l'Orologio di Miyazaki

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

l'Orologio di Miyazaki

Messaggio da Koshien »

Avatar utente
Chandler
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:33 pm
Località: Capitale

Messaggio da Chandler »

Finalmente si sa qualcosa del nuovo progetto del Maestro, pare che il 25 Aprile saranno annunciati i primi dettagli in un programma tv.
Secondo voi uscirà nel 2007 o più avanti? :D
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

:shock: calcifer deve aver fatto un giro nella patria degli orologi a cucu': sembra quasi che abbia incastonato un quadrante di orologio nel castello di Howl... :D
Immagine
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

Chandler ha scritto:Secondo voi uscirà nel 2007 o più avanti? :D
Ho capito male o si tratta di un manufatto da inserire in una torre "reale"? (Può darsi, xchè ho dato una scorsa al sito francese, ma...)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Markl ha scritto:Ho capito male o si tratta di un manufatto da inserire in una torre "reale"? (Può darsi, xchè ho dato una scorsa al sito francese, ma...)
Buta Connection ha scritto:Le site du studio Ghibli a posté un croquis d'une horloge qu'a imaginée Hayao Miyazaki. Pendant quatre ans, le réalisateur a en effet conçu une énorme horloge (10m de haut sur 18m de large) destinée à la tour NTV de à Shiodome, Tokyo. Sa fabrication, qui sera achévée vers la mi juillet, a été confiée au sculpteur Shachimaru Kunio connu pour plusieurs réalisations pour le Musée Ghibli, dont le fameux robot géant de Laputa.
Il sito dello Stiudio Ghibli ha pubblicato la bozza di un orologio immaginato da Hayao Miyazaki. In quattro anni il regista ha effettivamente concepito un enorme orologio (10m di altezza su 18 m di larghezza) destinato alla torre NTV di Shiodome a Tokyo. La sua fabbricazione, che sarà terminata verso la metà di luglio, è stata affidata allo scultore Shachimaru Kunio, noto per le numerose realizzazioni per il Museo Ghibli, tra cui il famoso robot gigante di Laputa.
:D
Immagine
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Non mi piacciono le "zampe" ma, una volta realizzato, da vedere dal vivo dev'essere spettacolare! :shock:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

wow :shock:

chissà se l'orologio oltre a scoccare le ore si metterà a sbuffare e a fare chissà quali buffi effetti :D
Immagine
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

"L'orologio di Miyazaki, fa .... TIC, TAC !"

(Chi ci giocava? :D )
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

era quel giokino che faceva in gruppo " e l'asino fa HI HO HI HO e la cavalla fa HIHIHIIII" ?

:lol:
Immagine
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

:shock: :loool:

:offtopic:

P.s.- vogliamo la Betty candidata a farne una riproduzione in ceramica...(se serve documentazione dal vivo possiamo prenotarci per un viaggetto in Jap! )