?!?!?

Messaggio da spaced jazz »

D84 ha scritto:
MA COS'EEEEEE'???????!!!!!! AIUUUUUUTOOOOOO!!!!!!
Ridicolo. Patetico. Inquietante.
Ma non necessariamente in quest'ordine :o
Immagine
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Re: KIKI DISNEY!?!?!?!?!?

Messaggio da D84 »

[quote="spaced jazz"]
Ultima modifica di D84 il mer apr 14, 2010 8:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Re: KIKI DISNEY!?!?!?!?!?

Messaggio da spaced jazz »

D84 ha scritto:
spaced jazz ha scritto:Ridicolo. Patetico. Inquietante.
Ma non necessariamente in quest'ordine :o
Scusami, Spaced, non vorrei farmi influenzare dall'atmosfera guerresca che si respira oggi nel forum (vedi il "dibattito" Shito-Naushika), ma non ho capito se ridicolo, patetico e inquietante è la notizia o la mia reazione.
Ma nooooooooooo!!!!!
Non immaginavo finisse così: era solo una battuta che citava la tua sign solo perchè sono completamente d'accordo con la tua opinione :wink:

P.s. tenete sempre presente una cosa:
non posto mai con intenti di offesa o perculamento gratuito, non l'ho mai fatto e mai lo farò. Mi spiace che tu abbia pensato che avessi intenti sarcastici nei tuoi confronti.
Immagine
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

NO COMMENT.

E poi mi dicono che i giapponesi copiano dappertutto, che non sanno fare nulla di originale.

Disney, VERGOGNA!
Lo affermo con tutto il mio cuore. VERGOGNA!

EDIT
Nausicaa.net, nonché tutte le varie fonti statunitensi, parla di un film "live-action",
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

Ani-sama ha scritto:NO COMMENT.

E poi mi dicono che i giapponesi copiano dappertutto, che non sanno fare nulla di originale.

Disney, VERGOGNA!
Lo affermo con tutto il mio cuore. VERGOGNA!

EDIT
Nausicaa.net, nonché tutte le varie fonti statunitensi, parla di un film "live-action",
live action? cioè in carne eb ossa?!? allora ho pensato giusto ed è pure peggio!!!! :roll: :roll: :roll: :evil:
Immagine
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Questo articolo, in inglese, parla del progetto. L'autore si augura di vedere un film *diverso* dalla versione animata miyazakiana.
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

I hope that producers Don Murphy, Susan Montford, and Mark Gordon take this new adaptation in a whole new direction, so we don’t spend time or energy trying to compare one version with another.
una nuova direzione?!? come si può fare di più di quello che ha già fatto Miyazaki? nel romanzo ci sono spunti per un film "alternativo" ? e poi quale potrebbe essere la faccia "live" di Kiki? ero così abituata alla faccina stile "conan" ( quando fà certe espressioni sembra proprio lui :P )...

a prop di kiki...avete notato che gli orecchini rossi di Nausicaa si notano alle orecchie della madre di Kiki all'inizio del film?una citazione? :?
Immagine
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

La notizia è girata in mezzo mondo.
Basta che scriviate "Kiki" nella sezione "News" di qualunque versione linguistica di Google. Tutti (tranne la fonte italiana) confermano che si tratterà di un live-action.

Personalmente, spero proprio che il progetto andrà in porto. Anzi, sarò il primo ad andare a vedere il film uscito. Non vorrò certo privarmi della conoscenza di un argomento in più CONTRO la Disney e PER l'operato di Miyazaki, insostituibile.

Come dicevo prima, altro che giapponesi "copioni"! I dirigenti Disney hanno davvero toccato il fondo!
Haast en spoed is zelden goed.