La città incantata

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

kaorj ha scritto:Richiesta piccola informazione di servizio: 8)

C'è qualcuno che mi potrebbe confermare o meno, se la rivista "Sorrisi e canzoni" ha fatto uscire una seconda volta in allegato il Dvd della Città Incantata?
Se si, è un edizione identica a quella che hanno fatto uscire a marzo dell'anno scorso?
Credo che funzioni così: formalmente sono uscite periodiche (è più comodo registrarle come tali: pone meno pastoie per quanto riguarda la legge sulla stampa), ma i titoli più venduti vengono sistematicamente ristampati e ridistribuiti. Infatti dalle edicole di Milano il dvd griffato "Sorrisi" non è quasi mai scomparso.
Per il resto non posso che concordare con la semplice ma efficace risposta riportata da Markl: oltre al fatto – non trascurabile – che la lamentazione è lo sport nazionale ("sapesse signora mia"), il problema è che questi genitori sono i primi a non porsi minimamente in posizione critica nei confronti di ciò che ammanniscono ai loro pargoli. Cartone animato? = sostanza psicotropa, ottima per piantarlo due ore fermo e zitto davanti all'ipnotico tubo catodico.
Eh, ma non ci sono più i film di una volta…
Immagine
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

kaorj ha scritto:la rivista "Sorrisi e canzoni" ha fatto uscire una seconda volta in allegato il Dvd della Città Incantata?
Non ne sono certissimo (dovrei scartabellare i vecchi numeri) ma mi pare proprio di sì. L'edizione è sempre uguale.

Resto basito ogni volta che leggo una lettera come quelle postate... :(
E' anche vero che l'editoria in genere non si cura granchè di ciò che pubblica, nel senso: Sorrisi ogni settimana offre anche i Dvd di "Mirmo" e non si possono certo mettere sullo stesso piano de "La città incantata".
I due prodotti si rivolgono a fasce d'età ben differenti, e ciò non viene minimamente preso in considerazione, un "consigliato dai nn anni" ci potrebbe anche stare.

Per il resto quoto totalmente Markl e Heim... imparassero a fare i genitori, prima di indignarsi tanto.
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Siamo alle solite! :cry:

Quando si finirà di pensare che l'animazione è l'intrattenimento per bambini? O meglio intrattenimento utile, come dice Heimdall, a piantare i propri figli 2 ore davanti alla telebabysitter!?

I genitori dovrebbero informarsi di ciò che fanno vedere ai propri figli, dovrebbero valutare in base al PROPRIO bambino e alle sue sensibilità. Invece per gli adulti i bambini sono tutti uguali. Bisognerebbe anche imparare a non delegare sempre a terzi la scelta di ciò che facciamo fruire ai più piccoli, ma daltronde lo si fa anche tra adulti figuriamoci per i bambini.

"La Città Incanta" non è secondo me un film per bambini di età dell'asilo. Infatti Miyazaki l'ha dedicato alle bambine (giapponesi) di 10 anni!! Basterebbe informarsi un minimo... e che anche TV Sorrisi e Canzoni magari spiegasse che tipo di film vende.

Ora dire che è un film da bollino rosso e censura per i bambini mi sembra esagerato davvero. Semplicemente va bene per bambini un po' + grandi della figlia della signora. Vedere le Veline scosciate e che ancheggiano mimando l'85% delle volte l'atto sessuale, è da bollino rosso!!!!!!
Immagine
Avatar utente
Marseius
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 599
Iscritto il: dom feb 19, 2006 6:05 pm
Località: città portuale di Panormus

Messaggio da Marseius »

Scusate..ma per come parlava questa signora si capiva lontano un miglio la sua bigottaggine....ignoranza e imbecillità.
scusate ma certe cose proprio non le sopporto.
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

io, mio marito ed il nostro bimbo di due anni ci siamo riuniti davanti alla tv per assistere allo spettacolo del "Mondo incantato" (mi sembra si chiami così l'ultimo uscito).
Paura!
From qui

:shock: Muahahahahhaha

Scusate ma a me un'ignoranza tale in materia, spiattellata poi tanto ingenuamente bene, mi fa piegare dalle risate... :lol:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Yume
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 213
Iscritto il: gio set 09, 2004 9:18 am
Località: Calisto

Messaggio da Yume »

Mah, a me due anni mi sembrano pochini per QUALSIASI cartone animato, tantopiù se lungometraggio.
Possibile che non si trovi niente di meglio da fare con i propri figli che spalmarsi sul divano?
Ma giocateci insieme, cheddiamine.....
Life is what happens to you while you're busy making other plans
Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

Messaggio da Shinji71 »

bhe pare che la redazione abbia risposto per le rime
per il resto pure io come il Ghila cedo alle risa piuttosto che alla rabbia , dopo tanti anni non voglio più farmi il sangue amaro

edito dopo la condivisibile risposta di yume,penso che il senso di fastidio sia stato esclusivamente dei genitori che non arrivano a comprendere l'opera ,per poi usare il bambino come capro espiatorio
mono no aware
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Yume ha scritto:Ma giocateci insieme, cheddiamine.....
:gresorr:
per poi usare il bambino come capro espiatorio
Esattamente come faccio io! "Guarda Katya, il nuovo anime di Fuzikamoto-sushitounacagata!!!! lo compriamo che almeno più avanti il Lorenzo lo vede?!"
"Smettila di dire c..te, compralo e morta lì. Tanto prima che veda 'sta roba saranno uscite nuove edizioni per la collana "Ermitage" a fianco di Nosferatu il Vampiro!!!"

:wink:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

vampiretta ha scritto:...vedere le Veline scosciate e che ancheggiano mimando l'85% delle volte l'atto sessuale, è da bollino rosso!!!!!!
QUOTO !! (Nei confronti dei bimbi hai un mare di ragione... :P per gli adulti... parliamone.. :roll: QUI si che ci vorrebbero i bollini)
ghila ha scritto:sushitounacagata
so-shi-to-na-ka-ka-ta , casomai ... :loool:
telebabysitter
.... sigh :?
Avatar utente
Misurino
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:06 pm
Località: Gattopoli-la città dei gatti

Messaggio da Misurino »

ghila ha scritto:
io, mio marito ed il nostro bimbo di due anni ci siamo riuniti davanti alla tv per assistere allo spettacolo del "Mondo incantato" (mi sembra si chiami così l'ultimo uscito).
Paura!
From qui

:shock: Muahahahahhaha

Scusate ma a me un'ignoranza tale in materia, spiattellata poi tanto ingenuamente bene, mi fa piegare dalle risate... :lol:
Ma come si permette quella vecchiaccia?NON è EDUCATIVO?! :evil:
Quella non l' ha manco capita la storia..e se la capisco io alla mia età... :?
Sarà una delle solite che avrà visto il film giusto per tre secondi nella scena in cui c'è il senza volto e dove c'è Haku drago...
Quella non capisce niente.Voglio il suo indirizzo email :twisted:
Comunque l' ho visto in giapponese ed è tutta un ' altra cosa :D
Avatar utente
Marseius
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 599
Iscritto il: dom feb 19, 2006 6:05 pm
Località: città portuale di Panormus

Messaggio da Marseius »

Ma guarda un pò stà bigotta...cerebrolesa, ignorante...
Mamma che rabbia...mi sono spulciato il sito sorrisi e canzoni alla ricerca di un modo per rispondere a stà....meglio che non parlo...sennò il bollino rosso a me lo dovete dare !!!!
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

:(
Purtroppo dimostra che ci sono ancora molti ostacoli da oltrepassare.
Avatar utente
Marseius
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 599
Iscritto il: dom feb 19, 2006 6:05 pm
Località: città portuale di Panormus

Messaggio da Marseius »

Ma guarda..ormai ho capito che le cose mi fanno emozionare le terrò per me e per coloro che si vogliono genuinamente aprire...
Ricorda... Non si può vincere contro gli stupidi
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Yume ha scritto:Mah, a me due anni mi sembrano pochini per QUALSIASI cartone animato, tantopiù se lungometraggio.
Possibile che non si trovi niente di meglio da fare con i propri figli che spalmarsi sul divano?
Ma giocateci insieme, cheddiamine.....
QUOTO!!!

Ma per giocare con un bambino, ci devi mettere impegno, fantasia e cervello. Non è così semplice, un bambino ti mette "a dura prova" giocando, se li ascolti mentre giocano da soli escono fuori delle cose stupende di una semplicità ma realismo incredibile!!

Vuoi mettere a spalmarsi sul divano e magari nel mentre farsi anche una pennichella? :lol: :(
Immagine
Avatar utente
Shrike
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:57 pm

Messaggio da Shrike »

se volete farvi il fegato marcio potete leggere altre di queste "uscite" che ho raccolto qui: Link!

:roll: