BUON NATALE !!!

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

BUON NATALE !!!

Messaggio da Koshien »

Siccome mi assenterò in questi giorni... ne approfitto per ugurare a tutti quelli che frequentano il sito i miei migliori auguri per il Natale...
Mi raccomando...mangiate poco.. :wink:
Avatar utente
Mad Max
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: gio nov 24, 2005 1:57 pm
Località: Da qualche parte nell'Universo

Messaggio da Mad Max »

Anch'io faccio a tutti gli auguri di buone feste. Andrò in vacanza la settimana da S. Stefano a Capodanno ma è meglio se li faccio adesso gli auguri, fuso come sono potrei dimenticarmi :roll:
Ad Sidera Vultus
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Ok, forse stamattina mi sono svegliata col piede sbagliato...ma non ho mai capito a che servano gli auguri di Natale. Capisco quelli per il nuovo anno, ma che vuol dire auguri di Natale? Auguri di cosa?
Si augura di ricevere tanti regali e di mangiare finalmente i tortelli che solo la pro zia Adelina sa fare così bene?

Per chi è credente è l'anniversario della nascita di Cristo, quindi non si capiscono gli auguri reciproci visto che il festeggiato è un altro. Per chi non è credente è un'occasione per avere la famiglia riunita e mangiare i tortelli di zia Adelina.

A maggior ragione non ho mai mandato giù neanche gli auguri di Pasqua. Se Cristo è morto dovrebbe esserci sofferenza più che festa...e per i non credenti si mangiano i soliti tortelli in famiglia.

Vabbè...scusatemi...forse ho lasciato troppo spazio al lato paranoico che c'è in me...
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Betty ha scritto:Ok, forse stamattina mi sono svegliata col piede sbagliato...ma non ho mai capito a che servano gli auguri di Natale. Capisco quelli per il nuovo anno, ma che vuol dire auguri di Natale? Auguri di cosa?
Si augura di ricevere tanti regali e di mangiare finalmente i tortelli che solo la pro zia Adelina sa fare così bene?
Per chi è credente è l'anniversario della nascita di Cristo, quindi non si capiscono gli auguri reciproci visto che il festeggiato è un altro. Per chi non è credente è un'occasione per avere la famiglia riunita e mangiare i tortelli di zia Adelina.
Vabbè...scusatemi...forse ho lasciato troppo spazio al lato paranoico che c'è in me...
Ti potrà sembrare strano ma sono pienamente in accordo con te.
I miei auguri erano semplicemente un occasione per salutare tutti quelli che frequentano questo forum nel quale mi diverto molto a postare e discutere della nostra comune passione.
Tutto qui. Lungi da me da urtare sensibilità legate al lato religioso che ritengo un ambito assolutamente privato e interiore.
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Ehmm... richiesta piccolo aiuto:

Il mio capo quest'anno si rifiuta di stare a firmare decine e decine di biglietti d'auguri, e mi ha chiesto di trovarli una bella immagine "sobria" (ma non religiosa) sul natale da allegare ad una e-mail di auguri generale.

Non è che mi consigliereste un buon sito dove trovarne di particolari ma "sobrie"? :roll:
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

kaorj ha scritto:Non è che mi consigliereste un buon sito dove trovarne di particolari ma "sobrie"? :roll:
Google Immagini e "Buon Natale". Ne trovi a decine.

Guarda com'è gentile Pupo Natale! :lol:

Se non ne trovi che ti piacciono, prova a cambiare ricerca.

Magari con "Merry Christmas"... ;)

Dimenticavo... Auguri, Betty! :D
Avatar utente
Mad Max
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: gio nov 24, 2005 1:57 pm
Località: Da qualche parte nell'Universo

Messaggio da Mad Max »

Betty ha scritto:Ok, forse stamattina mi sono svegliata col piede sbagliato...ma non ho mai capito a che servano gli auguri di Natale. Capisco quelli per il nuovo anno, ma che vuol dire auguri di Natale? Auguri di cosa?
Si augura di ricevere tanti regali e di mangiare finalmente i tortelli che solo la pro zia Adelina sa fare così bene?

Per chi è credente è l'anniversario della nascita di Cristo, quindi non si capiscono gli auguri reciproci visto che il festeggiato è un altro. Per chi non è credente è un'occasione per avere la famiglia riunita e mangiare i tortelli di zia Adelina.

A maggior ragione non ho mai mandato giù neanche gli auguri di Pasqua. Se Cristo è morto dovrebbe esserci sofferenza più che festa...e per i non credenti si mangiano i soliti tortelli in famiglia.

Vabbè...scusatemi...forse ho lasciato troppo spazio al lato paranoico che c'è in me...
D'accordo quasi su tutto. Non sono d'accordo sui tortelli della zia Adelina, specialmente perchè preferisco gli sparaficozzi alla garibaldina di Zia Asdrubala e poi perchè non ho una zia Adelina :lol:

A parte gli scherzi. Anch'io mi guardo sempre bene dal fare gli auguri di buon Natale, infatti auguro sempre "buone feste", il che ha tutto un altro significato. Cioè quello di passare dei bei momenti di ferie (o vacanze da scuola/università), in cui mangiare, dormire, ballare, fare all'amore e stare vicini vicini .... insomma divertirsi :wink:

Solo un dubbio sulla Pasqua: a 3 giorni dalla passione Cristo risorge, forse è questo che si festeggia :?:
Ad Sidera Vultus
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

atchoo ha scritto:Dimenticavo... Auguri, Betty! :D
Grazie, per sopportarti mi servono di sicuro! Immagine

Sottoscrivo il dubbio di Mad Max sulla Pasqua (non sono mai stata molto attenta a catechismo...Immagine)
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

ma se uno ti dice buon onomastico ...cosa fai ..gli spari??? :lol: :lol: :lol:

buone feste a tutti....
Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

Messaggio da Shinji71 »

l'anno scorso ho visto uno di quei babbi natale in arrampicata che van tanto di moda.....solo che penzolava da un cappio :gresorr:

crepavo dal ridere
mono no aware
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Shinji71 ha scritto:l'anno scorso ho visto uno di quei babbi natale in arrampicata che van tanto di moda.....solo che penzolava da un cappio :gresorr:

crepavo dal ridere
Immagine
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Messaggio da usako »

MEERRYYY CHRIIISTUUMAASUUU A TUTTI !!

:wink:
Tsuki no hikari ha ai no message...
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Infatti, bravo Usako! Dopo l'intervento "castrante" della Betty possiamo riprendere tranquillamente a farci gli auguri! ;)
Immagine
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Messaggio da usako »

Heimdall ha scritto:Infatti, bravo Usako! Dopo l'intervento "castrante" della Betty possiamo riprendere tranquillamente a farci gli auguri! ;)
Porterò il mio dvd jap di Howl in viaggio con me...
Durante le feste lo riguarderò assieme ai miei nipoti ed alcuni amici che non hanno purtroppo avuto modo di poterlo vedere al cinema...
E tra l'altro sono anche contenti di poterlo ascoltare in giapponese con sottotitoli in inglese o francese che aiutino durante la gradevole visione...
Poi si provvederà a "colmare la lacuna" anche con la versione ufficiale italiana non appena sarà disponibile nei negozi (compresa la disponibilità finanziaria...ovviamente... :wink: )

Ancora tanti cari auguri a tutti voi...

Matao-ne !!

:wink:
Tsuki no hikari ha ai no message...
Avatar utente
arthesia
Membro
Membro
Messaggi: 158
Iscritto il: sab ago 27, 2005 6:20 pm
Località: milano

Messaggio da arthesia »

Ragazzi, mi associo agli auguri di Buone Feste!

Inoltre, per chi dovesse trovarsi in Lombardia, segnalo il topic del raduno lombardo.

Ultima cosa: vi auguro anche un Buon Natale!
E vi spiego cosa ciò sottintende per me, visti i dubbi sollevati da voi.

Questo è un augurio per un buon festeggiamento di una ricorrenza speciale. Tale evento corrisponde, per un cattolico, all'inizio di una nuova storia dell'uomo nel suo rapporto con Dio.
Prima c'era un Dio lontano che parlava a pochi eletti e castigava i cattivi.
Dopo l'evento festeggiato nel Natale, viene presentato un Dio diverso che diventa compagno di viaggio.
E nelle tante chiacchere che ha sparso qua e là durante la sua permanenza terrena, ci si trova tanta mitezza, dolcezza, voglia di amare l'uomo e di condividere tutto con lui.
Questa figura, nata a Natale, prospetta nuovi modi di pensare alla vita, di stare con gli altri, di vedere il vecchio Dio sotto nuova luce.

E allora cosa si festeggia? beh.... il suo compleanno!
Seriamente: ci si rallegra per la novità che la sua presenza nel mondo comporta.



Un abbraccio a tutti.