Nausicaa, Porco Rosso e Totoro in dvd a Natale!

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

Ora che la BV ha mollato l'osso, speriamo di non finire dalla padella alla brace! :shock:
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Ale K ha scritto:
Manuel ha scritto:E ORA CHI SI PRENDERA' LA RESPONSABILITA' DI DISTRIBUIRLI ????????????????
Ehm... è troppo ingenuo pensare che saranno gli stessi che han acquistato quei diritti dalla B.V.?
Scusami.. forse mi sono perso qualcosa... :oops: ma chi sarebbe questa casa di distribuzione a cui andrebbe fatto subito un monumento ?
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

MANUEL ha scritto:DESIDERO INFORMARE TUTTI I FREQUENTATORI DI QUESTO FORUM, CHE PROPIO OGGI
LA BVHE MI HA COMUNICATO TRAMITE UN' E-MAIL CHE NON SARANNO
PIU' LORO A DISTRIBUIRE IN HOME VIDEO I FILM DELLO STUDIO GHIBLI :?

E QUNDI LE VOCI SONO CONFERMATE :?

E ORA CHI SI PRENDERA' LA RESPONSABILITA' DI DISTRIBUIRLI ???????????????? :? :? :?
Ottimo, grazie Manuel, finalmente una conferma a quanto si sapeva già da tempo... :wink:

A questo nonostante anni di sfibramento, la curiosità un po' viene fuori lo stesso...

Chi prenderà i diritti Home-Video (se non son già stati venduti...)?
La Buena Vista italiana lì cederà "all inclusive" (Adattamento, Doppiaggio, Edizione, ecc, già pronti e tutto)?

Magari ci andrà bene come agli inglesi od agli australiani, che tanto anno atteso quanto noi, ma che ora finalmente vedono la luce...

In Inghilterra i diritti li aveva la Buena Vista, poi sono stati ceduti alla "Optimum Releasing" che come già postato da Yutasuta farà uscire quasi tutti i film dello studio...

Od in Australia, dove anche lì aveva la Buena Vista, e poi sono passati alla Madman:

http://www.madman.com.au/studioghibli/

Spagna ed Italia hanno viaggiato sempre insieme, quindi presumo che anche gli iberici ora si trovino orfani della Disney... :? (e una rapida ricerca tra le loro uscite in Home Video, mi conferma che effettivamente anche lì non è previsto nulla di Ghibli entro fine anno...).

In America ed in Francia (a parte i film minori tipo "I miei Vicini Yamadas distribuito dalla "Océan Films" ) la casa del ratto invece continua a detenere il potere assoluto... :?

Mercati diversi, scelte diverse... Staremo a vedere... :roll:

"Quando lì vedrò sullo scaffale, allora..." :aureola:
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Messaggio da Haku »

Mi avete fatto diventare questa una bellissima giornata ^_^
Avatar utente
bigdrugo
Membro
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: lun giu 27, 2005 9:55 am

Messaggio da bigdrugo »

ma allora QUI IN ITALIA li distribuiranno?
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

bigdrugo ha scritto:ma allora QUI IN ITALIA li distribuiranno?
intanto bisogna aspettare che qualcuno ne prenda i diritti....poi presi quelli usciranno sicuramente altrimenti non avrebbe senso prenderli!!!
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

sudopi la bv li ha comprati e non ha fatto uscire nulla :lol: :lol:

spero comunque che cedano il pacchetto completo, sarebbe troppo tedioso aspettare che ridoppino i film già doppiati da bv
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Il comportamento della Buena Vista (:evil: :evil: :evil:) sa tanto di sabotaggio ai danni di un tipo di animazione che li supera sia come qualità dell'animazione che delle storie.
Ma tanto in Italia ogni cosa che proviene dagli USA (....e getta) è accolta come oro colato...
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

Mario ha scritto:Manuel, non è che pubblicheresti l'email? la metterei in home :)
Mario mi spiace però per diversi motivi non posso "consegnarti" la mail,
ovviamente confermo al 100% quello che ho riportato in questo topic :wink:
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

MANUEL ha scritto:DESIDERO INFORMARE TUTTI I FREQUENTATORI DI QUESTO FORUM, CHE PROPIO OGGI
LA BVHE MI HA COMUNICATO TRAMITE UN' E-MAIL CHE NON SARANNO
PIU' LORO A DISTRIBUIRE IN HOME VIDEO I FILM DELLO STUDIO GHIBLI :?

E QUNDI LE VOCI SONO CONFERMATE :?

E ORA CHI SI PRENDERA' LA RESPONSABILITA' DI DISTRIBUIRLI ???????????????? :? :? :?


Immagine

Per parafrasare yutasuta: padella, brace o, finalmente, una vera svolta?

Mi chiedo se non valga la pena esporci di nuovo. Certo, sono più che consapevole dell'ovvia differenza che intercorre tra la nomina di un direttore di doppiaggio e l'ottenimento dei diritti di distribuzione di una serie di film, ma al tempo stesso, ve lo confesso, smanio all'idea di starmene inerte nell'immobile attesa degli eventi.
E in più, c'è la questione dei doppiaggi di Gualtiero, del suo lavoro, concepito e subito abortito, in ossequio a logiche di mercato perverse e assurde, che, ahimé, stento a giudicare senza malizia.

Non vi nascondo che, subito dopo aver letto la notizia di MANUEL, il mio pensiero è corso immediatamente prima a ShinVision, poi a Lucky Red, per un meccanismo d'istintiva fiducia, non certo perché ritenga probabile un loro coinvolgimento (per motivi diversi eppure validi, nostro malgrado).

Vorrei chiedere a voi cosa ne pensate, ai più platonici come ai più aristotelici, a quelli che involano il dito verso l'alto e a quelli che lo infiggono a terra, per uno scambio di idee in una "scuola di Atene" tutta virtuale, come a volte è stata ed è questa nostra community.
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Il fatto che non saranno più loro a distribuirlo non significa, necessariamente, che finalmente hanno deciso di non farlo ed ora aspettano a chi vendere i diritti. E' molto più probabile che finalmente abbiano trovato chi se ne fa carico così come è molto probabile, come scrisse kaorj all'epoca, che wild bunch abbia recuperato i diritti. In queste ore stiamo preparando una mail di richiesta informazioni... vediamo cosa e se ci rispondono. L'idea è di kaorj, io ci metto un pò di inglese ed il supporto morale :)
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Che altro dire? Ormai ho perso pure io la voglia ad interessarmi, infervorarmi troppo per queste cose... Voglio solo sperare che i doppiaggi già fatti da Gualtiero non vengano buttati... altrimenti, sì che posso mettermi le mani nei capelli...

Nel mentre, aspetto... e non mi faccio troppe questioni! :)
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Mario ha scritto:Il fatto che non saranno più loro a distribuirlo non significa, necessariamente, che finalmente hanno deciso di non farlo ed ora aspettano a chi vendere i diritti. E' molto più probabile che finalmente abbiano trovato chi se ne fa carico così come è molto probabile, come scrisse kaorj all'epoca, che wild bunch abbia recuperato i diritti. In queste ore stiamo preparando una mail di richiesta informazioni... vediamo cosa e se ci rispondono. L'idea è di kaorj, io ci metto un pò di inglese ed il supporto morale :)
Allora il supporto morale ce lo metto anch'io :mrgreen: !

Immagine
Dài che ce la fai!
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Soulchild ha scritto:Allora il supporto morale ce lo metto anch'io :mrgreen: !
Già... :lol: (Bentrovato, Soul...) :)

E per uscire dall'italica palude, intanto in Spagna il 30 novembre esce "Neko no ongaeshi"...

http://www.zonadvd.com/modules.php?name ... at+Returns

:cry:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

Soulchild ha scritto: Per parafrasare yutasuta: padella, brace o, finalmente, una vera svolta?
praticamente rigiriamo la frittata :loool:
Scherzi a parte, anch'io offro come Soul e Mario il mio supporto morale all'altare dello Studio! :gresorr: