Takeshi Kitano vs. Beat Takeshi

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

Beh,
Ultima modifica di D84 il ven mar 12, 2010 8:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

D84 ha scritto:Piero Tiberi. Il mio doppiatore venerato
Tiberi non si discute, vogliamo scherzare... ? "Doppio fulmineeee" :D

Complimenti, Sabrina, per l'occhio nelle citazioni: Kikujiro l'ho visto troppo tempo addietro, prima di Totoro e di molti altri Ghibli, e dovrei proprio dedicarmi ad una nuova visione. :)
Immagine
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Messaggio da im-edith »

perché? ;___; Perché in questo periodo non ho letto il forum per bene? ;___; Perché mi è sfuggito questo post? ;___;
Sono anni che aspetto l'edizione dvd di kikujiro no natsu... E scopro ADESSO che me la sono lasciata sfuggire così?;_______;
Spero che effettivamente esca l'edizione per i negozi... mi mangio le mani! La cassetta è ormai consumata... Mi mangio anche la cassetta capperi!

Ho scoperto questo film per caso. Lo davano su la7 e l'ho visto per curiosità... E mi ha aperto il cuore! Di Kitano ho avuto occasione di vedere solo Zatoichi, gli altri mi mancano tutti... Ma kikujiro no natsu.... E' un capolavoro di dolcezza, dolore e sentimento.
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

im-edith ha scritto:Spero che effettivamente esca l'edizione per i negozi... mi mangio le mani!
Carissima, per la stessa edizione era uscito anche un piccolo gioiello della cinematografia indipendente americana: "Palookaville". La semisconosciuta collana che l'ha ospitata si chiama - mi pare - "Cinema d'autore" (ora non ho sottomano il dvd, l'ho prestato). Poche settimane dopo il dvd era presente nei normali negozi della grande distribuzione. Non dico che debba avvenire necessariamente lo stesso anche per Kikujiro, ma insomma... secondo me qualche probabilità c'è. :)
Immagine
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Messaggio da im-edith »

Wow, lo spero^^ Ho guardato sui siti di vendita dvd ma per ora sembra non esserci... Grazie per l'incoraggiamento :D
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Crazyfish ha scritto: per quanto riguarda "beat takeshi" si raccomanda la lettura di "asakusa kid", edito dalla piccola biblioteca mondadori e scritto da kitano in persona... una serie di episodi che racocntano in maniera divertente e irresistibile la sua ascesa alla carriera di comico...
Asakusa Kid l'ho letto un paio di anni fa, come dici è piacevole e divertente... recentemente ho letto anche "nascita di un guru", uscito da due/tre mesi qui da noi, ma l'ho trovato inferiore e non troppo convincente...

Per Kitano regista... ne penso molto bene ma è pur vero che a livello di tecnica cinematografica (soprattutto i tempi) non è che sia una cima...
Immagine
Avatar utente
aladar
Membro
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: sab ago 19, 2006 6:35 am
Località: Blocco Core

Messaggio da aladar »

spaced jazz ha scritto:Per Kitano regista... ne penso molto bene ma è pur vero che a livello di tecnica cinematografica (soprattutto i tempi) non è che sia una cima...
che vuol dire?
che non effettua piani sequenza scorsesiani?
che non muove la macchina da presa come de palma?
la sua tecnica cinematografica è perfettamente al servizio dei suoi film. ecco un grande regista: uno che non ti fa accorgere che c'è.
salvo farti urlare di meraviglia un secondo dopo.

sui "tempi" non mi esprimo perchè non ho ben capito a cosa ti stai riferendo...
Non sono abbastanza serio per dare consigli, e lo sono troppo per riceverne.

MY BLOG

Kitano Takeshi Sassari-Venezia Fan Club

My Myspace
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

Non
Ultima modifica di D84 il ven mar 12, 2010 8:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mumu
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mar giu 27, 2006 9:20 am
Località: Firenze

Messaggio da Mumu »

l'ho visto" L'estate di Kikujiro. "

mi è piaviuto molto^______^
Mumu
Principino della Corte dei Miracoli
La falena
Avatar utente
Noctes
Membro
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mar mag 16, 2006 12:58 am
Località: Verona

Messaggio da Noctes »

Riesumo questo thread per chiedere se qualcuno ha notizie del nuovo film di Kitano, che a giudicare dal trailer mi sembra essere abbastanza esilarante, sulla falsariga di Getting any?
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

hahahahhahaqhah

quest uomo e' un genio ....
Avatar utente
aladar
Membro
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: sab ago 19, 2006 6:35 am
Località: Blocco Core

Messaggio da aladar »

Ciao ragazzi, volevo comunicarvi che tra qualche giorno sul sito del Kitano Takeshi Sassari-Venezia Fan Club (e sul mio blog) ci sarà l'intervista che ho fatto a Takeshi Kitano all'ultimo Festival di Cannes :D
Spero che questa informazione possa interessarvi :wink:
またね!
Non sono abbastanza serio per dare consigli, e lo sono troppo per riceverne.

MY BLOG

Kitano Takeshi Sassari-Venezia Fan Club

My Myspace