Ri-edizione Conan By dynit

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Ri-edizione Conan By dynit

Messaggio da genbu »

Andando in giro per Forum ho appreso dell'annuncio a Lucca da parte di dynit di una Riedizione della serie. Pare infatti che la faranno uscire sia con il vecchio doppiaggio che con uno nuovo ma la prima uscita sarà :shock: per la prossima fiera di Lucca.
Certo avrei gradito di più una soluzione unica (complete edition) però il nuovo doppiaggio mi incuriosisce molto!! :lol:
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Re: Ri-edizione Conan By dynit

Messaggio da spaced jazz »

genbu ha scritto:Pare infatti che la faranno uscire sia con il vecchio doppiaggio che con uno nuovo ma la prima uscita sarà :shock: per la prossima fiera di Lucca.
Intendi novembre 2007? Un'edizione fulminea... :roll:
Immagine
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Messaggio da genbu »

Intendi novembre 2007? Un'edizione fulminea...
Si intendevo il 2007. Penso che sia dovuto proprio per il ridoppiaggio, comunque ciò dimostra che dynit (Spero...) ha l'intenzione di fare una buona edizione per una serie capolavoro!!! (spero in un altrettanto buon doppiaggio :lol: ).
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Tanto... per vederlo, Conan l'abbiamo già visto. Se devo aspettare un anno per avere un buon doppiaggio, per conto mio, posso aspettare.
Piuttosto, si sa già a chi hanno in mente di affidarlo? No, perché se lo chiedessero a me, io un'idea ce l'avrei... :D
Immagine
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Messaggio da genbu »

[quote]Piuttosto, si sa già a chi hanno in mente di affidarlo? No, perché se lo chiedessero a me, io un'idea ce l'avrei...

Non so perchè ma appena saputo del ridoppiaggio ho pensato anche io ad una certa persona. 8)
Peccato che sia della concorrenza :lol:.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

genbu ha scritto:
Piuttosto, si sa già a chi hanno in mente di affidarlo? No, perché se lo chiedessero a me, io un'idea ce l'avrei...
Non so perchè ma appena saputo del ridoppiaggio ho pensato anche io ad una certa persona. 8)
Peccato che sia della concorrenza :lol:.
L'appassionato spirito artistico non conosce concorrenze.
Ultima modifica di Shito il ven nov 03, 2006 8:03 pm, modificato 1 volta in totale.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Shito ha scritto:L'appassionato spirito artistico non conosce concorrenze.
Stai dicendo che lo fanno fare a te? :P
Immagine
Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

Messaggio da Shinji71 »

se fosse comincierei a preoccuparmi , starebbe cambiando qualcosa al mondo ,il riflusso dell'anelito alla distruzione ,il chiudersi del buco nell'ozono e la riscoperta di professionisti seri e di soddisfatti fruitori degli stessi
mono no aware
Avatar utente
Giupor
Membro
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 18, 2003 11:05 am

Messaggio da Giupor »

Io propongo Giancarlo Giannini per il capitano Dice... sarebbe fantastico! O forse per Lepka? Boh...



P.S.
Lo proporrei soprattutto per un eventuale doppiaggio di Porco Rosso...
... FACCIAMO DI INTERNET UNO STRUMENTO UTILE ...
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Messaggio da genbu »

Io propongo Giancarlo Giannini per il capitano Dice... sarebbe fantastico! O forse per Lepka? Boh...
forse è un pò fuori portata :shock: (e non ci sta neanche bene :( )
Giocando un pò sul doppiaggio devo dire che le vecchie voci di conan (mi pare ... guadagno sia il doppiatore), Gimsy( un grande corizza..vado un pò a memoria) e Dyce (non ricordo il doppiatore...) mi piacevano molto e chi sà cosa verrebbe fuori se li ridoppiassero oggi!
Per gli altri personaggi va benissimo qualsiasi altro doppiatore che non sia quello storico...(Ovviamente il tutto con un adattamento fedele 8) ).
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Messaggio da tasuku »

