Ghost In The Shell ed Evangelion, forse è la volta buona...

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Ghost In The Shell ed Evangelion, forse è la volta buona...

Messaggio da Ale K »

:D

"Panini Video , divisione di Panini Comics dedicata al Pianeta Anime, è orgogliosa di annunciare una serie di importanti contratti con Manga Entertainment. La distribuzione di Panini Video andrà presto a crescere grazie a una serie di eccellenti anime del calibro di GHOST IN THE SHELL, BLOOD THE LAST VAMPIRE, MACROSS PLUS, NEON GENESIS EVANGELION: DEATH & REBIRTH E NEON GENESIS EVANGELION: THE DEATH OF EVANGELION fino alla stupefacente serie GHOST IN THE SHELL: STAND ALONE COMPLEX.
Presto altri approfondimenti dedicati a questi fantastici titoli!"

Fonte: il sito della Panini.

Speriamo...
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Re: Ghost In The Shell ed Evangelion, forse è la volta buona

Messaggio da spaced jazz »

Ale K ha scritto: Speriamo...
A me della M.E. interessa Perfect Blue!!!! Fatelo Paninari, vi prego!!!
Immagine
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Re: Ghost In The Shell ed Evangelion, forse è la volta buona

Messaggio da Ani-sama »

Ale K ha scritto:NEON GENESIS EVANGELION: DEATH & REBIRTH E NEON GENESIS EVANGELION: THE DEATH OF EVANGELION fino alla stupefacente serie GHOST IN THE SHELL: STAND ALONE COMPLEX.
Ecco, questi qui mi interessano. Si spera per un adattamento decente per i film di Eva... se tornasse a curarli Shito come fece per la serie...
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Più che altro a me interessa Ghost in the shell... i due film di eva li aspetto da parecchio e son pure molto curioso di vederli ma... non so se li comprerò visto che non possiedo la serie...
E' come se una persona comprasse solo Il Ritorno del Re perchè la Compagnia dell'Anello e Le Due Torri li ha già letti in biblioteca... tremendo, non riuscirei mai a fare una cosa del genere :D
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

Però, che bella notizia :D
Avatar utente
Yanez
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab mar 20, 2004 10:51 pm
Località: Cassola (Vi)

Messaggio da Yanez »

E' una notiziadavvero interessante, spero ci sia anche Patlabor2 e le ali di Honeamise due gran bei filmoni :lol: :lol:
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Ghost In The Shell ed Evangelion, forse è la volta buona

Messaggio da Shito »

Ani-sama ha scritto:
Ale K ha scritto:NEON GENESIS EVANGELION: DEATH & REBIRTH E NEON GENESIS EVANGELION: THE DEATH OF EVANGELION fino alla stupefacente serie GHOST IN THE SHELL: STAND ALONE COMPLEX.
Ecco, questi qui mi interessano. Si spera per un adattamento decente per i film di Eva... se tornasse a curarli Shito come fece per la serie...
Beh, grazie. Anche se a giudicare dall'andamento del manga (non è che mi abbiano mai ricontattato, dopo i primi 8 volumi che curai per loro) non è che la prospettiva mi paia probabile...

Ma hai sempre tempo per organizzare una nuova cordata... :lol:
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Messaggio da Haku »

Ci beccheremo l'Anti Tank Field.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Haku ha scritto:Ci beccheremo l'Anti Tank Field.
Caramba!
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Messaggio da Haku »

Mi hanno sospeso l'abbonamento di infostrada, per motivi non precisati.
Ora son tornato.
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

DVD NEON GENESIS EVANGELION EVANGELION-THE END OF EVANGELION

Messaggio da MANUEL »

Ciao è da qualche tempo che non frequentavo più questo forum (per impegni di lavoro) ma con l'uscita dei DVD riguardanti i film di NEON GENESIS EVANGELION,non potevo non dare una mia recensione 8)
premetto che per il momento ho solo il DVD di NEON GENESIS EVANGELION - THE END OF EVANGELION, ma a breve avrò pure il primo film in DVD :wink:

VIDEO
Davvero di buon livello, in 16:9, con neri profondi,colori estramamente limpidi,non segnalo a prima vista nessun difetto di codifica,anche se devo segnalare forse un'ecessiva luminosita in alcune scene. :D

AUDIO
Presenti nel DVD il DTS in italiano, il DTS in tedesco, l'italiano in 5.1 così come il tedesco, mentre il giapponese in 2.0.
L'italiano in 5.1 è davvero notevole, con una dinamica sonora davvero ecezionale,bassi profondi,notevole presenza pure dei canali posteriori.
Da segnalare però una ecessiva presenza di efetto di profondità in alcune scene. :)
L'italiano in DTS è fenomenale, non dico altro,provatelo.... :D :D
Pregevole il fatto che si siano mantenuti gli stessi doppiatori della serie TV. :D

Concludo, il menù è davvero molto curato,perfettamente in sintonia con il film, per gli exstra troviamo l'enciclopedia evangelion (con vari dettagli sui personaggi, sui angeli,ecc.) il trailer originale e quello americano della manga video,sono presenti pure i trailer di GHOST IN THE SHELL, GHOST IN THE SHELL : STAND AL ONE COMPLEX,ecc.

DA ACQUISTARE ASSOLUTAMENTE, OVVIAMENTE SE CONOSCETE IL MANGA E LA SERIE TV :D
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Beh, Manuel, sei il primo che io conosca che apprezza questi dvd (che non ho visto, mi limito a riportare pareri altrui).
Gli altri giudizi che ho letto vanno dal sufficiente (anche quasi buono) per il video al disastroso per l'audio.
Magari, se qualcun altro li ha presi, ci dica pure se Manuel è troppo entusiasta (potere di Eva) o se gli altri sono ipercritici :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

Ciao Pippov,
La mia recensione naturalmente è deltutto personale,con il mio lettore DVD con il mio TVC e con il mio impianto audio,riesco a dare questo parere.
Comunque se leggi atentamente,ho messo in rilievo alcune piccole pecche e cioè troppa luminosità in alcune scene, troppo efetto di profondità per l'audio in alcune scene con il 5.1 in italiano :wink:

Ciao
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Eh, certo che non li ho visti, è la prima cosa che dico sopra... sono intervenuto solo per cercare di capire se le critiche che ho letto sono eccessive, tutto quà :wink:

(I difetti che dici tu sono difetti di un dvd fatto comunque bene. Gli altri pareri che leggo stroncano in toto il dvd, da qui la mia curiosità.)
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

pippov ha scritto:Eh, certo che non li ho visti, è la prima cosa che dico sopra... sono intervenuto solo per cercare di capire se le critiche che ho letto sono eccessive, tutto quà :wink:

(I difetti che dici tu sono difetti di un dvd fatto comunque bene. Gli altri pareri che leggo stroncano in toto il dvd, da qui la mia curiosità.)
Io non ce l'ho (ho quello inglese) ma ho avuto modo di vederne un pezzetto, e la traccia italiana mi è sembrata pessima...
Immagine