Domande scomode.

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Domande scomode.

Messaggio da MaxArt »

Scusate se infesto il forum, come Jobi1 ha fatto (correttamente) notare, ma dev'essere lo stress pre-esame, e pure pre-Natale, visto che non ho il tempo per prendere regali a nessuno e li prenderò solo all'ultimo con notevole dispendio maggiorato di eurI...

Comunque, nel corso del tempo ho raccolto alcune domanche che abbisognano di risposta... Domande forse un po' tabù, imbarazzanti, rompiscatole, noiose, dissacranti, polemiche... insomma scomode, soprattutto se certe questioni si riferiscono ai titoli di Miyazaki. Ma tant'è...

Comunque, eccole qui di fila:
1) Non è un po' str***a Nausicaä a non tornare più nella Valle del Vento? :?:
2) E Ashitaka? Anche lui fa lo stesso col suo villaggio :!:
3) A proposito di questo simpatico Emishi, è approvabile quello che ha fatto a Kaya? :?
4) Ma Ashitaka non è un po' piccoletto? :loool:
5) E anche Haku, sissignore! :twisted:
6) Che cavolo ci fa una volpe-scoiattolo a Laputa? :shock:
7) Come fa Mei, che pare un ranocchio, ad essere sorella di Satsuki, che è tanto carina? :roll:
8 ) Come diamine fa Jiji a farsi passare per un pupazzo? Ma quel bimbo era particolarmente tonto o cosa? :idea:
9) Ma Kiki non ha freddo a volare così in alto con appena un vestito addosso? Mi chiedo d'inverno come faccia! :shock:
10) E non teme neppure che qualcuno dal basso le veda le mutande? Quando avrà 3-4 anni in più comincerà ad offrire un bello spettacolo! 8)
11) Ma Porco Rosso si schianta e non si fa un graffio? Alla faccia. :wink:
12) E' mai possibile che in Porco Rosso ci siano tanti errori grammaticali? :shock:
13) Chi ha preparato a San i vestiti che indossa? E se se li è cuciti da sola, chi glielo ha insegnato? :?:

Per adesso basta così, ma vorrei ricordare che potrei essere moooolto più "scomodo".
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

hehehehehe posso risponderti solo ad alcune domande dal mio punto di vista

1)Nausicaa si è confusa ed è andata al villaggio di Ashitaka
2)Ashitaka offesissimo (e omosessuale poichè in tutto il film non ci prova decentemente con nessuna tipa neppure con la spasimante del villaggio) si è sistemato con Yupa nella valle del vento
4-5)Ashitaka è in realtà Brontolo, Haku invece Cucciolo ma nessuno batte Puffetta che è diventata addirittura la protagonista di Spirited Away :twisted:
7)Mei è tutta suo padre per fortuna che Satsuki è tutta sua madre!!!
8)Mai quanto Tombo!!!
9)Purtroppo a questa non so rispondere fose solo Miya-san lo sa
10)E' in lavorazione Kiki's consegne a domicilio 2 infatti :wink: :wink:
11)Come si suol dire ha la faccia come il c**o !!
12)E' già difficile che un maiale parli figuriamoci che scriva correttamente!!!
13)Io ci vedo bene Moro a fare l'uncinetto

spero di non essere stato troppo dissacrante!

P.s ne troppo rimbambito :no: :aureola:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

mi è giunta or ora voce che sia un pannolone fatto dello stesso materiale delle calzamaglie degli X-Men


