Dvd Miyazaki Hayao and Ghibli Museum

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Heimdall ha scritto:Se non riesci a vederlo col lettore da tavolo, nella peggiore delle ipotesi si può fare come ho fatto io con un documentario americano... Acquisti il dvd e lo masterizzi (tu o qualche amico ce l'avrete un masterizzatore di dvd, no?) rendendolo region free, e poi te lo vedi col normale lettore. Una volta tanto un utilizzo pienamente legale del masterizzatore di dvd. :)

Muahahahahah

cacchio... hai ragione... ok, controllerò sui libretti allegati alla tele. Una cosa che non ho mai compreso: quelle nuove NON si vede il formato NTSC oppure solo con quelle nuove si VEDE? Grazie a tutti!
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Con quelle nuove DOVREBBE vedersi, dovrebbero essere abilitate sia ad andare ai 50/100 hz PAL sia a visualizzare correttamente il segnale NTSC (adesso, non so con precisione se riescano a farlo grazie ad una conversione di frequenza video oppure tramite altri sistemi).

Il computer, chiaramente, resta un privilegiato, in quanto con esso si può visualizzare tutto. Anche i DVD Regione 1, si può infatti cambiare (benché per un numero limitato di volte) il codice di regione del DVD-ROM.
Haast en spoed is zelden goed.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Aggiungo una cosa a quello che dice Heimdall: il region free e l'NTSC sono cose diverse. Coi dvd giapponesi, che sono Regione2 come noi, hai solo il problema del segnale NTSC, e al limite vedi il dvd in bianco e nero (ma non dovresti avere problemi); coi dvd statunitensi, che sono Regione1 e NTSC, se non hai un lettore multizona, non vedi nulla, il lettore risputa fuori il dvd senza leggerlo... ed in questo caso devi necessariamente copiarlo (o vederlo sul pc).
Ultima modifica di pippov il lun gen 24, 2005 3:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
hanamichi
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: mar nov 18, 2003 2:27 pm
Località: Milano

Messaggio da hanamichi »

Pippov quando si tratta di DVD non hai rivali!!! :lol: Comunque ricorda le altre forme geometriche oltre al cerchio(prima fra tutte il triangolo!!!!) :)
Immagine

Chi controlla il rimbalzo controlla la partita...
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

pippov ha scritto:Aggiungo una cosa a quello che dice Heimdall: il region free e l'NTSC sono cose diverse. Coi dvd giapponesi, che sono Regione2 come noi, hai solo il problema del segnale NTSC, e al limite vedi il dvd in bianco e nero (ma non dovresti avere problemi); coi dvd statunitensi, che sono Regione1 e NTSC, se non hai un lettore multizona, non vedi nulla, il lettore risputa fuori il dvd senza leggerlo... ed in questo caso devi necessariamente copiarlo (o vederlo sul pc).
Aggiungo queste informazioni che possono fare comodo riguardo alle regioni... in effetti spesso i DVD da tavolo possono legger solo le regioni 2 e ALL.

MA!!! 8)

Ma su un altro forum un utente mi ha dato una dritta fenomenale!

A questo link http://www.videohelp.com/dvdplayers trovi un database davvero completo di tutti i modi possibili e immaginabili per "cra**are" i dvdplayers e renderli region free. Inserisci nel search marca e modello del tuo lettore, e se esiste un modo per craccarlo qui lo troverai. In linea di massima meno la marca è famosa più è probabile che si possa rendere region free.
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Mmm... mi sto chiedendo se si tratti di un'operazione legale...
Haast en spoed is zelden goed.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Legale... boh, penso proprio di si! Io compro un dvd originale e poi non lo posso vedere?!
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Ani-sama ha scritto:Mmm... mi sto chiedendo se si tratti di un'operazione legale...
Stesso dubbio l'ho sollevato io stesso all'utente predetto. Risposta (riportata pari pari): E cra**are i lettori dvd non è illegale, visto che le stesse aziende ideano una combinazione di codici che permette di farlo..

Non lo so... non avete tutti i torti. Non ho ancora avuto il tempo di trovare il mio DVD e vedere se funziona. Se vi sembra comunque una cosa illegale non c'è problema; ditelo subito che tolgo al volo il link. :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Ani-sama ha scritto:Con quelle nuove DOVREBBE vedersi, dovrebbero essere abilitate sia ad andare ai 50/100 hz PAL sia a visualizzare correttamente il segnale NTSC (adesso, non so con precisione se riescano a farlo grazie ad una conversione di frequenza video oppure tramite altri sistemi).
Le tv moderne, semplicemente, sono multistandard. Non convertono niente. Sono già compatibili di per sè. :)
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

Sfrutto questo topic per lasciare 2 note sulla visione del dvd in questione (ATTENZIONE PROBABILI SPOILER, FATE VOI).

Non mi sarei mai aspettato quanto sia stretto il legame con l'Italia nella produzione Takahata-Miyazaki. Mi sono sentito davvero onorato della presenza di più di 20 ' di riprese commentate di due città italiane (bellissime), di cui la prima non sono riuscito a capire quale fosse, e la seconda (beh bella forza a riconoscerla, ci sono nato) è Genova.

La corrispondenza segno-grafico/architettura italiana (tardo medievale o di inizio '900, a seconda dei casi) da forti connotazioni ai luoghi rappresentati nei vari film e serie animate da loro prodotti.
La connotazione è quasi scontata in "Marco" di "dagli appennini alle ande" in quanto l'ambientazione iniziale è dovutamente Genova, mentre negli altri, come in Howl, Kiki (anche se qui sarebbe più corretto parlare dei paesi del Nord Europa) o Laputa, i particolari si rifanno alla caoticità architettonica e ai contorni irregolari e arrotondati dei borghi medievali di cui ai filmati presenti nel video in questione.

E' bello sapere che l'Italia sia un luogo presente nel pensiero collettivo giapponese e conseguentemente un paese noto.

E che bella la foto che appare con Myazaki-san e alcune bambine italiane, ritratte in tutta l'inconsapevolezza di chi fosse quel modesto signore che si trovava alle loro spalle. Mi auguro che un giorno possano rivedersi ed emozionarsi nel venire a conoscenza di chi fosse...

Mi sento, in questo caso, orgoglioso di essere italiano e al tempo stesso di poter apprezzare queste cose (chi si accontenta, gode? :roll: :wink: )

E poi...: sulla la targa di inaugurazione del museo c'è scritto (testuale intradotto) "Museo d'arte Ghibli", dite, vi pare poco?
E per tutta risposta la massa italiana ignora le loro produzioni :cry:
O forse possiamo iniziare a dire il contrario? Speriamo !!!
Avatar utente
Marseius
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 599
Iscritto il: dom feb 19, 2006 6:05 pm
Località: città portuale di Panormus

Messaggio da Marseius »

bello bello...ma il dvd dove lo si puo' prendere in italia ?
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Qualcuno l'ha poi preso questo dvd?

Ho letto che ci sono i sottotitoli in inglese, è vero?

E prendendolo da YesAsia c'è da pagare la dogana vero?

Grazie a chiunque risponda!
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Vampiretta ha scritto:E prendendolo da YesAsia c'è da pagare la dogana vero?
No, di solito niente dogana (dicono che spedisce dalla Germania, ma non so; comunque mai sentito che qualcuno abbia pagato la dogana da yesasia).
Per i sub non so.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Grazie pippov, ultimamente sei diventato il mio pozzo di informazioni! :lol:

Ci sto facendo un serio pensierino, ma mentre per i corti mi va bene anche tutto in giapponese, basta godermi le immagini. Qui se ci fossero i sottotitoli sarebbe + carino almeno ci capisco qualcosa!

Spero qualcuno abbia notizie certe!
Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Sono felice dententore di questo dvd e ti confermo che i sottotitoli ci sono, in inglese, ovviamente.