IL NUOVO FILM GHIBLI SARA': GEDO SENKI

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Eccovi l'intervista fatta a Goro....

http://rose-rote.hp.infoseek.co.jp/miya ... 060501.htm
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Vi posto nuovamente il secondo trailer di Gedo Senki. Un'avvertenza è uguale a quello postato giorni fa ma contiene 5 secondi in più...
Però val la pena di guardarlo perchè nei 5 secondi che erano stati tagliati, vediamo il drago volare....

http://rose-schwarzes.hp.infoseek.co.jp ... 2b-320.wmv
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Percaso qualcuno sa dove trovare il primo trailer in formato wmv? E non in Real Player?
Immagine
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

Immagine

Mah, questa mi pare di averla già vista da qualche Laputa (o Nausicaa)...

Autocitazione? O carenza di originalità (mi riferisco al mosaico, magari posto pure all'inizio del film e sui titoli di apertura)?
Oppure è una specie di marchio delle loro produzioni?

Anche se dalle anteprime di cui i link da voi riportati devo dire che Goro promette bene.
Suzuki credo non debba preoccuparsi + di tanto di eventuali fallimenti...
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Ancora qualche news su Gedo Senki. Il sito ghibliworld ci relazione sulla prossima uscita, il 12 luglio, del CD "Gedo Senki Song Collection" che sarà comosta da 10 canzoni del film (da anche le dritte per ordinarlo). Poi alte notizie sul processo produttivo del film che pare sarà "lungo" 110 minuti.

http://www.ghibliworld.com/news.html
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Salve, sono di nuovo Koshien... :D

Ecco il NUOVO trailer !

http://www.ghibli.jp/26trailer/
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Misurino
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:06 pm
Località: Gattopoli-la città dei gatti

Messaggio da Misurino »

Muska ha scritto:Salve, sono di nuovo Koshien... :D

Ecco il NUOVO trailer !

http://www.ghibli.jp/26trailer/
Non riesco a vederlo bene :(
va a scatti è normale?
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Misurino ha scritto:
Non riesco a vederlo bene :(
va a scatti è normale?
Dovrebbe dipendere forse dal tuo movie player... :?
Non preoccuparti però, non perdi nulla, è come il trailer già visto.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Misurino
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:06 pm
Località: Gattopoli-la città dei gatti

Messaggio da Misurino »

Infatti adesso l' ho visto su you tube!!! stupendo! 8)
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

IO mi aspetto un bel film.
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Io non vedo che esca!!! :D Secondo me verrà bene, quanto meno promette. Poi speriamo!
Immagine
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Ok, mi sono letto la prima trilogia. Da quel che ho capito, scorrendo il topic con l'antico e sempre valido metodo della lettura trasversale, il film riprenderà il terzo volume e un misterioso quarto che dovrò recuperare.

Non so come sia il quarto, ma nel terzo i draghi si vedono pochetto. Boh, vedremo.

Comunque, a livello di trama e di tematiche, ci sono ottimi presupposti per la creazione di un grande film.

Un fantasy anomalo, con un numero ridottissimo di personaggi e pochissima azione. Vedremo come verranno trattiti i temi dell'equilibrio e dei veri nomi....
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Messaggio da sdz »

Hols ha scritto:Ok, mi sono letto la prima trilogia. Da quel che ho capito, scorrendo il topic con l'antico e sempre valido metodo della lettura trasversale, il film riprenderà il terzo volume e un misterioso quarto che dovrò recuperare.

Non so come sia il quarto, ma nel terzo i draghi si vedono pochetto. Boh, vedremo.

Comunque, a livello di trama e di tematiche, ci sono ottimi presupposti per la creazione di un grande film.

Un fantasy anomalo, con un numero ridottissimo di personaggi e pochissima azione. Vedremo come verranno trattiti i temi dell'equilibrio e dei veri nomi....
Mi hai preceduto di un soffio: anch'io ho finito giusto ieri di leggere la raccolta dei primi tre libri e anch'io ho capito che il film sarà principalmente basato sul terzo libro "La spiaggia più lontana" e il quarto "Tehanu". Eviterò la lettura di quest'ultimo prima della visione del film per lasciarmi qualche sorpresa nella trama. Come ho già scritto ho trovato questi libri ottimi: con uno stile asciutto e sobrio l'autrice descrive tre storie separate accomunate dalla stessa ambientazione e dallo stesso personaggio principale, il mago Ged, descritto in tre età diverse che diventa nel secondo e nel terzo comunque coprotagonista di altri due importanti personaggi, Tenar e Arren. Le vicende fantastiche che si narrano sono un pretesto per parlare della natura umana attraverso il percorso interiore e la maturazione dei personaggi. L'elemento fantasy e magico che pur sono presenti passano comunque in secondo piano, anche se il sistema magico è molto interessante. I libri seguono un ritmo tranquillo come le numerose traversate in mare del primo e del terzo, non abbondano di azione, ma comunque ci sono dei momenti più "cinematografici". Non so se riusciranno a rendere lo spirito dei libri nel film, ma se qualcuno ci può riuscire probabilmente è proprio lo Studio. E i draghi? Ci sono anche se per poco, ma quando si vedono secondo me possono venir fuori delle scene di un "certo peso" :)

Insomma, non vedo l'ora che esca!
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Ecco il nuovo poster rilasciato, per la verità da qualche giorno, dagli Studi Ghibli su Gedo Senki.

Immagine
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

sdz ha scritto: il film sarà principalmente basato sul terzo libro "La spiaggia più lontana" e il quarto "Tehanu".
spero ci siano anche dei riferimenti ai primi due volumi, perche' alcuni passaggi potrebbero risultare un po' oscuri
Spoiler:
come la relazione tra Ged e l'ombra e la magia che perde la "magia"
sdz ha scritto: L'elemento fantasy e magico che pur sono presenti passano comunque in secondo piano, anche se il sistema magico è molto interessante.
a volte quasi non si percepisce l'atmosfera fantasy: Ged per gran parte della storia sembra piu' un navigatore/esploratore che non un Arcimago, incontra paesi e genti che non possono certo dirsi "strane" se confrontate con hobbit e goblin...
sdz ha scritto: dallo stesso personaggio principale, il mago Ged, descritto in tre età diverse che diventa nel secondo e nel terzo comunque coprotagonista di altri due importanti personaggi, Tenar e Arren.
il titolo del film e' riferito a Ged, ma il giovane immortalato nella prima locandina non e' invece Arren?