Firefox vs. Mozilla

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Ho installato una versione aggiornata di Firefox (1.0.1) e ora è tutto velocissimo!
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Una domanda agli utenti di Firefox: non è possibile usarlo come editor html? Intendo dire che, in IE, se si visualizza il codice HTML è possibile modificarlo e salvare le pagine così ottenute. Con Firefox si può visualizzare la sorgente (CTRL+U) ma non modificarla.
:)
Immagine
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Non mi ero mai accorto che non fosse possibile modificarla :roll: e neppure impostare l'andata a capo automatica! Il che è molto strano, dato che il mini "editor" (che non "edita" nulla!) evidenzia pure la sintassi... Cerco più informazioni, 'sta cosa interessa pure a me.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Non vorrei che l'editor HTML fosse il programma accessibile tramite Strumenti--> Analisi DOM.
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Ani-sama ha scritto:Non vorrei che l'editor HTML fosse il programma accessibile tramite Strumenti--> Analisi DOM.
Sì, ci avevo pensato, ma anche lì non è possibile modificarla, se non in maniera molto limitata... oppure non ho capito bene come si fa, ed in ogni caso lavorare sul sorgente pare una via preclusa :roll:
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Ma non basta copincollare nel blocco note e modificare?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

pippov ha scritto:Ma non basta copincollare nel blocco note e modificare?
Questo però ti inibisce la visualizzazione al volo dei risultati delle modifiche. Dopo aver copiato il codice, dovresti salvare sul disco il documento, e successivamente riaprirlo.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Provate anche a controllare se nelle extension non ci sia qualcosa che permetta tutto ciò e anche qualcosa di più.

Date un'occhiata qui! ;)

Questo dovrebbe fare al caso vostro... :)

Date comunque un'occhiata a tutte le extension: ce ne sono di inimmaginabili e si integrano tutte alla perfezione (bè... alcune più altre meno...) con FireFox!
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Io questa extension l'ho scaricata, ma ora? Come faccio ad usarla? :?
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Heimdall ha scritto:Io questa extension l'ho scaricata, ma ora? Come faccio ad usarla? :?
Aprendola? :)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

atchoo ha scritto:
Heimdall ha scritto:Io questa extension l'ho scaricata, ma ora? Come faccio ad usarla? :?
Aprendola? :)
Spiritosone! Immagine
Scaricandola si installa da sé in Firefox. Ma da dove vi si accede e come si usa?
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Heimdall ha scritto:
atchoo ha scritto:
Heimdall ha scritto:Io questa extension l'ho scaricata, ma ora? Come faccio ad usarla? :?
Aprendola? :)
Spiritosone! Immagine
Scaricandola si installa da sé in Firefox. Ma da dove vi si accede e come si usa?
Strumenti ---> Estensioni

Immagino che l'extension crei anche un'icona che puoi sistemare nella barra da
Visualizza ---> Barre degli strumenti ---> Personalizza...


Per le istruzioni per l'uso vero e proprio prova qui!
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Problemino che mi affligge da un po'. Su Mozilla avevo una home page a schede multiple (per un totale di 5); quando cliccavo sull'icona della home page il contenuto delle 5 schede veniva "azzerato" e ogni scheda ripristinava il suo sito di partenza. Ora, invece, con Firefox, quando clicco sull'icona della home page, il programma lascia inalterate le 5 schede già aperte e ne apre altre 5 contenenti i siti da me impostati come home page, per un totale di 10 schede. Una gran confusione, insomma (anche perché, se clicco di nuovo, le pagine diventano 15 e così via in progressione).

Dove posso smanettare per far sì che Firefox si comporti come Mozilla per quanto riguarda il refresh di un'home page multipla?
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Soulchild ha scritto:Dove posso smanettare per far sì che Firefox si comporti come Mozilla per quanto riguarda il refresh di un'home page multipla?
E' un problema che ho anche io, ma che ho risolto creando una cartella nella "Cartella Barra dei segnalibri" con dentro tutti i link associati alla home, quando voglio fare un refresh clicco con il tasto destro sulla cartella e seleziono "Apri tutti in schede", questo crea l'effetto voluto.
Non credo esista un opzione per abilitare la funzione della home, io perlomeno l'ho cercata inutilmente... in alternativa potresti cercare qualche addon che permetta di personalizzare il tab browsing tipo questo, ma non so se è quel che fa per te :P
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Mario ha scritto:E' un problema che ho anche io, ma che ho risolto creando una cartella nella "Cartella Barra dei segnalibri" con dentro tutti i link associati alla home, quando voglio fare un refresh clicco con il tasto destro sulla cartella e seleziono "Apri tutti in schede", questo crea l'effetto voluto.
Non credo esista un opzione per abilitare la funzione della home, io perlomeno l'ho cercata inutilmente...
Fatto!

Grazie mille capo :sorriso2: ! Non ci avevo pensato, ma è un ottima soluzione :wink: !