Hollywood e i comics

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Howl ha scritto:
Spoiler:
Mi riferisco a "Spider-man no more", e la vignetta a cui accennavo è una splash-page (tavola n. 8 ) in cui si vede Peter Parker allontanarsi di spalle, dopo aver gettato in una pattumiera il costume da Uomo Ragno... Mi sembra che nel film sia stato riprodotto persino il modo in cui il costume sporge dal bidone... se la memoria non mi tradisce!
Hai visto giusto! Ci avevo fatto caso anch'io: la stessa immagine è riprodotta in copertina anche dell'"Uomo Ragno Classic" n. (mi pare) 14. :D
Immagine
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

Si vede che Spiderman 2 è di Raimi e finalmente!! Il primo episodio non mi era piaciuto per nulla troppo noioso e poco convincente. Il secondo è su un altro pianeta :!:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

jobi1 ha scritto:Si vede che Spiderman 2 è di Raimi e finalmente!! Il primo episodio non mi era piaciuto per nulla troppo noioso e poco convincente. Il secondo è su un altro pianeta :!:
:oops: Ehm... Jobi... è di Raimi anche il primo...
Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Che sia di Raimi o no poco importa...
anche i geni a volte 'rimbecilliscono', credo che i troppi soldi lo abbiano fuorviato. Avessero aspettato una decina d'anni avremmo avuto un film più reale.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

hdbi lo so che anche il primo è di Raimi ma non sembra un suo film, questo intendevo. Forse con il secondo, dopo gli incassi del primo, ha avuto più libertà.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

jobi1 ha scritto:hdbi lo so che anche il primo è di Raimi ma non sembra un suo film, questo intendevo. Forse con il secondo, dopo gli incassi del primo, ha avuto più libertà.
Ah, ho capito! Be' Jobi, dài: riconoscerai che la tua sintassi alle volte è fuorviante! :P
Ad ogni modo: è chiaro che Spiderman 2 è un gioiello chiassoso, spettacolare e davvero ben riuscito (l'unica cosa che lo appesantisce, se vogliamo, è quella retorica dell'eroe che paga un pegno inevitabile all'11 settembre), ma a me non era per nulla dispiaciuto neppure il primo SM: mazzate spettacolari, buon ritmo, facce e ruoli azzeccati, un nemico efficace.
Immagine
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

non so, il primo spiderman l'ho torvato lento, e il nemico poco convincente. Non il mitico attore che lo interpreta ma i confronti tra i due, nel 2° si pestano di santa ragione corpo a corpo e mi ha molto più esaltato che i goblin che spara missili dall'aliante. Ovviamente son gusti personali e completamente soggettivi.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Concordo appieno; le mazzate che si piantano Spiderman e Octopus sono tra le più divertenti ed emozionanti che abbia mai visto al cinema! :D E che ritmo!
Immagine
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Spoiler:
Per non parlare delle mazzate che la zia di Peter rifila a Octopus :lol:
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

elfthryth ha scritto:
Spoiler:
Per non parlare delle mazzate che la zia di Peter rifila a Octopus :lol:

heheheh verissimo!!!
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
hanamichi
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: mar nov 18, 2003 2:27 pm
Località: Milano

Messaggio da hanamichi »

Bè rispolvero un vecchio topic solo per dire....ma il bacio tra MJ e Spiderman/Peter nel primo film non vi sembra tra i più belli della storia del cinema? 8)
E le tavole di Alex Ross in apertura del secondo film, che raccontano già tutto il primo film, non sono una genialata?

X-Men 2 infine l'ho trovato migliore del primo, forse perchè la storia si incentra sul personaggio più intrigante tra tutti gli uomini X: e mi riferisco a Logan ovviamente....

Devilman è il peggiore del trittico (non che Hulk mi abbia convinto più di tanto, ma è il personaggio che non mi ha mai entusiasmato)...Ben Affleck è odioso come attore e questo mi spinge a non andare a vedere Electra in uscita in questi giorni.

A Luglio [l'8] è in uscita Fantastic Four...vedremo! Intanto eccovi il link:

http://www.fantasticfourmovie.com/
Immagine

Chi controlla il rimbalzo controlla la partita...
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

hanamichi ha scritto:Devilman è il peggiore del trittico (non che Hulk mi abbia convinto più di tanto, ma è il personaggio che non mi ha mai entusiasmato)...Ben Affleck è odioso come attore e questo mi spinge a non andare a vedere Electra in uscita in questi giorni.
Si chiama DareDevil, però! ;)

E in Elektra non c'è, ma tu comunque a vederlo non andarci lo stesso! :)
Avatar utente
hanamichi
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: mar nov 18, 2003 2:27 pm
Località: Milano

Messaggio da hanamichi »

Supermegafanta LAPSUS!!!Ovvio che intendevo Dare Devil - The man without fear! Matt murdock ec ec! Elektra non me lo sogno neanche...
Immagine

Chi controlla il rimbalzo controlla la partita...
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

chissà perchè gli americani non pensano a fare un film d'animazione su questi personaggi così fumettistici...vederli in carne e ossa o fà ridere o sono decisamente diversi e dunque deludono i fans più accaniti... :?
Immagine
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

ho visto Costantine sabato scorso... :shock: che delusione e quanti spunti interessanti sprecati !!!! l'inizio era promettente ( ma non riesco ancora a capire che legame aveva la bandiera nazista con il pugnale in messico )
Spoiler:
e l'uso dello specchio per l'esorcismo era davvero originale e la scena ben girata ( i colori e la fotografia della scena dell'esorcismo sono di qualità cinematografica ). Il design dei diavoli è interessante ma le troppe scene buie e le scene infernali hanno impedito ai diavoli un ruolo centrale nel film. La trama era di una semplicità eccessiva ( esorcista smaliziato e malato di cancro e una poliziotta vittima dei demoni ) e l'idea dei piani dimensionali e degli "ecquilibri" fanno ricordare troppo le storie dei vampiri di Anne Rice ( quindi nulla di nuovo solo che al posto dei canini si hanno corna e ali ). L'Esorcista armato di mitra di acqua santa e altre assurde reliquie pseudocristiane e malato di cancro sembra ricordare vagamente il reverendo Jesse Custer di the Preacher !
peccato che il frilm non ha nulla dell'irriverenza del fumetto di Garth Ennis e Steve Dillon.

un sito su the preacher:

http://www.delos.fantascienza.com/delos47/nuvole.html

ecco un immagine:

Immagine

edit by Mario: non rivelare la storia senza avvertire opportunamente!
Immagine