Shito ha scritto:L'appassionato spirito artistico non conosce concorrenze.
Ehm, a Lucca Dynit ha anche annunciato la pubblicazione nel 2007 dei 6 oav Top wo Nerae 2! Diebuster, l'ultima fatica GAiNAX diretta da Tsurumaki Kazuya, sceneggiauta da Enokido Yoji e disegnata da Sadamoto Yoshiyuki. Anche Anno ha preso parte al progetto. Come in Abenobashi, infatti, anche qui lo storyboard dell'ultimo episodio e' suo :)

Secondo me tu sei l'unico in grado di localizzare come si deve queste due opere!!


P.S. per Genbu: credo che Marco Guadagno oggi sia oltre la quarantina. Per Conan/Lana si potrebbe pensare all'accoppiata Gabriele Patriarca/Eva Padoan, gia' bravissimi in Laputa. Ma su questo credo che Shito ne sappia piu' di tutti. Non riesco ad immaginare un'edizione di questa serie curata da altri (non voglio un'altro capolavoro ridoppiato male, come gia ' successo per Nadia)
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Messaggio da genbu »

credo che Marco Guadagno oggi sia oltre la quarantina
ammazza.... già gli anta come passa il tempo! Non l'ho sentito in doppiaggi recenti ma ricordo comunque una voce abbastanza "giovanile".
Corizza invece l'ho sentito in un cartone recentemente (shinchan... mi pare si chiamasse) e non è cambiato di una virgola :) .
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Heimdall ha scritto:
Shito ha scritto:L'appassionato spirito artistico non conosce concorrenze.
Stai dicendo che lo fanno fare a te? :P
Sto dicendo che di mio non avrei problemi, salvo che verificare le possibilità fattuali/produttive di fare un buon lavoro.

Il mio punto di vista è sempre: "se c'è da fare un cattivo lavoro, non c'è bisogno che lo faccia proprio io."

A parte questo, nessun'altra pregiudiziale da parte mia.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

tasuku ha scritto:
Shito ha scritto:L'appassionato spirito artistico non conosce concorrenze.
Ehm, a Lucca Dynit ha anche annunciato la pubblicazione nel 2007 dei 6 oav Top wo Nerae 2! Diebuster, l'ultima fatica GAiNAX diretta da Tsurumaki Kazuya, sceneggiauta da Enokido Yoji e disegnata da Sadamoto Yoshiyuki. Anche Anno ha preso parte al progetto. Come in Abenobashi, infatti, anche qui lo storyboard dell'ultimo episodio e' suo :)

Secondo me tu sei l'unico in grado di localizzare come si deve queste due opere!!


P.S. per Genbu: credo che Marco Guadagno oggi sia oltre la quarantina. Per Conan/Lana si potrebbe pensare all'accoppiata Gabriele Patriarca/Eva Padoan, gia' bravissimi in Laputa. Ma su questo credo che Shito ne sappia piu' di tutti. Non riesco ad immaginare un'edizione di questa serie curata da altri (non voglio un'altro capolavoro ridoppiato male, come gia ' successo per Nadia)
Non credo di essere nelle grazie di detta azienda, ma se qualcuno ha voglia di provarsi in petizioni di sorta, tutto si può provare.

PS:
Grazie per l'espressione di stima. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Messaggio da tasuku »

Shito ha scritto:Grazie per l'espressione di stima. :)
Di nulla ;)
Le opere di Miyazaki/Takahata e quelle GAiNAX dovrebbero assegnartele automaticamente. E non solo quelle...
Visto il basso livello dei doppiaggi italiani in questo campo, sapere che ti e' stata assegnata la localizzazione di un determinato anime mi fa sentire in una botte di ferro.

E chiudo qui l'off-topic (sperando che il ridoppiaggio di Conan non finisca come quello di Nadia ^^)