JapanDVDAnimation DeAgostini

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

JapanDVDAnimation DeAgostini

Messaggio da pippov »

La collana della De Agostini arriva in edicola. Da poco trovate il primo volume di Ken - La Trilogia a 4.99. Unico difetto, mancano il giapponese e i sottotitoli...

Pare che le edizioni saranno così, perlomeno per le prime uscite. Poi si vedrà. Comunque, se non volete prendere sonore fregature, prima di comprare indagate o chiedete :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

ho visto poco fa Episodio 0 di Lupin della nuova serie pubblicata dalla Japan Animation. La sceneggiatura è di Shoji Yonemura e la regia di Minoru Ohara. il film è caruccio e senza molte pretese ripropone le classiche avventure del celebre ladro di Monkey Punch. Quindi un canovaccio narrativo denso di azione stile 007 ( inseguimenti di auto fra vicoli stretti,risse fra poliziotti e brillanti duelli di pistola ). L'intro sembrava interessante e le premesse buone ( i tre separati in posti diversi che si congiungono in USA ) ma occasioni per una storia originali non sono state colte per paura di stravolgere i personaggi e deludere i fan ;) . Lupin è doppiato dal bravo Del Giudice :lol: ( forse è stato sempre lui a doppiare lupin ) anche se lupin qui gigioneggia troppo e fà troppe smorfie forse per riempire con la sua simpatia una trama piuttosto fragilina e lineare...

Zenigata resta però sempre mitico ( ritornano i suoi occhi con ciglia e il suo mento bizzarro :lol: ) e la scenetta del "sogno" è troppo forte!!! :):):)

Goemon come al solito trascurato ma ormai è più una spalla per i combattimenti che un vero e proprio personaggio a tutto tondo considerando anche che nel film non è stato chiarito lo scopo per cui è venuto in USA e come si è unito così facilmente con Lupin e Jighen ( meglio caratterizzato e quasi il vero protagonista )

ottimo formato video ( finalmente! ) e buon impianto video con una colonna sonora jazz che è assai piacevole e di atmosfera :)

un film comunque semplice e divertente e adatto per una serata tranquilla :)
Immagine
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

ragazzi vi ricordate di capitan Farlocc..ehm Harlock? :o

il bel ribelle dalla chioma fluente ( trrrropppo anni 70 ) e dalla cicatrice sul nasino ? :lol: ( come si sarà fatto? sbattendo contro uno stipite ? )

ho preso dalla Japan Animation DeAgostini Harlock e l'anello dei Nibelunghi. La storia è a puntate unite in un unico DVD ( l'attuale conteneva 2 puntate + una puntata pilota che , a mio parere, era graficamente + interessante e con una musica esaltante quale la favolosa cavalcata delle valchirie di Wagner... :shock: )

la regia è sotto la cura generale di Lejii Matsumoto anche se forse meno presente nella lavorazione poichè lo stile grafico e la palette dei colori e l'uso del CG in qualche scena sono gestiti con mano un pò incerta ( sopratutto la parte iniziale ) da Hideyuki Motohashi ( presumo esordiente visto che pare sia sconosciuto ). L'idea di portare su animazione la leggenda wagneriana dell'anello con i personaggi di Matsumoto è interessante ma in qualche modo non si è spiegato bene da dove fosse uscito il "ladro" e Harlock si vede ribare la scena da un più dinamico e meglio curato Tochiro che nella serie originale televisiva era appena appena citato :) .

La sezione extra si presenta interessante anche se un pò scarna :? nei contenuti. In ordine troviamo appunto l'episodio pilota in versione originale, la sigla di testa Atto 1 senza crediti, la sigla di coda (Atti 1 - 2 - 3) senza crediti, più le schede di approfondimento intitolate "Un nuovo abito per gli eroi di Matsumoto" e una breve sinossi dell'Anello dei Nibelunghi", le immancabili schede dei personaggi ed una bella Art Gallery. I treilers di Dynamic concludono la carrellata degli extra. Le schede di approfondimento sono abbastanza interessanti e permettono di approfondire il concetto di rivisitazione fatto da Matsumoto per la storia di questa nuova avventura di Harlock. Abbastanza carini pure i menù di scelta, che mostrano l'interno dell'Arcadia con il Capitano di spalle.

un DVD che costa "solo" 11.90 euli... ne vale la pena comunque di spenderli per seguire ancora una volta rapiti nella sua arcadia le avventure del pirata tutto nero! :wink:
Immagine
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Messaggio da RøM »

Una sola domanda: ci sono l'audio originale e i sottotitoli?
naushika ha scritto: la regia è sotto la cura generale di Lejii Matsumoto
Il regista di Harlock Saga è Yoshio Takeuchi :wink:
Hideyuki Motohashi ( presumo esordiente visto che pare sia sconosciuto ).
E' un professionista piuttosto conosciuto con 30 anni di carriera alle spalle.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Da quello che ho capito solo i titoli Dynit hanno audio originale e sottotitoli, mentre quelli Yamato e Shin vengono differenziati rispetto alle versioni fumetteria. Comunque, viste anche le offerte che ogni tanto vengono proposte, 12 euro non mi pare sto gran prezzo (considerando la bruttezza della confezione e il rischio di trovarsi un'edizione menomata...)
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

Avete la lista di tutti i film che saranno pubblicati da questa raccolta?
Sul sito dea ci sono solo questi:

- Ken il guerrireo (" La nuova trilogia ")
- Lupin (" Episodio 0 ")
- Capitan Harlock
- Lamù
- Rocky Joe
- Kyashan
- City Hunter
- Cowboy Bebop
- Inuyasha
- NightWarriors
- Tenchi
Avatar utente
hanamichi
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: mar nov 18, 2003 2:27 pm
Località: Milano

Messaggio da hanamichi »

Ti riporto un link ad una pagina aggiornata puntualmente!Spero ti sia utile:


http://www.deagostiniedicola.it/collezi ... ation.html

Ci sono moltissime uscite corredate di date!


Adesso che guardo meglio danno in uscita anche "Una tomba per le lucciole"! MITICO!
Immagine

Chi controlla il rimbalzo controlla la partita...
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

hanamichi ha scritto: Ci sono moltissime uscite corredate di date!
Adesso che guardo meglio danno in uscita anche "Una tomba per le lucciole"! MITICO!
sto ancora comperando tutti i dvd...che salasso :D
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

naushika ha scritto:ragazzi vi ricordate di capitan Farlocc..ehm Harlock? :o
io ci o il cuarantacincue giri di cuando aveo sete anni ... :gresorr:
Avatar utente
yoshisan
Membro
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: sab gen 10, 2004 10:36 am

Messaggio da yoshisan »

Da una news di AnimeClick che rimanda al forum di JapanAnimation:

dopo l'uscita 35 che chiude (in teoria) l'opera sono già pronti:

36 - Sakura wars

37 - Pat labor: the movie

38 - Pat labor 2 : the movie

39 - Kenshine – capitolo finale

40 - Escaflowne – il film

41 - Un estate in Andalusia

PS: Escaflowne era stato annunciato (conferma incrociata) anche da ShinVision.


Yoshi.
- - - - - - - - - - - -
Animation Italy
http://www.animeita.net
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

yoshisan ha scritto: 41 - Un estate in Andalusia
Che poi sarebbe "Nasu- Andalusia no natsu" (mi pare) di Kitaro Kosaka. Ma questo tramite chi lo edita? Non sapevo che qualcuno ne avesse i diritti in Italia.
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
yoshisan
Membro
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: sab gen 10, 2004 10:36 am

Messaggio da yoshisan »

Jigen ha scritto:
yoshisan ha scritto: 41 - Un estate in Andalusia
Che poi sarebbe "Nasu- Andalusia no natsu" (mi pare) di Kitaro Kosaka. Ma questo tramite chi lo edita? Non sapevo che qualcuno ne avesse i diritti in Italia.

Jigen, sarà ShinVision, e ci sono le premesse per una grande edizione DVD (2 o addirittura 3) - e tutto per 47 minuti!

ecco la scheda del distributore: http://www.shinvision.com/news/news_vox.cfm?NewsID=596

Yoshi.
- - - - - - - - - - - -
Animation Italy
http://www.animeita.net
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Cavolo, non avevo ancora letto la notizia sul sito Shin.
Il film è molto bello tecnicamente ma non mi ha soddisfatto in pieno, forse perchè un po' troppo breve e parla di ciclismo, che francamente non mi entusiasma. :?

Ma che ci possono mettere per fare 3 dvd ??? :shock:
Staremo a vedere.

Edit 22/3/06: ho trovato indicazioni sul contenuto, tra l'altro un disco sarà il CD con la colonna sonora.
Ultima modifica di Jigen il mer mar 22, 2006 11:13 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Non ci incastra niente con il topic...ma non riesco a ritrovare quello inerente.... :oops: :oops:
Comunque.. su questo link tutte le informazioni su PLANETS e sui 26 (:shock:) episodi che usciranno...

http://www.animangaplus.it/index.php?ac ... ews&ID=793
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Koshien ha scritto:... le informazioni su PLANETS e sui 26 (:shock:) episodi che usciranno...
OT: E' PlanetEs :wink: , e perché ti sorprendono i 26 episodi? E' una durat a "standard" e la fanno in soli 6 dischi. Piuttosto ho letto di perplessità su adattamento e qualità doppiaggio.
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!