Parliamo di videogiochi!

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

atchoo ha scritto:Intanto, dal 2 dicembre qui da noi, è uscita Xbox 360...

Ovviamente è mia dal giorno del lancio e rallegra le mie serate in compagnia dell'HDtv Sony! 8)
Io lo farò? Non so... Xbox è stata la meno usata delle mie console... comunque per PSP ho preso WRC e ho passato i 330.000 a Lumines... :P
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

spaced jazz ha scritto:Io lo farò? Non so... Xbox è stata la meno usata delle mie console... comunque per PSP ho preso WRC e ho passato i 330.000 a Lumines... :P
Complimenti per il tuo record.

Su Xbox 360: dipende dai giochi che ti interessano* e, soprattutto, se ti attira Xbox Live e tutti i suoi servizi. Ora che è attivo in buona parte, anche se non ancora al 100%, capisco che può davvero essere discriminante per la scelta della console M$.
Di contro PlayStation 3 ha già perso appeal nei miei confronti: le sue esclusive "note", MGS 4 per esempio, non mi interessano granchè e l'altra sua peculiarità, l'essere un lettore Blu Ray, ancora meno. Tanto poi me la comprerò lo stesso... :roll:
Probabilmente non prenderò Revolution: sono troppo appassionato di "tecnologia pura" per avvicinarmi ad una console che vuole, giustamente devo dire, puntare ad altri aspetti del divertimento (accessibilità, facilità d'uso, bassi costi).

* io, in pratica, l'ho presa per Project Gotham Racing 3 e non sono assolutamente pentito, anzi!
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Ma dimmi, in questi mesi di mia assenza ti sei appropriato almeno del Nintento DS?
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Sì, ma lo "passo" (anche se è più corretto "vendo" :mrgreen:) a mio fratello.

Il solo Mario Kart DS non basta a mantenere alto il mio interesse. Purtroppo ho chiuso in un angolo, ma diciamo pure una suite, dei miei ricordi il 2d intero. Lo Snes rimane, per me, irraggiungibile e forzarmi di giocare a qualcosa che non mi interessa più è solo una perdita di tempo.

L'oggi è Xbox 360, PGR 3 e il gioco online.

Il domani si vedrà.
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

conoscete questo gdr per la play che è Jade Cocoon: la leggenda di Tamamayu ?

Una storia di maghi ed elfi in classico stile RPG ambientata in un ipotetico antico e leggendario villaggio giapponese con stile grafico che ricorda molto il tratto "ghibli" :)
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

naushika ha scritto:conoscete questo gdr per la play che è Jade Cocoon: la leggenda di Tamamayu ?

Una storia di maghi ed elfi in classico stile RPG ambientata in un ipotetico antico e leggendario villaggio giapponese con stile grafico che ricorda molto il tratto "ghibli" :)
Lo conosco di nome (gli rpg non mi piacciono molto), ma so che la critica non lo ha accolto benissimo...
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

ho preso il Nintendo DS per natale con i canonici mario 64 e cart. Mi trovo molto bene ma son ancora in attesa di veri gioconi per questa console intanto mi sto ammazzando con tutti i vari gdr fantasy usciti per gba tipo minisch cup e kingdom heart!!!
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

Ma avete provato titoli come

- Castelvania DS
- Advance Wars DS
- Another Code: Two Memories

???

I primi due li sto giocando adesso e sono superlativi.

Il terzo lo ho strafinito qualche tempo fa e devo dire che pur essendo breve è davvero fatto benissimo!
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

Castelvania DS non l'ho ancora trovato. Ma mi sarebbe piaciuto prenderlo
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

Non hai nessun EB Games nella tua zona???

Comunque, finchè lo aspetti, continua pure a strafogarti in quei bellissimi rpg.

Ti consiglio anche Fire Emblem e Fire Emblem: the sacred stone (Nonchè ovviamente Advance Wars 1 e 2).
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

fire emblem l'ho per game cube :wink:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

Attendo che i vari fire emblem hanno storie profondamente diverse
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

jobi1 ha scritto:Mi trovo molto bene ma son ancora in attesa di veri gioconi per questa console
Non ti basta quello che è già uscito? :shock:

Su Another Code ho qualche riserva, ma gli altri due titoli indicati da El Master sono eccellenti. Yoshi Touch & Go è tanto semplice quanto divertente. Mario & Luigi 2 è splendido. Poi aggiungici Trauma Center e Phoenix Wright ("simulazioni", rispettivamente, di chirurgo e di avvocato, ma di fatto sono avventure).

Ricordati che i giochi li puoi anche acquistare USA. Escono prima e costano molto meno.
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

Non ti è piaciuto Another Code? :shock:
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
Avatar utente
Ryo_Hazuki
Membro
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: lun feb 28, 2005 9:35 pm

Messaggio da Ryo_Hazuki »

Castlevania lo vorrei comprare, Advance wars, invece, non mi interessa molto... Sto invece giocando ad Another Code, semplice, carino e intuitivo...