Leone d'oro alla carriera a Miyazaki

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Ciemme
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: sab mag 07, 2005 6:25 pm

Messaggio da Ciemme »

pippov ha scritto:
Ciemme ha scritto:Io sarò lì per tutto il periodo...contate pure su di me per qualsiasi cosa. :wink:
Ecco, una ventina di Pass farebbero comodo... :sorriso2:
Per quelli è un po' tardi :D ...cmq 5/6 per fidanzata/amici li ho procurati. :wink:
Avatar utente
Kushana
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: ven feb 18, 2005 5:57 pm

Messaggio da Kushana »

Dai, almeno un pò di copie della tua rivista gratis ! 8)
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Messaggio da dcristof »

kaorj ha scritto:Ehmm... Quest'anno sono un po' in difficoltà... :oops:
Tra ferie imposte che mi costringono ad una scelta obbligata "last-minute" (ma proprio "lastissima"), e una ripresa lavorativa che sarà un tour de force, tra scadenze super concentrate e solitario presidio dell'ufficio, credo che il mio supporto sarà un po' limitato... :?
a questo proposito forse potro' dare una mano anch'io: mi sono recentemente trasferito a Mestre per lavoro, e colgo l'occasione per informare kaorj e ringraziarla per le dritte che tempo fa mi diede sui negozi interessanti di Mestre.
Con tutto che ancora non mi oriento molto bene a Mestre, mentre a Venezia mi perdo ogni volta, penso comunque che potro' comunque fare qcs di utile, magari con qch dritta da Kaorj stessa.


Aspettiamo di vedere il programma ufficiale con orari e prezzi, e poi da lì vedremo come organizzarsi. :wink:
kaorj ha scritto:
Hakugirl ha scritto:e se i giorni fossero troppo distanti tra loro avrei un serio problema di soldi e di pernottamento ...chi mi consiglia dove dormire ?
Aspettiamo il programma, e poi ci ragioniamo... :wink: (Metti caso che ti tocca fermarti una settimana? :shock: Vedi mai che Final lo diano proprio all'inizio della Mostra...)
concordo. anch'io, nel mio piccolo di nuovo arrivato sul posto, sto cercando informazioni per aiutare Hakugirl, pero' se non si conosce il programma parliamo di niente...
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

kaorj ha scritto:
Hakugirl ha scritto:e se i giorni fossero troppo distanti tra loro avrei un serio problema di soldi e di pernottamento ...chi mi consiglia dove dormire ?
Aspettiamo il programma, e poi ci ragioniamo... :wink: (Metti caso che ti tocca fermarti una settimana? :shock: Vedi mai che Final lo diano proprio all'inizio della Mostra...)
concordo. anch'io, nel mio piccolo di nuovo arrivato sul posto, sto cercando informazioni per aiutare Hakugirl, pero' se non si conosce il programma parliamo di niente...
Grazie di cuore a tutti e due :wink: ok apettiamo il programma....
a questo proposito forse potro' dare una mano anch'io: mi sono recentemente trasferito a Mestre per lavoro, e colgo l'occasione per informare kaorj e ringraziarla per le dritte che tempo fa mi diede sui negozi interessanti di Mestre.
Con tutto che ancora non mi oriento molto bene a Mestre, mentre a Venezia mi perdo ogni volta, penso comunque che potro' comunque fare qcs di utile, magari con qch dritta da Kaorj stessa
già le informazioni sul festival sono poco affidabili :roll: :wink: speriamo bene :wink:
Immagine
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

ci saremo anche noi con la nostra comitiva.. lo scorso anno eravamo in cosplay ospiti della tv jappa NTV che ci ha fatto delle interviste... magari qualcuno ci ha anche visto :D saremo per 2 giorni a Venezia scalpitanti per la maratona miyazakese e se fosse possibile anche per vedere AC....
Ciemme
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: sab mag 07, 2005 6:25 pm

Messaggio da Ciemme »

Il miya-day è stato fissato per il 9 settembre.
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

si sa nulla delle proiezioni di AC e corpse bride?
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

no magari :( :wink:
Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Ciemme ha scritto:Il miya-day è stato fissato per il 9 settembre.
Credo che l'unico, grande problema sia quello di capire se Miya verrà davvero a ritirare il premio... :)
Immagine
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

Miyazaki non sara' solo...

Copio-incollo dal sito della Mostra
http://www.labiennale.org/it/news/cinema/it/16322.html anche se solo le ultime due righe sono IT
:shock:
Il Leone d’oro alla carriera sarà consegnato a Stefania Sandrelli nell’ambito della cerimonia di premiazione, la sera di sabato 10 settembre. La madrina della serata di chiusura e di quella di apertura della 62. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica sarà l’attrice spagnola Inés Sastre, che ha lavorato più volte per il cinema e per la televisione in Italia. Le serate saranno trasmesse da Rai Sat dalla Sala Grande del Palazzo del Cinema. Il premio ad Hayao Miyazaki sarà consegnato invece venerdì 9 settembre, nel corso di una “giornata Miyazaki” in cui verranno proiettati i suoi film ancora inediti in Italia e in Europa.
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Per quanto riguarda l'animazione, anche a me, oltre ai film di Miyazaki, piacerebbe vedere Advent children e Corpse bride. Speriamo bene per il calendario :roll: ...
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

proiettati i suoi film ancora inediti in Italia e in Europa.

EEEEEHHH???!!! Scusate, ma sarebbero inediti in Europa?! :shock: Ma Nausicaa non fu "rovinata" dalla RAI, per esempio?! :?

Mah...
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

ghila ha scritto:
proiettati i suoi film ancora inediti in Italia e in Europa.

EEEEEHHH???!!! Scusate, ma sarebbero inediti in Europa?! :shock: Ma Nausicaa non fu "rovinata" dalla RAI, per esempio?! :?

Mah...
in effetti, la versione "non rovinata" e' in qualche modo da considerarsi inedita :wink:
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Soulchild ha scritto:Per quanto riguarda l'animazione, anche a me piacerebbe vedere Advent children...
Io pagherei di tasca mia per NON vederlo... e anche una bella cifra! :lol:
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

spaced jazz ha scritto:
Soulchild ha scritto:Per quanto riguarda l'animazione, anche a me piacerebbe vedere Advent children...
Io pagherei di tasca mia per NON vederlo... e anche una bella cifra! :lol:
Ammetto di essere molto curioso, per il gran parlare che se n'è fatto e per i trailer più o meno ufficiali che ho visto da un anno a questa parte. Tieni in conto però che io non ho mai giocato a FF-non-mi-ricordo-che-numero, quindi sono molto meno sensibile al trattamento riservato a personaggi e storia "originali"...
Tu perché parti così prevenuto?