Leone d'oro alla carriera a Miyazaki

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Willow ha scritto:[...]un mega gruppo cosplay!!![...] Sentite qui: io per amore di personaggio mi propongo come San, metre la mia socia Bet spero accetterà di fare la mia antagonista Lady Eboshi.. propongo Hakugirl come Chihiro, e la sorellina Shiroi Ryuu Lin come Rin (avevano già il costume pronto!!)... Minmay e Im-Edith le vedrei fantastiche nei panni delle sorelline Satsuki e Mei. Muska lo vedo bene come Capitano Dice (con il pizzetto!!!), Hat potrebbe fare Conan (anche se gli si addice di più... non so... il dio del maleodore, o Okkoto.. cose del genere )
Per Soulchild ed Heimdall no problem: il primo credo abbia già in cantiere il suo mega costume da *dio* del Ravanello, mentre Heimdall i vestiti per il proprio costume, come abbiamo visto dalla sua foto... li ha già pronti![...]
Naushika ha scritto:quoto per la proposta cosplay!!!!
:scered: :scered: :scered:
E dire che, prima di leggere questi messaggi, consideravo la visita a Venezia come una giornata di pura cinefilia miyazakiana...
Ed ecco, invece, che arrivano i gasati (o meglio, LE gasate) con questa... ehm... IDEA.
Anche se, a pensarci bene, potrebbe anche essere divertente. Grottesco, sì, ma divertente... :D :D :wink: :wink: :wink: In fondo, semel in anno licet insanire
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Willow ha scritto:[...] Per Soulchild ed Heimdall no problem: il primo credo abbia già in cantiere il suo mega costume da *dio* del Ravanello, mentre Heimdall i vestiti per il proprio costume, come abbiamo visto dalla sua foto... li ha già pronti! :wink: [...]
Ehmm... non ho capito a quale foto ti riferisci.... Immagine
Se ti riferisci a quella di Tombo, be'... quella è la mia faccia! :lol: E poi, ormai ho qualche anno in più di lui.... :)
Immagine
Avatar utente
hanamichi
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: mar nov 18, 2003 2:27 pm
Località: Milano

Messaggio da hanamichi »

...semel in anno licet insanire (insavire?)
Quindi stai proponendo una mega-sbornia per poi convincersi a vestirsi da cosplayers? :lol:
Immagine

Chi controlla il rimbalzo controlla la partita...
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Willow ha scritto:
atchoo ha scritto: Io propongo il ban per Willow! ;)
Pfui... sei proprio un PROPOSITIVO!!!!
metre la mia socia Bet spero accetterà di fare la mia antagonista Lady Eboshi..
Se ti segue in questa idea, giuro che non le parlo per cinquant'anni! :P


Si... in effetti pensavo che potrei non parlare più nemmeno con me stessa :roll: ... Ma in ogni modo Hat... lei ama me!!! Mica te!!! (... tradotto: mi deve ancora il mio secondo cervello!!!) :tongue:
:si: Wil forever!

@Pupo---> uhmm...non mi parleresti per 50 anni? quindi parlerei solo io...potrei sintonizzarmi nel "logorroico mode on"..e tu non proferiresti parola... Grande! :mrgreen:
e vestito da Conan ti ci vedo bene! canottierina e pantaloncini corti color verdognolo marcio e naturalmente scalzo! :loool:
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

hanamichi ha scritto:
...semel in anno licet insanire (insavire?)
Quindi stai proponendo una mega-sbornia per poi convincersi a vestirsi da cosplayers? :lol:
Ma no... nulla di così ESAGERATO...
Dicevo semplicemente che, in fondo, fare i buffoni (non io, questo è sicuro) una volta all'anno è anche accettabile...
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

Meglio tardi che mai... nel senso che dopo una vita torno a postare (non fucilatemi.... :oops: ), ma anche perchè finalmente l'industria culturale consegna un degno riconoscimento ad uno dei massimi registi viventi! :) A Venezia stavolta non voglio proprio mancare, spero solo di non essere coinvolto nelle folli iniziative willowiane :lol:
Immagine
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Andywarhol ha scritto:spero solo di non essere coinvolto nelle folli iniziative willowiane
Andy... ovvio che sarai coinvolto Immagine... sarai un Susuwatari!!!
Ummm ... ho la netta impressione che la mia proposta non sia stata approvata.... :aureola: ... tutti invidiosssi delle mie fantastichissime idee! :si:
Heimdall ha scritto:Ehmm... non ho capito a quale foto ti riferisci....
Sisisi, quella di Tombo! ... avevi anche la maglietta a righe!!! :sorriso2: :wink:
Ani-Sama ha scritto:Anche se, a pensarci bene, potrebbe anche essere divertente. Grottesco, sì, ma divertente...
Tu pensa al DIVERTENTE!!! Okei per le persone adulte, ma i più giovani dovrebbero buttarsi nelle cose pensando proprio a quello, al divertimento e perchè no, anche al non farsi problemi ad apparire come tu li definisci "buffoni"... :wink: Insomma, ora lasciando da parte la mia idea, sappiamo che a Miyazaki non piacciono queste cose, ed una o due persone vestite in un certo modo non avrebbero molto senso, ma 50 persone vestite *di tutto punto* dai personaggi dei suoi film secondo me avrebbero su lui stesso un impatto differente.
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Willow ha scritto:Insomma, ora lasciando da parte la mia idea, sappiamo che a Miyazaki non piacciono queste cose, ed una o due persone vestite in un certo modo non avrebbero molto senso, ma 50 persone vestite *di tutto punto* dai personaggi dei suoi film secondo me avrebbero su lui stesso un impatto differente.
Già, tipo questo:

Immagine

:tongue:
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

:lol:

Soulchild non sapevo fosse tanto piaciuta la vignetta che ho trovato in giro x la rete!...comunque a tutti può piacere di vedere gente che dimostra in modo originale la stima e l'affetto! Miya forse è troppo maturo per apprezzare certi atteggiamenti ma un pizzico di entusiamo misto a follia una volta tanto deve ricevere come può ricevere un professore universitario da studenti in tenuta goliardica :P
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

naushika ha scritto::lol:

Soulchild non sapevo fosse tanto piaciuta la vignetta che ho trovato in giro x la rete!
Piaciuta è dir poco :D ! Ma Oshii ne sa di più :wink: ...
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Ormai manca poco più di un mese... :sorriso2:

Per l'uscita del programma vero e proprio, con date e prezzi, bisognerà attendere fino a metà agosto come l'anno scorso, mentre per la semplice lista dei film, credo si saprà qualcosa già a fine luglio.

Intanto però, segnalo l'impressionante programma "asiatico", per quanto riguarda la sezione restauri e riproposte, relativamente alla "Storia Segreta del Cinema Asiatico":

http://www.labiennale.org/it/cinema/new ... 07-26.html

Ghezzi mi disprezzerebbe :oops: , ma ad essere sincera, non conosco proprio nessuno dei titoli... :?
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Mmm, avrei immaginato di trovare Ozu Yasujiro tra i registi nipponici... e invece no. Che sia troppo... "conosciuto"? In compenso c'è Mizoguchi...
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

kaorj ha scritto:ad essere sincera, non conosco proprio nessuno dei titoli... :?
Non sei l'unica carissima, ma è proprio questo il bello no?! :wink: Appuntamento immancabile comunque... speriamo di poter esserci.

Posso vestirmi da Ohmu? 8) :P
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Ora che sono ridimagrito potrei rispolverare il mio vecchio costume da Kusanagi Kyou... solo che c'entra nulla con Miyazaki. ^^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Messaggio da Rosario »

Presentato ieri il programma della prossima Mostra del cinema di Venezia, adesso sappiamo quali sono i film che saranno proiettati in omaggio al Leone d'Oro a Miyazaki.

http://www.labiennale.org/it/cinema/mos ... /4934.html

EVENTO SPECIALE
Hayao Miyazaki – Leone d’Oro alla carriera

Hayao MIYAZAKI:
Kaze no tani no Naushika animazione Giappone 116’
(Nausicaä della valle del vento, 1984)

Kurenai no buta animazione Giappone 94’
(Porco Rosso, 1992)

On Your Mark animazione Giappone 7’
(1995)


Come immaginavo, l'uscita dei due dvd fu spostata per le proiezioni veneziane...e peccato che non ci sia Totoro...