Ghost In The Shell ed Evangelion, forse è la volta buona...

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

noritaka
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ago 08, 2005 9:51 pm

Messaggio da noritaka »

dcristof ha scritto:Da quello che dici, anche i diritti della Renewal della serie sono in attesa di essere presi da qcn, per quanto gia' disponibili.
Può anche essere che siano già stati presi e si attenda lo sblocco dei film per fare l'annuncio.

dcristof ha scritto:Ti diro', da tutto questo mi vien da pensare che la Renewal dei film non arrivera' in Italia cosi' presto, essendo stati appena pubblicate le edizioni vecchie.
Imo arriveranno in coda alla pubblicazione della Renewal della serie.

dcristof ha scritto:E' lo stesso argomento che mi proposero anni addietro riguardo all'edizione italiana dei film di Eva. E da allora ci son voluti 3 anni per vederli pubblicati in edizione scarsa....
Ma lì il caso era particolare. La licenza della serie TV era ADV mentre quella dei film era Manga Video. Esisteva una sorta di blocco Manga Video, qualcuno avrebbe dovuto comprargli prima il marchio per poi fare questi film. Senza questo "blocco" i film sarebbero arrivati tempo fa, imo in coda all'edizione VHS Dynamic.

dcristof ha scritto:E la Renewal di Cowboy Bebop che menzioni? E' quella della prossima edizione by Shin Vision?
Sì, quella che è stata annunciata su Anteprima.


P.S.: riguardano i dvd Panini ho notato che i credits finali di EoE non sono stati neppure rifatti. Sono gli stessi dell'edizione Manga Video! C'è anche il cast di doppiatori inglesi. Squallore... E ribadisco che Valentina Mari è stata imo mal diretta: Rei viene doppiata con una voce da adulta, la stessa di Yui. Quando si sente questa voce fuori campo è difficile capire se si tratti della voce di Yui o di quella di Rei. Ah, e la colpa non è della presunta crescita della doppiatrice: di recente sta doppiando Natsuki Mogi in Initial D. Natsuki è una ragazza e la sua voce italiana in quel doppiaggio è proprio quella di una ragazza.
Un'altra cosa sono le incongruenze tra i sottotitoli e le intonazioni del parlato: ci sono domande che diventano affermazioni e viceversa.
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Messaggio da dcristof »

innanzitutto grazie per le precisazioni, molto utili per chiarirmi la situazione.
noritaka ha scritto:Può anche essere che siano già stati presi e si attenda
lo sblocco dei film per fare l'annuncio.
a questo punto non dico piu' niente! in effetti non ho molta attitudine alle strategie commerciali---
noritaka ha scritto:Imo arriveranno in coda alla pubblicazione della Renewal della serie.
quindi secondo te PRIMA pubblicheranno la Renewal della serie POI quella dei film.
dcristof ha scritto:E la Renewal di Cowboy Bebop che menzioni? E' quella della prossima edizione by Shin Vision?
Ma mi viene un dubbio enorme: la Renewal della serie e' quella trasmessa a suo tempo su MTV?
Un po' per pigrizia, un po' per ignoranza e un po' per mancanza di tempo quasi sempre mi accontento delle versioni italiane ufficiali, e questo e' anche il caso di EVA. Alla visione in tv (1 sola volta, quindi non molto significativa) non mi e' sembrata cosi' male; se per caso fosse quella la serie vecchia magari non ne sarei cosi' scontento, anche se resta comunque il fatto che non sarebbe la versione voluta dall'autore.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

dcristof ha scritto:quindi secondo te PRIMA pubblicheranno la Renewal della serie POI quella dei film.
Allora: la renewal altro non è che una riedizione, restaurata, della serie (con entrambe le versioni degli episodi) e dei film. E' tutto il pacchetto, per cui se la annunciano, pubblicano prima la serie e poi i film.

La renewal di CB è una riedizione con audio multicanale.

In tv, di eva, mi pare sia andata la versione director's cut, quella che non è nei dvd Dynamic. Nella renewal ci saranno entrambe le versioni.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
noritaka
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ago 08, 2005 9:51 pm

Messaggio da noritaka »

pippov ha scritto:La renewal di CB è una riedizione con audio multicanale.
E con l'aggiunta di alcune scene inedite 8)
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

Magari non c entra niente....questo e' un pensiero che ho scritto tempo fa' ispirandomi ad Evangelion Anime e Manga.....un paio di frasi sono letterali..

Il cuore dell uomo colmo di tristezza....
il vacuo ...compagno nel suo viaggio...
la massa uccide ogni identita'...

l evasione cercata nei sogni...

ma i sogni non nascono e muoiono nella realta'?

mediocri tiritere senza senzo... che sembrano preghiere...

aspettando una nera evangelizzazione.... che dall ombra di un cipresso... in un crescendo impazzito mondi l uomo della sua inadeguatezza...


e noi cosa facciamo?

camminiamo nel buio della notte...sperando di trovare qualcosa ...

come quella luna sospesa nel cielo....

finche ' c e' aria per respirare ......non smetteremo mai di cercarla

egoisti e ripugnanti...per poi non dividerla con nessuno


a Neon Genesis Evangelion...triste capolavoro .
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Domanda sul dvd di Evangelion The End Of:

Ebbene si, non resistendo alla curiosità che mi porto dietro da anni sul filmazzo di Anno, ho acquistato il famigerato dvd della Panini... :oops:

Non entro nel merito della qualità intrinseca del prodotto, ma vorrei chiedere semplicemente ai più esperti, un chiarimento in termini di colonna sonora.

Le musiche del film mi hanno davvero colpito, e quindi ho fatto una veloce ricerca su internet recuperando il titolo della soundtrack, per un bell'ordine espresso.

Però mi sa che una delle musiche che più mi interessa, non è presente nel cd che intendo (The End of Evangelion), ma bensì in un altro: cioè "Neon Genesis Evangelion Death".

Nella fattispecie mi riferisco al sottofondo musicale con violoncello, che si sente in uno dei menu' del dvd di "The end", per la precisione quello dei sottotitoli e delle lingue.

Qualcuno che abbia sia dvd che cd, può gentilmente confermare il mio sospetto?
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

nevermind
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Shito ha scritto:nevermind
Non importa... :wink:

A riascoltarlo, pare proprio una classica costruzione di Bach... :?

Mi sa che non può essere che la traccia: "Suiten für Violencello BWV.1007" (tra l'altro è un pezzettino che dura solo di 42 secondi...)

Dato che non intendo comprare entrambe le colonne sonore, non mi resta che cercare un cd di Bach, che contenga anche questo pezzo "integro". :D
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Messaggio da dcristof »

kaorj ha scritto:Ebbene si, non resistendo alla curiosità che mi porto dietro da anni sul filmazzo di Anno, ho acquistato il famigerato dvd della Panini... :oops:
e ti e' sembrato guardabile nonostante i difetti? oppure sono proprio insopportabili?
anch'io sto friggendo a lasciare la fine di NGE sugli scaffali ora che ce l'ho a portata di mano (forse si era capito... :roll: :) )
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Messaggio da dcristof »

noritaka ha scritto:Può anche essere che siano già stati presi e si attenda lo sblocco dei film per fare l'annuncio.
scusa se insisto sulla questione, ma sono molto interessato.
mi e' venuto in mente che se della Renewal faranno un'edizione decente (che e' quello che speriamo) dovranno rifare tutto da zero, compreso il doppiaggio e magari anche traduzione e adattamento (era ovvio, ma io ragiono lentamente...).
tu credi possibile quindi che se i diritti sono gia' stati acquistati anche la lavorazione sia gia' iniziata?
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

dcristof ha scritto:tu credi possibile quindi che se i diritti sono gia' stati acquistati anche la lavorazione sia gia' iniziata?
Non penso :roll: . Shito ne sarebbe certamente coinvolto e... beh, certo, può anche essere che stia serbando il segreto :). Tuttavia, penso che sia decisamente troppo presto per pensare ad una lavorazione (per di più già avanzata).
noritaka
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ago 08, 2005 9:51 pm

Messaggio da noritaka »

dcristof ha scritto: dovranno rifare tutto da zero, compreso il doppiaggio e magari anche traduzione e adattamento (era ovvio, ma io ragiono lentamente...)?
Non credo. Nel senso che si potrebbe tranquillamente utilizzare il doppiaggio "vecchio". Da qualche anno a questa parte mi pare che il doppiaggio nazionale sia proprietà del licensor internazionale e torni nelle sue mani alla scadenza dei diritti nazionali dell'editore. Quindi chi vorrà ripubblicare Eva, in edizione Renewal, avrà a disposizione il doppiaggio "vecchio". Proprio come accadrà per le futuri edizione "renewal" in dvd di Trigun e Cowboy Bebop. Nel caso di quest'ultimo ci saranno correzioni ad alcuni errori presenti nel doppiaggio italiani e probabilmente si potrebbe fare lo stesso per Eva, non certo un (costoso) ridoppiaggio integrale. Contando poi che il doppiaggio italiano di Eva è già un ottimo doppiaggio.

I film invece sarebbero da ridoppiare. Il doppiaggio Panini fa veramente esclamare "Kimochi warui"...
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Messaggio da dcristof »

Soulchild ha scritto:Non penso . Shito ne sarebbe certamente coinvolto e... beh, certo, può anche essere che stia serbando il segreto . Tuttavia, penso che sia decisamente troppo presto per pensare ad una lavorazione (per di più già avanzata).

noritaka ha scritto:Non credo.
[...]Contando poi che il doppiaggio italiano di Eva è già un ottimo doppiaggio.

I film invece sarebbero da ridoppiare. Il doppiaggio Panini fa veramente esclamare "Kimochi warui"...
si', scusate. intendevo il rifacimento del doppiaggio dei film, non quello della serie.
tenendo conto di questo son tentato di comprarmi ugualmente i film in edizione Panini, considerando anche che ho fatto lo sbaglio di comprare la serie nei dvd Dynamic. mah, vedro'...
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Messaggio da dcristof »

rianimo questo topic perche' ho visto che e' uscito GITS in dvd per Panini, in versione normale e deluxe.
qcn ha notizie sulla qualita' dell'edizione?
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

dcristof ha scritto:rianimo questo topic perche' ho visto che e' uscito GITS in dvd per Panini, in versione normale e deluxe.
qcn ha notizie sulla qualita' dell'edizione?
Io ho la "deluxe" e darei tranquillamente la sufficienza.
Tra l'altro ho trovato il film alquanto piacevole e interessante...
Ma uscirà anche "Innocence" in versione italiana ?
Ne sai qualcosa ?
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).