MaxArt mi sto spremendo le meningi da 4 ore per ricordarmi il film nella firma......ma mi sfugge sempreeeeeeeeeeeeeee :cry: :cry: :oops: :cry: :cry: ma sei sicuro che non sia in ANACONDA?? Lo dice l'anaconda al cacciatore prima di mangiarselo!
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

jobi1 ha scritto:mi è giunta or ora voce che sia un pannolone fatto dello stesso materiale delle calzamaglie degli X-Men
...eh? Che cosa? Come? Chi? Mi sono perso qualcosa?
Il cervello?
jobi1 ha scritto:MaxArt mi sto spremendo le meningi da 4 ore per ricordarmi il film nella firma......ma mi sfugge sempreeeeeeeeeeeeeee :cry: :cry: :oops: :cry: :cry: ma sei sicuro che non sia in ANACONDA?? Lo dice l'anaconda al cacciatore prima di mangiarselo!
Dai, ché ci sei quasi! :mrgreen:

P.S.: ROTFL! :loool:
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

Stra Rotfl :D

1) Assolutamente si :D
2) A le sue buone ragioni .Restando più vicino a San a più probabilità di vederla quando vuole :twisted:
3) Certo dato che è lei che fa strani pensieri :lol:
4) No io e sorellina Lin abbiamo una nostra teoria che non posso scrivere qui..
5) Assolutamente no :roll: :D
6) UN CAMEO!!! :P
7) Trovate che Satsuki sia così carina??? :?
8 ) Quoto jobi1
9) bho?
10) Esatto non credo che si proccupi tanto anzi :roll:
11) Beato lui
12) Credo di si
13) L'ha cuciti da sola secondo me :D
Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Kiki

Messaggio da Heimdall »

Per quello che riguarda Porco Rosso, direi che di graffi se ne fa, eccome! Come non scordare la scena della scazzottata in cui è tutto un ematoma in volto?
Ma direi che cercare qui la verosimiglianza è abbastanza chimerico: di fatto stiamo parlando di un maiale che - in un mondo popolato esclusivamente da umani: non siamo a Paperopoli - cammina, parla, pilota un aereo...
E anche per Kiki: cosa vuoi che importi il freddo ad una che riesce a volare per aria cavalcando un manico di scopa? :wink:

Non toccatemi Kiki ché divento una belva...! :evil:
Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Ma queste sono le tipiche domande da cartone animato!
Nessun cartone animato è tale se non suscita domande così
Ad esempio
-perchè nelle serie robotiche mandano un robot nemico alla volta?Se mandano tutti quelli che hanno vincono di sicuro,tanto i buoni sempre uno ne hanno
-vi siete mai chiesti quanto è lungo il campo di Holly e Benji?Ha addirittura la curvatura terrestre!
-e che leggi della fisica seguono le varie serie sportive? Vedi salti di Mila Azuki e acrobazie dei gemelli Derrick(e uscendo dagli sport anche Conan come leggi della fisica in fatto di acrobazie e salti è messo bene)
-Per non parlare del numero di scarpe di Candy Candy...non si capisce come faccia a stare in piedi!
-e che gravi problemi aveva il character design di Galaxi Express quando ha disegnato Masai? Cosa gli costava farlo un pelino più carino

...mi fermo qua ma ce ne sarebbero da dire... :roll:
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Pardòn!

Messaggio da Heimdall »

E hai ragione Betty! Ogni tanto mi faccio prendere dalla fregola razionalista! Come dice sempre la mia fidanzata, ci vuole un'intelligenza femminile per riportarmi tra i vivi!
:wink:
Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

e allora la mia intelligenza femminile è al vostro servizio!
Quella informatica...come ben sa Mario...un po' meno :lol:
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

:sorriso:
Immagine
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Eccovi svelati i misteri:
1) Forse un pochino sì!
2) E ha fatto bene, visto che l'hanno cacciato via loro.
3) Eh, sono cose che succedono...
4) Non toccatemi Ashitaka!! Comunque nella botte piccola c'è il vino buono! (Era questo che intendevi, VERO Hakugirl?? Vero?)
5) Beh, lui un pochino sì...
6) I misteri della natura... E comunque non è solo uno, è una vera e propria orda!
7) Poverina, crescerà anche lei e sboccerà come un fiore!
8 ) Sì, era proprio idiota.
9) E' una strega, non dimentichiamolo. Comunque si è beccata la febbre!
10) Per questo si mette quei mutandoni-zuccotti!
11) Si sa che i maiali hanno la pelle dura.
12) C'era ancora molto analfabetismo a quei tempi...
13) Glieli hanno cuciti i kodama.

[Scusate se sono andata a rivangare un topic così vecchio, ma mi è piaciuto così tanto che non ho resistito!]
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

1) nu, le hanno dato finalmente le chiavi del Meheve perchè è abbastanza grande per conoscere il mondo

2) lo hanno cacciato perchè attirava OGNI VOLTA ogni sorta di bestie indemoniate nel villaggio ( che seccatura,eh?)

3)Lui non pensava di restare tanto a lungo fuori casa e non ha colpa se una pazza ( San ) lo ha inchiodato!

4)basso?!? ma era anzi troppo alto per quei tempi ( erano tutti 1.50...) e di certo non usava gli zoccoli come tutti... :roll:

5)Haku era basso per non farsi notare troppo dalla strega ! shhh! :wink:

6)Nausicaa ha dimenticato Teto lassù ! :lol:

7)sarà che è figlia di una lontana scappatella...

8)passare per un pupazzo è umiliante per tutti :shock: ...

9)in inverno ci và in cappotto! logico no?

10)solo tu vai in giro a guardare sotto le gonne ! :evil:

11)E' sotto la protezione di Miyazaki meglio di Padre Pio :)

12)non è colpa sua! da quando la RAI lo ha maltrattato se la prende con la lingua italiana...

13)se cominci a domandarti sul misterioso passato di San ti chiederesti anche come fà a depilarsi così bene e ad avere un fisico da palestra in una foresta...

altre domande scomode ? :P
Immagine
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Re: Domande scomode.

Messaggio da Ani-sama »

MaxArt ha scritto:Comunque, eccole qui di fila:
1) Non è un po' str***a Nausicaä a non tornare più nella Valle del Vento? :?:
2) E Ashitaka? Anche lui fa lo stesso col suo villaggio :!:
3) A proposito di questo simpatico Emishi, è approvabile quello che ha fatto a Kaya? :?
4) Ma Ashitaka non è un po' piccoletto? :loool:
5) E anche Haku, sissignore! :twisted:
6) Che cavolo ci fa una volpe-scoiattolo a Laputa? :shock:
7) Come fa Mei, che pare un ranocchio, ad essere sorella di Satsuki, che è tanto carina? :roll:
8 ) Come diamine fa Jiji a farsi passare per un pupazzo? Ma quel bimbo era particolarmente tonto o cosa? :idea:
9) Ma Kiki non ha freddo a volare così in alto con appena un vestito addosso? Mi chiedo d'inverno come faccia! :shock:
10) E non teme neppure che qualcuno dal basso le veda le mutande? Quando avrà 3-4 anni in più comincerà ad offrire un bello spettacolo! 8)
11) Ma Porco Rosso si schianta e non si fa un graffio? Alla faccia. :wink:
12) E' mai possibile che in Porco Rosso ci siano tanti errori grammaticali? :shock:
13) Chi ha preparato a San i vestiti che indossa? E se se li è cuciti da sola, chi glielo ha insegnato? :?:
Riporto in blocco le domande, così chi legge poi non deve continuamente andare su e giù :wink: .
Comunque:
1) Ma insomma, in fondo cosa c'è di tanto bello nella Kaze no Tani?
2) Per Ashitaka il fatto è la presenza di San vicino a lui... e comunque non lo avrebbero riaccettato, se fosse tornato.
3) Scusa, è un eroe, un puro di cuore, uno a cui importa veramente il bene di tutti... perdoniamolo per Kaya!
4) In genere tutti i giapponesi sono piuttosto piccoli, Ashitaka è giapponese... Poi all'epoca l'alimentazione era meno varia...
5) Come sopra.
6) Nausicaa ha permesso a Teto di andarsene con una spasimante e metter su famiglia.
7) Mei è piccolina, lasciala crescere prima di fare certe affermazioni!
8) Poteri stregoneschi di Kiki... che in realtà non sa soltanto volare...
9) Il vestito è fatto di cotone magico riscaldante... ma non impermeabile!
10) Crescerà e capirà...
11) I maiali hanno la pelle dura!
12) Il traduttore universale linguaggio maialesco - linguaggio umano che avevano allo SG era malfunzionante.
13) Se li è fatti da sola. Lo ha imparato da sola. Cosa credi, che una così, che fa salti da acrobata, non sappia nemmeno cucirsi gli abiti? Con tutte le volte che se li sarà strappati!
3)
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
sauron1317
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: gio nov 24, 2005 7:20 pm
Località: Cinisello Balsamo (MI)

Messaggio da sauron1317 »

Comunque, eccole qui di fila:
1) Non è un po' str***a Nausicaä a non tornare più nella Valle del Vento? Question
2) E Ashitaka? Anche lui fa lo stesso col suo villaggio Exclamation
3) A proposito di questo simpatico Emishi, è approvabile quello che ha fatto a Kaya? Confused
4) Ma Ashitaka non è un po' piccoletto? Lol
5) E anche Haku, sissignore! Twisted Evil
6) Che cavolo ci fa una volpe-scoiattolo a Laputa? Shocked
7) Come fa Mei, che pare un ranocchio, ad essere sorella di Satsuki, che è tanto carina? Rolling Eyes
8 ) Come diamine fa Jiji a farsi passare per un pupazzo? Ma quel bimbo era particolarmente tonto o cosa? Idea
9) Ma Kiki non ha freddo a volare così in alto con appena un vestito addosso? Mi chiedo d'inverno come faccia! Shocked
10) E non teme neppure che qualcuno dal basso le veda le mutande? Quando avrà 3-4 anni in più comincerà ad offrire un bello spettacolo! Cool
11) Ma Porco Rosso si schianta e non si fa un graffio? Alla faccia. Wink
12) E' mai possibile che in Porco Rosso ci siano tanti errori grammaticali? Shocked
13) Chi ha preparato a San i vestiti che indossa? E se se li è cuciti da sola, chi glielo ha insegnato? Question

RISPOSTE ALLE DOMANDE NON SCOMODE:

1) No. Il villaggio di Nausicaa non vive certo in funzione sua.

2) No. Il villaggio di Ashitaka non vive certo in funzione sua.

3) Non l'ho capita.

4) Effettivamente per le imprese che compie lo è. Ma allora si potrebbe dire lo stesso anche di Nausicaa. Entrambi hanno un età compresa tra i 18 e i 21 anni.

5) Cosa c'entra Haku?

6) La volpe-scoiattolo ha una funzione fondamentale in Laputa. E' l'anello di collegamento più esplicito con Nausicaa.

7) Il fatto che siano sorelle non vuol dire che debbano per forza essere simili. Mai sentito parlare di gemelli omozigoti ed eterozigoti?

8 ) Non l'ho capita.

9) E' vero. Domanda sensata.

10) Ti sei risposto da solo! Qui kiki è ancora una bambina, e visto che lo sviluppo sessuale non è ancora avvenuto, non si rende conto di certe cose.

11) E' vero. Domanda sensata.

12) Dipende da quale versione.

13) I vestiti di San sono stati fabbricati dal Popolo delle Scimmie, secondo le più moderne tecnologie da loro apprese.
Per adesso basta così, ma vorrei ricordare che potrei essere moooolto più "scomodo".
Sto aspettando... :si:
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Questo è un topic che ritorna a intervalli di un anno alla volta! E sì che credo che nelle intenzioni del suo autore non dovesse durare più dello spazio di una mattinata! :D
Immagine