Lupin III seconda serie

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Lupin III seconda serie

Messaggio da genbu »

Una domanda ... quali sono le puntate di lupin (seconda serie) dirette da miyazaki e quando grosso modo dovrebbero essere trasmesse (Mediaset permettendo :evil: )
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Gli episodi sono Albatross, le ali della morte e I ladri amano la pace.
Non saprei dirti quando verranno trasmessi: sono rispettivamente l'episodio 145 (142 in Giappone) e 155. Se li stanno trasmettendo in ordine puoi fare due conti.
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Messaggio da genbu »

purtroppo non ho seguito la serie dall'inizio e non conosco l'ordine degli episodi(mi pare che la trasmettano ogni giorno dopo le 13 :30)Mi hanno detto che gli episodi di miyazaki durano anche più del normale e per questo può essere difficile che li trasmettano.Se cosi fosse sarebbe un vero peccato! :( . sapete se ci sarà una pubblicazione in dvd della serie?
C'è un modo per vedere questi episodi?
Avatar utente
Chandler
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:33 pm
Località: Capitale

Messaggio da Chandler »

Si genbu, ti consiglio di vederli e videoregistrarli sono splendidi, sono presenti anche i robot simili a quelli ammirati in Laputa.
Si possono trovare entrambi in mpeg4 per poi vederli sul lettore dvd/divx da salotto, volendo il massimo della qualità video si potrebbe estrarre il video da mpeg4 giapponese ed agganciarlo l'audio italiano delle puntate trasmesse su mediaset.
Avatar utente
Enciclopedia
Membro
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: mar nov 04, 2003 5:33 pm
Località: Bari

Messaggio da Enciclopedia »

genbu ha scritto:purtroppo non ho seguito la serie dall'inizio e non conosco l'ordine degli episodi(mi pare che la trasmettano ogni giorno dopo le 13 :30)Mi hanno detto che gli episodi di miyazaki durano anche più del normale e per questo può essere difficile che li trasmettano.Se cosi fosse sarebbe un vero peccato! :( . sapete se ci sarà una pubblicazione in dvd della serie?
Durano leggermente di più ma non sono mai stati saltati. Piuttosto il primo dei 2 (Albatross) nell'ultima messa in onda (e ci tengo a precisare ULTIMA)fu orribilmente mutilato dato che Fujiko viene perquisita facendola spogliare completamente...
Avatar utente
Omicron Lenz
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: gio set 01, 2005 2:59 pm
Località: Roma

Messaggio da Omicron Lenz »

Enciclopedia ha scritto:Fujiko viene perquisita facendola spogliare completamente...
Ehm... ce l'hai quella puntata? :mrgreen:
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Enciclopedia ha scritto:[...] (Albatross) nell'ultima messa in onda (e ci tengo a precisare ULTIMA)fu orribilmente mutilato dato che Fujiko viene perquisita facendola spogliare completamente...
Eppure, anche alla luce della tua descrizione, io ho avuto la sensazione di averne sempre visto la versione sforbiciata... Dici che quella integrale [intendo proprio senza alcun taglio] è stata trasmessa in passato?
Immagine
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Messaggio da RøM »

Sì, anche in tempi molto recenti (fino a dopo il 2000). Solo le ultime due o tre repliche erano censurate.
Avatar utente
Enciclopedia
Membro
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: mar nov 04, 2003 5:33 pm
Località: Bari

Messaggio da Enciclopedia »

RøM ha scritto:Sì, anche in tempi molto recenti (fino a dopo il 2000). Solo le ultime due o tre repliche erano censurate.
Si, anche la replica (o le repliche?) su IT erano sforbiciate (allucinante!)

Ma si, ce l'ho e non credo di essere l'unico...