SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Leggo sul plusforum che cominciano a girare voci sulla complete edition di Conan: dovrebbe essere annunciata a Lucca. Per ora niente più.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Shito ha scritto:Sul fatto delle edizioni da edicola, mi viene solo da ribadire che il formato DVD-video quale 'oggetto contenitore di media' è del tutto bruciato nel nostro mercato, ridotto in un paio d'anni a ciò che le VHS arrivarono a essere solo al termine di una ben più lunga vita: allegati di giornali e riviste. Macroeconomicamente, 'svendere' un media ne svaluta irrecuperabilmente il valore intrinseco risconosciuto in esso da parte del pubblico, a livello inconscio. E' un moto senza ritorno.
Sono solo parzialmente d'accordo. E' vero che al pubblico sembrano "svenduti" (ed è per questo che li compra, come forse non farebbe nei negozi), ma fino ad un certo punto. Il dvd, in edicola, gode di una tassazione ben più leggera rispetto a quelli venduti nei negozi. Ed è uno sconto che viene "girato" all'utente finale. Inoltre non direi che il dvd è a "fine carriera": ha davanti a sè almeno altri due anni di dominio, quando avrà ormai dieci anni di diffusione (almeno qua in Italia). Per un contenitore di media dell'era digitale non mi sembra poco.
tuttocartoni
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: ven giu 09, 2006 4:24 pm

i diritti italiani dei Grandi Classici dello Studio Ghibli

Messaggio da tuttocartoni »

MANUEL ha scritto:Se siete daccordo cercherò di tenervi informati per quanto riguarda i diritti italiani dei Grandi Classici dello Studio Ghibli, al momento mi è arrivata voce estremamente attendibile che sarebbero ben 3 le case di distribuzione cinematografiche e non interessate a questi film, tutte e 3 stanno trattando l'acquisto dei diritti ovviamente con BVHE, non chiedetemi quali sono le azziende interessate perchè non posso dirlo, alcune volte per avere notizie fresche bisogna fare delle promesse e mantenerle..... 8) 8)
ciao non scrivo molto qua :oops:
ma amo molto sia il questo forum/che il sito
voglio vedere Porco Rosso....
passaci notizie :cry:
se poi vogliono sapere quanti utenti sono interessati all'acquisto di questo prodotto....possiamo fare anche una petezione o una prenotazione...logicamente partiamo da questo forum però vi aiuteri a diffondere la cosa nella rete....
:wink:
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Re: i diritti italiani dei Grandi Classici dello Studio Ghib

Messaggio da MANUEL »

tuttocartoni ha scritto:
MANUEL ha scritto:Se siete daccordo cercherò di tenervi informati per quanto riguarda i diritti italiani dei Grandi Classici dello Studio Ghibli, al momento mi è arrivata voce estremamente attendibile che sarebbero ben 3 le case di distribuzione cinematografiche e non interessate a questi film, tutte e 3 stanno trattando l'acquisto dei diritti ovviamente con BVHE, non chiedetemi quali sono le azziende interessate perchè non posso dirlo, alcune volte per avere notizie fresche bisogna fare delle promesse e mantenerle..... 8) 8)
ciao non scrivo molto qua :oops:
ma amo molto sia il questo forum/che il sito
voglio vedere Porco Rosso....
passaci notizie :cry:
se poi vogliono sapere quanti utenti sono interessati all'acquisto di questo prodotto....possiamo fare anche una petezione o una prenotazione...logicamente partiamo da questo forum però vi aiuteri a diffondere la cosa nella rete....
:wink:
Ciao, al momento non ho notizie da dare, le aziende interessate ci sono e stanno trattando, spero solo che le cose non vadano troppo per le lunghe. :wink:
tuttocartoni
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: ven giu 09, 2006 4:24 pm

Messaggio da tuttocartoni »

speriamo bene :lol:
se poi hanno bisogno di una spinta ...siamo qua a posta...
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

pippov ha scritto:Leggo sul plusforum che cominciano a girare voci sulla complete edition di Conan: dovrebbe essere annunciata a Lucca. Per ora niente più.
Confermo l'annuncio di una nuova edizione di Conan.
Avrà il doppiaggio storico E un nuovo doppiaggio più fedele che inizierà a primavera. La pubblicazione pertanto è prevista probabilmente per la prossima Lucca, anche se cercheranno di anticiparla più possibile.
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Messaggio da Debris »

....tre case.... la mia impressione è che la Lucky Red - dopo i colpi degli ultimi anni - sia in pol position sulle altre..
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

Proprio oggi ho ri ricevuto una e-mail dalla Lucky Red, mi informano che le trattative sono ancora in corso e che se tutto andrà a buon fine i DVD dei film Nausicaa Della Valle Del Vento, Il Mio Vicino Totoro, Porco Rosso usciranno nel 2008.
Avatar utente
Mark0
Membro
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: dom set 24, 2006 9:06 pm

Messaggio da Mark0 »

MANUEL ha scritto:Proprio oggi ho ri ricevuto una e-mail dalla Lucky Red, mi informano che le trattative sono ancora in corso e che se tutto andrà a buon fine i DVD dei film Nausicaa Della Valle Del Vento, Il Mio Vicino Totoro, Porco Rosso usciranno nel 2008.
:shock: :shock: :shock: :shock:

OMG! Uno spiraglio di Luce!
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Eh, Mark0, aspè. Di spiragli se ne sono visti tanti... Aspetta un annuncio ufficiale (ma anche lì bisogna andarci cauti visti i precedenti).
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Messaggio da Rosario »

MANUEL ha scritto:Proprio oggi ho ri ricevuto una e-mail dalla Lucky Red, mi informano che le trattative sono ancora in corso e che se tutto andrà a buon fine i DVD dei film Nausicaa Della Valle Del Vento, Il Mio Vicino Totoro, Porco Rosso usciranno nel 2008.
Mi auguro che prima i film escano al cinema, il dvd può aspettare...
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

2008?

Per me aspettano che Lorenzo sia grande abbastanza per apprezzarli!
Non posso che ringraziarli a questo punto! :wink:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Mumu
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mar giu 27, 2006 9:20 am
Località: Firenze

Messaggio da Mumu »

2008??
-.-
Mumu
Principino della Corte dei Miracoli
La falena
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

nel 2008 ? :shock:

:lol:


meglio tardi che mai comunque :loool:
Immagine
Avatar utente
Misurino
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:06 pm
Località: Gattopoli-la città dei gatti

Messaggio da Misurino »

MANUEL ha scritto:Proprio oggi ho ri ricevuto una e-mail dalla Lucky Red, mi informano che le trattative sono ancora in corso e che se tutto andrà a buon fine i DVD dei film Nausicaa Della Valle Del Vento, Il Mio Vicino Totoro, Porco Rosso usciranno nel 2008.
SPeriamo....
Sempre meglio che niente..... 8)