Artbook Studio Ghibli

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

Yamato e la Borsa del Fumetto a Milano li vendono originali? oppure anche li si corron rischi?

Mi sa che mi prendo l'artbook del Castello errante quando le mie finanze me lo permettono :!:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Resumo il topic per segnlarvi che su nausicaa.net c'è una bella lista che riassume tutti i "books2 relativi a Totoro...:
http://www.nausicaa.net/miyazaki/books/ ... tml#art-of

e di seguito un foto example...:
http://www.nausicaa.net/miyazaki/books/ ... ample2.jpg
Avatar utente
Interface
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: gio gen 05, 2006 3:55 pm

Messaggio da Interface »

...volevo sapere comè: "The Art of Totoro"?...volevo comprarlo dalla borsa del fumetto a Milano ma purtroppo non l'avevano :twisted: in compenso ho preso quello di Howl.....
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

Ho finito di leggere l'edizione VIZ dell'artbook di Howl e devo dire che, nonostante il prezzo bassobasso, e' anche questa veramente ben fatta e ben stampata (un volume di gran peso, nel senso letterale del termine :wink: ): copertina rigida, carta spessa e di ottima qualita' di due tipi diversi: lucida per le prime sezioni e "normale" un po' ruvida per lo script (stampato in bianco&nero).
Visti i prezzi di amazon.com ( :shock: meno di 20 euro a volume, spese di spedizione escluse), mi son fatto arrivare anche l'artbook de "La Citta' incantata". Purtroppo quello di Mononoke sembra esaurito ma credo non mi lascero' scappare "Porco Rosso", "Totoro" e... quello di kiki che uscira' in maggio e di cui (almeno per la versione giapponese) si dice un gran bene pagine addietro!
Ormai ho rinunciato a prendere gli originali giapponesi visti i loro prezzi di vendita e la mia assoluta incapacita' a decifrare ideogrammi :cry:
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

Domanda :
Dove si possono reperire gli artbook al prezzo più basso?
Oltre quelli su amazon che mi sembrano convenienti.
Datemi qualche dritta
C'è qualcuno di voi che percaso li vende?
:wink:
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

MO ci mettiamo a vendere i book dello studio ghibli.
State attenti ci sono molte sole coreane in giro.
Comunque io li ho tutti, anche i roman album.
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Vorrei segnalare l'uscita in data odierna, della (credo) trasposizione francese del bellissimo artbook watercolor di Nausicaa by Glenat Manga (o almeno dalla cover, e dalla descrizione dei contenuti, così mi sembra):

Immagine

Pur possedendo l'originale artbook nipponico, sarei fortemente tentata di acquistare anche questa versione... :wink:
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Messaggio da dcristof »

yutasuta ha scritto:Ho finito di leggere l'edizione VIZ dell'artbook di Howl e devo dire che, nonostante il prezzo bassobasso, e' anche questa veramente ben fatta e ben stampata (un volume di gran peso, nel senso letterale del termine :wink: ): copertina rigida, carta spessa e di ottima qualita' di due tipi diversi: lucida per le prime sezioni e "normale" un po' ruvida per lo script (stampato in bianco&nero).
Visti i prezzi di amazon.com ( :shock: meno di 20 euro a volume, spese di spedizione escluse), mi son fatto arrivare anche l'artbook de "La Citta' incantata". Purtroppo quello di Mononoke sembra esaurito ma credo non mi lascero' scappare "Porco Rosso", "Totoro" e... quello di kiki che uscira' in maggio e di cui (almeno per la versione giapponese) si dice un gran bene pagine addietro!
Ormai ho rinunciato a prendere gli originali giapponesi visti i loro prezzi di vendita e la mia assoluta incapacita' a decifrare ideogrammi :cry:

ciao yutasuta, vedo solo ora queto tuo post ma provo lo stesso a farti una domanda, chissa' che non sia troppo tardi... ;)
hai per caso confrontato gli artbook viz con una qch edizione jap, o almeno con quella italica di Howl's? si tratta della stessa opera con la sola differenza della traduzione dei testi?
anch'io sono messo nelle tue stesse condizioni con il giapponese, e cio' mi frustra tutte le volte che sfoglio l'artbook di mononoke originale jap (l'unico che ho). forse potrebbe andare meglio con l'inglese, anche se americano ;).
e i prezzi amazon sono davvero bassi...
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

dcristof ha scritto: hai per caso confrontato gli artbook viz con una qch edizione jap, o almeno con quella italica di Howl's? si tratta della stessa opera con la sola differenza della traduzione dei testi?
Delle edizioni giapponesi ho visto solo qualche immagine sul web ma ho toccato con mano l'artbook italiano di Howl: le edizioni inglesi sembrano pressoche' identiche (stessi contenuti e stessa impaginazione)
Porco Rosso ha pure un capitolo in piu', visto che c'e' il manga breve sia in edizione originale a colori in giapponese, sia l'edizione in B/N con i dialoghi nei balloons in inglese

Tutti gli artbook riportano alla fine gli script dei dialoghi ad eccezione di Totoro, in cui invece abbiamo una bella intervista a Miyazaki ed assistenti...

Piu' tardi vedro' di postare gli indici dei volumi e magari qualche immagine :wink:
anch'io sono messo nelle tue stesse condizioni con il giapponese, e cio' mi frustra tutte le volte che sfoglio l'artbook di mononoke originale jap (l'unico che ho). forse potrebbe andare meglio con l'inglese, anche se americano ;).
e i prezzi amazon sono davvero bassi...
l'artbook di Mononoke non sono ancora riuscito a recuperarlo: era stato pubblicato dalla Miramax USA ma e' ormai esaurito un po' ovunque (qualcosa sul marketplace di amazon o su ebay si riesce pero' ancora a trovare, ma a prezzi ben diversi :roll: ).



EDIT

Di seguito gli indici delle edizioni americane

The Art of Howl's Moving Castle
- Hayao Miyazaki's concept sketch collection
- concept art, background art, character designs and concept sketches
- final screenplay
- credits

The Art of Miyazaki's Spirited Away
- introduction by Hayao Miyazaki
- Hayao Miyazaki concept sketch collection
- concept art, backgrounds, character designs
- the making of computer graphic digital images
- screenplay
- production credits

The Art of Porco Rosso
- original story "The age of the flying boat"
- full of pride and freedom
- ships in the sky
- art of art
- film ending illustrations
- media/publicity
- film screenplay

the Art of Kiki's Delivery Service
- introduction by Hayao Miyazaki: The hopes and hearts of today's girls
- part one: in the beginning
- part two: art of animated film
- part three: animation technique
- the complete script of the film
- credits

The art of Totoro
- introduction by Hayao Miyazaki
- initial concept sketches
- the art of animated film
- Totoro animation technique
- Totoro production report
- credits

:oops: A piu' tardi per le immagini (devo ricaricare le batterie della macchina fotografica)
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

ed ecco qui un po' di immagini (ovviamente a bassa risoluzione, visto che qui la banda larga non ne vuol sapere di arrivare)

Howl
Immagine

Spirited Away
Immagine

Porco Rosso
Immagine

Kiki
Immagine

Totoro
Immagine

se servono foto a maggior risoluzione di pagine particolari per confronti diretti con le versioni giapponesi, non c'e' che da chiedere!
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Messaggio da dcristof »

grazie yutasuta, sei gentilissimo!
come ti sembra l'artbook di totoro? su amazon e' riportato essere di un tal Nobuhiro Watsuki... pero' forse anche l'originale giapponese e' cosi' (anche se la cover e' decisamente diversa)
Avatar utente
Marseius
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 599
Iscritto il: dom feb 19, 2006 6:05 pm
Località: città portuale di Panormus

Messaggio da Marseius »

ragazzi..io starei cercando l'artbook di kiki e spirited away..ma non so dove trovarli per 20 euro caduno...
Mi sapreste consigliare ?
Avatar utente
Marseius
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 599
Iscritto il: dom feb 19, 2006 6:05 pm
Località: città portuale di Panormus

Messaggio da Marseius »

come non detto..ho letto sopra :lol:
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

dcristof ha scritto: come ti sembra l'artbook di totoro? su amazon e' riportato essere di un tal Nobuhiro Watsuki... pero' forse anche l'originale giapponese e' cosi' (anche se la cover e' decisamente diversa)
ho preso questo
sisi, hanno sbagliato indicare l'autore e pure la foto della copertina e' errata (credo riferita ad una prima edizione dell'artbook, ormai messa al rogo): quella in foto riporta "a film by Hayano Miyazaki" :shock:
l'edizione che ho ricevuto era corretta e pure priva dell'orribile logo rosso dell'editore :D
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

Marseius ha scritto:come non detto..ho letto sopra :lol:
aggiungo solo che su http://www.bookdepository.co.uk non ci sono costi di spedizione (le poste inglesi sono probabilmente piu' affidabili delle nostre ma di solito non inserisco due o piu' volumi nello stesso ordine) :wink: