Porco Rosso

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Mad Max
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: gio nov 24, 2005 1:57 pm
Località: Da qualche parte nell'Universo

Porco Rosso

Messaggio da Mad Max »

Chiedo scusa se un topic simile è stato già aperto, ho fatto una ricerca e non mi è sembrato di trovarlo.

Finalmente ieri sono riuscito a vedere quest'altra perla del maestro che per l'ennessima volta ha saputo regalarmi delle splendide emozioni.

Una delle cose che più mi hanno colpito è stata l'ambientazione nella nostra Italia di inizio 900. Veramente accurata e suggestiva.

Poi l'emozione più grande me l'ha data il personaggio di Marco Pagot, una figura molto romantica, direi quasi Harlocckiana: un aviatore cacciatore di taglie che vive su un'isola deserta costretto a nascondersi per aver rinnegato un governo in cui non crede più (quello fascista). Senza donna (alla fine del film rifiuta ben due amori), senza figli, sotto i continui rischi di un mestiere pericoloso e di una vita solitaria, vissuta pericolosamente e a caro prezzo per poter essere e rimanere libero come il vento. E' proprio il mio ideale di libertà, lo adoro Immagine

Grazie Hayao, ancora una volta ci hai fatto sognare.

E stasera si va con Nausicaa Immagine

PS.
Per non parlare degli occhi della cassiera del cinema. O ieri ero totalmente rinko, oppure assomigliava ai tipini Miyazakyani. Se stasera la trovo ancora li le chiederò la mano Immagine
Ad Sidera Vultus
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Porco Rosso è favoloso... personalmente mi ha sempre colpito la scena in cui vola sopra le nuvole e vede tutti gli aerei abbattuti cho volano insieme.... trovo la scena molto poetica...
Su Nausica non c'è niente da dire... è un capolavoro...
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

Capolavoro ambientato in Italia e non ancora disponibile in DVD che vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

Messaggio da Shinji71 »

continuare a darsi martellate sui..... non serve io passerei alle minacce :twisted:
mono no aware
Avatar utente
Omicron Lenz
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: gio set 01, 2005 2:59 pm
Località: Roma

Messaggio da Omicron Lenz »

MANUEL ha scritto:Capolavoro ambientato in Italia e non ancora disponibile in DVD che vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry: :cry:
Concordo pienamente. :cry: