2046

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
giovanni
Membro
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: mar apr 08, 2003 7:49 am
Località: Nausicaa

2046

Messaggio da giovanni »

Un consiglio per tutti:
questo weekend o nei giorni successivi non perdetevi il nuovo film di Wong Kar-Wai, 2046.
E' strepitoso, da quattro palle!

E se non lo conoscete bene, compratevi il doppio DVD di In The Mood For Love disponibile al blockbuster a 12,90 euro.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: 2046

Messaggio da jobi1 »

giovanni ha scritto:da quattro palle!
intendi da quattro stelle? Qui da noi un film da 4 palle è la morte fatta pellicola. A parte gli scherzi sono sempre pronto a sperimentare qualcosa di nuovo e visto che questo regista non lo conosco... :wink:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
giovanni
Membro
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: mar apr 08, 2003 7:49 am
Località: Nausicaa

Messaggio da giovanni »

Il mitico Mereghetti assegna le palle, da 1 a 4, e ci sono anche le mezze palle.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

dai, stavo scherzando :D :wink: comunque mi son già informato un poco a riguardo e tutti ne parlano bene di 2046 :!:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

:offtopic: Mereghetti mette quattro palle pure a Sen to Chihiro, c'è da fidarsi :!:

L'avrò scritto 3000 volte, ma secondo me Wong Kar-Wai è un genio, mi aspetto davvero molto da questo film
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Per chi ne volesse sapere qualcosa in più: http://cinema.castlerock.it/review.php/id=882 :wink: .

Quanto a me, io non so niente, né sul film né sul regista. Andy, non è che mi potresti buttar giù qualche riga di inquadramento generale :D ?
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

Wong Kar-Wai è un regista di Hong Kong emerso nel periodo della cosiddetta "new wave HK" degli anni '80 (un nome su tutti: John Woo). Però al contrario di molti suoi illustri colleghi, Wong sta vivendo ora il suo periodo di massima ispirazione; abbastanza duraturo oltretutto, visto che (secondo me) comincia da Chonqin Senlin (in italiano Hong Kong Express del '94). I suoi film sono sempre riconducibili al genere sentimentale (o meglio melodrammatico): Wong ci ha regalato alcune delle più belle storie d'amore mai viste al cinema. Consiglio di vedere: Chunguang Zhaxie (da noi Happy Together) e Fa yeung nin wa (In the mood for love), di cui 2046 dovrebbe essere una sorta di sequel
Spoiler:
era il numero della stanza in cui i due amanti si incontravano, mi pare
Ok, ho finito Immagine
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Grazie mille Immagine !

Eseguirò Immagine Immagine .
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Ho trovato su DVD.it e acquistato i primi due lavori del regista (Hong Kong Express e Angeli Perduti) e li ho trovati entusiasmanti (usa la camera in maniera sublime, forte di una fotografia di altissimo livello!). Dato il prezzo contenuto e la presenza di due film in un DVD (qualità abb. buona...) l'acquisto è consigliatissimo!

CIAOOOO
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

ghila ha scritto:Dato il prezzo contenuto e la presenza di due film in un DVD (qualità abb. buona...)
:shock:

Potresti postare il link, per favore? Su dvd.it sono riuscito a trovare solo le edizione "singole"...
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Scusatemi se non l'ho fatto prima, ma mi dava errore quando entravo nel sito dvd.it (maledette connessioni a 56cacca!)

http://www.dvd.it/page/dett/arti/27350/ ... e._s..html

Anche se il titolo è ingannatore, questa edizione contiene entrambi i film i quali, come viene ricordato anche sul sito, sono legati con un filo rosso (Fallen Angels nasce da sequenze tagliate di HK express) almeno quanto In the mood... e 2046![/url]
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

ghila ha scritto:Scusatemi se non l'ho fatto prima, ma mi dava errore quando entravo nel sito dvd.it (maledette connessioni a 56cacca!)

http://www.dvd.it/page/dett/arti/27350/ ... e._s..html

Anche se il titolo è ingannatore, questa edizione contiene entrambi i film i quali, come viene ricordato anche sul sito, sono legati con un filo rosso (Fallen Angels nasce da sequenze tagliate di HK express) almeno quanto In the mood... e 2046![/url]
Ohibò! Non ci avevo fatto caso :oops: ! Ad ogni modo, la cosa mi lascia alquanto perplesso :? ... che la Daito abbia fatto scuola :roll: ?
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Leggo solo ora il tuo riferimento alla Daito riguardo ai due film comprati su DVD.IT... beh, non è esattamente così nel senso che qui il dvd ha due lati, come un vecchio vinile. Lato A HK Express Lato B Fallen Angel. :)

Riprendo il topic di 2046 per dire che è finalmente ordinabile in DVD (beh, è tardi, lo sapete tutti ormai, ma tant'è). L'uscita ufficiale è per il 31 maggio 2005. Le prenotazioni sono aperte! :D
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
yupa80
Membro
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mar 05, 2005 10:12 pm
Località: Roma

Messaggio da yupa80 »

ghila ha scritto: Riprendo il topic di 2046 per dire che è finalmente ordinabile in DVD (beh, è tardi, lo sapete tutti ormai, ma tant'è). L'uscita ufficiale è per il 31 maggio 2005. Le prenotazioni sono aperte! :D
Beh, sempre meglio dire il superfluo che rischiare di non dire l'essenziale... :shock:
sai, a qualcuno potrebbe essere sfuggito :roll: