Leone d'oro alla carriera a Miyazaki

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Messaggio da dcristof »

kintaro ha scritto:Comunico agli interessati che stanotte alle h. 2 :sleep: è stato completato il riversamento su DVD del filmato della cerimonia.
Sono in attesa che Mario risponda al mio mp e mi comunichi l'indirizzo di spedizione.
Per Haku: appena posso (spero stasera) cerco di tirare fuori un mp3 della cerimonia. Come te lo faccio avere?

:gresorr: :tongue: :gresorr: :tongue: :gresorr: :tongue: :gresorr: :tongue: :gresorr:
grazie kintaro!!
:gresorr: :tongue: :gresorr: :tongue: :gresorr: :tongue: :gresorr: :tongue: :gresorr:
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Messaggio da sdz »

Kushana ha scritto: Tra tutte le foto, questa (grazie, Sdz!) è quella che mi ha più colpita (la signora a sx di Miyazaki ha anche i lucciconi agli occhi...che tenerezza! :oops: ): il Maestro sorridente, circondato dall'applauso senza sosta dei suoi fans.
Prego! Non so se è perchè era commossa ma in effetti l'espressione della signora è particolarmente curiosa.
Kushana ha scritto:Ma complimenti! ...Come fate a trovare tutte queste cose?? :shock:
Questa era facile: ogni tanto mi ascolto qualche servizio a Repubblica Radio e mi sono imbattuto nell' intervista

Ciao :)
Avatar utente
Kushana
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: ven feb 18, 2005 5:57 pm

Messaggio da Kushana »

sdz ha scritto:
Kushana ha scritto: Tra tutte le foto, questa (grazie, Sdz!) è quella che mi ha più colpita (la signora a sx di Miyazaki ha anche i lucciconi agli occhi...che tenerezza! :oops: ): il Maestro sorridente, circondato dall'applauso senza sosta dei suoi fans.
Prego! Non so se è perchè era commossa ma in effetti l'espressione della signora è particolarmente curiosa.
Infatti non è ben chiaro esattamente cosa significhi la sua espressione...io ho tirato ad indovinare, e mi era sembrata commozione, però non so, mi baso solo su quell'attimo colto dalla foto...
"Nausicaa mi ha parlato anche di te, Kushana. Dice che sei un uccello che reca dentro di sè delle profonde ferite, un uccello gentile che ha un gran cuore e delle ampie ali."
Avatar utente
kintaro
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 266
Iscritto il: dom dic 28, 2003 4:14 pm
Località: Milano

Messaggio da kintaro »

dcristof ha scritto:
kintaro ha scritto:Comunico agli interessati che stanotte alle h. 2 :sleep: è stato completato il riversamento su DVD del filmato della cerimonia.
Sono in attesa che Mario risponda al mio mp e mi comunichi l'indirizzo di spedizione.
Per Haku: appena posso (spero stasera) cerco di tirare fuori un mp3 della cerimonia. Come te lo faccio avere?

:gresorr: :tongue: :gresorr: :tongue: :gresorr: :tongue: :gresorr: :tongue: :gresorr:
grazie kintaro!!
:gresorr: :tongue: :gresorr: :tongue: :gresorr: :tongue: :gresorr: :tongue: :gresorr:
Prego, figurati. Ti assicuro: è stato un piacere (ci sono anche una piccola sigla iniziale ed una finale; spero che vi piacciano).
Approfitto per confermare l'avvenuta spedizione del dvd.
Ora siamo (siamo :?: siete, io l'ho già rivisto una decina di volte :lol: ) nelle mani delle poste italiane (incrociate le dita) e di Mario.

Non aspettatevi chissachè e tenete presente che la cerimonia è stata ripresa col terrore di essere beccato (era proibito fare riprese), direttamente dal mirino della videocamera (prestatami il giorno prima, tipo viaggio di andata da Milano in treno a studiare il libretto di istruzioni) non potendo aprire il monitorino che fa una luce pazzesca e con Kaorj di fianco che mi urlava nelle orecchie :tongue: .
Comunque mi sembra che ci siamo tutti, chi più (Kaorj, sempre in mezzo), chi meno ma soprattutto c'è il bellissimo Gianluca :gresorr: (chissà da chi ha preso?) in attesa dell'inizio del porcellino.
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Ragazzi non riesco a vedere i filmati, AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO.
Avatar utente
Kushana
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: ven feb 18, 2005 5:57 pm

Messaggio da Kushana »

entity ha scritto:Ragazzi non riesco a vedere i filmati, AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO.
Ciao Entity,
intendi i 4 della conferenza stampa?
Se non sbaglio ti conviene provare con il file unico zippato che mi sembra Mario abbia postato un pò di pagine più su.
"Nausicaa mi ha parlato anche di te, Kushana. Dice che sei un uccello che reca dentro di sè delle profonde ferite, un uccello gentile che ha un gran cuore e delle ampie ali."
Avatar utente
keroppa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 40
Iscritto il: ven mar 28, 2003 11:31 am
Località: Lande dell'Eterno Fetore

Messaggio da keroppa »

Impavidi utenti, mi permetto di apportare un modestissimo contributo al repertorio, che lentamente va formandosi in questi giorni, delle immagini riguardanti le scorribande veneziane.

1. Alla stazione [sfocata, ma con Arthesia e consorte]

2. Aspettando l'ennesimo 51 [disordinata]

3. Crepuscolo in laguna

4. In cella frigorifera

5. Confusi (eccetto Gianluca) e felici (tutti, mi pare)

Niente di che, ma visto che c'erano... :roll:

Saluti a tutti!

Lo'
Avatar utente
calcifer
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 12, 2005 9:35 pm
Località: Treviso

Messaggio da calcifer »

O.T. Keroppa, cosa rappresenta il tuo avatar?
Avatar utente
keroppa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 40
Iscritto il: ven mar 28, 2003 11:31 am
Località: Lande dell'Eterno Fetore

Messaggio da keroppa »

calcifer ha scritto:O.T. Keroppa, cosa rappresenta il tuo avatar?
Ti ho risposto in privato.

Ciao!
Avatar utente
kintaro
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 266
Iscritto il: dom dic 28, 2003 4:14 pm
Località: Milano

Messaggio da kintaro »

Tre BELLISSIME foto scattate dalla mia amica Roberta all'uscita di Miyazaki dopo la proiezione di On Your Mark.

http://album.foto.virgilio.it/kintaro68/913799/foto.php
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

keroppa ha scritto:3. Crepuscolo in laguna
Non vi sembra la scena dell'arrivo degli spiriti sul lago d'acqua in Sen to Chihiro?!?! :shock:
Bella! :)

edit: kintaro... foto splendide! :prostrare:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

cara kero..sarebbe interessante farlo conoscere a tutti gli utenti...

e' l ouroboros...uno dei simboli dell infinito..il serpente che si mangia la coda...
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

kintaro ha scritto: ... e con Kaorj di fianco che mi urlava nelle orecchie :tongue:
/me si scusa, e auspica in un miracoloso intervento di Mario nel reencoding, onde abbassare i livelli sonori della mia ugula totalmente fuori controllo... :oops:
(...Non ho potuto farci nulla, dovevo far capire a Miyazaki quanto ero felice che lui fosse lì, e consumarmi le mani non mi sembrava sufficiente... :P )

Grazie per le foto a Kintaro (il primo piano di Miya!!!!!) :gresorr: ed alla Lo!
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

Buta ha scritto: e' l ouroboros...uno dei simboli dell infinito..il serpente che si mangia la coda...
il significato del serpente/drago era abbastanza intuibile, piu' oscuro e' individuare il manoscritto dal quale l'avatar e' stato "ritagliato", giacche' le frasi che lo attorniano non sono leggibili :roll:
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Mario ha scritto:Per chi non fosse riuscito a scaricare la conferenza eccovi un link senza "troppi" limiti:
http://www.solina.it/ghibli/conferenza.zip
Mario, seppur in ritardo vorrei dirti quanto ti sono grato per il file. :)
Era l'unica mia possibilità di sentire la conferenza.... :prostrare:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).