Gedo Senki in Italia!

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

RaZieL82
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 20, 2006 12:06 pm

Messaggio da RaZieL82 »

Ciao a tutti, anch'io sono nuovo ^_^ Leggendo il post di Nerydon vorrei dire che purtroppo qui in Italia sembra che la gente non capisca proprio niente di cinema. Si riempie con film di christian de sica o di muccino, mentre per opere d'arte come quelle di miyazaki nada. Pensate che nel mio cinema(in prov di treviso) eravamo in 6 a vedere il castello di howl ed addirittura 2 stupidi si mettevano a fare le foto col cellulare facendo le ombre cinesi sullo schermo(presa per il c**o assoluta insomma). Qua in italia più che altro la gente non capisce che gli anime giapponesi non sono solo per bambini, anzi, semmai il contrario. Non mi aspetterò mai che un bambino riesca a capire la città incantata o il castello di howl. Sono contento almeno che i film d'animazioni giapponesi incomincino ad essere trasmessi qui nei nostri cinema e che sembri vengano apprezzati un po' di più man mano che passa il tempo. Scusate l'off topic ma dopo aver letto il confronto(tra chicken little e howl)fatto da nerydon,purtroppo verissimo, mi dovevo sfogare ehehe!
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Uno che paragona Howl a Chicken little , oddio oddio.
Nerydon benvenuto ma sappi che quello che hai detto è stato gia detto un milione, miliardo di volte.
Leggi il topic sulle uscite italiane dei film ghibli e ti farai una idea.
Avatar utente
Nerydon
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer lug 26, 2006 7:17 pm

Messaggio da Nerydon »

entity ha scritto:Uno che paragona Howl a Chicken little , oddio oddio..
Che significa scusa?

Io non ho mica paragonato ARTISTICAMENTE l'ultimo (vergognoso sotto tutti gli aspetti) lavoro Disney e il capolavoro di Miyazaki.

Ho solo riportato un situazione (magari fatta osservare già mille volte da membri del forum più dotati di me di intelletto e capacità letterarie) che è davanti agli occhi di tutti.

Ho sentito mamme entusiaste di aver accompagnato al cinema i "marmocchi" a vedere Cicken Little (e per il mio lavoro ho potuto vedere quante copie in DVD sono state avidamente comprate), mentre mi è capitato di sentire frasi di un ignoranza abissale (se non di beceraggine completa) a riguardo de "Il Castello Errante"....

Non mi riferivo al livello artistico, umano o spirituale dei due lavori perchè sarebbe davvero come mettere a confronto un Botticelli con un Teomondo Scrofolo qualsiasi...

Ma alle vendite e soprattutto alla percezione che un pubblico ha di un opera cinematografica.

Anche in Francia presumo la Disney venda più copie di Miyazaki, ma i fatti dimostrano che la "minoranza" di Miyazakiani si fa ogni giorno più grande.

Cosa che invece fatico a riconoscere in Italia...

Ecco tutto!

Se il mio peccato è stato di ripetere cose già meglio argomentate da altri mi scuso.

entity ha scritto:Nerydon benvenuto ma sappi che quello che hai detto è stato gia detto un milione, miliardo di volte.
Leggi il topic sulle uscite italiane dei film ghibli e ti farai una idea.
Ho letto con attenzione il forum (TUTTO il forum) prima di iscrivermi, e mi sono fatto l'idea che ci sono davvero dei topic geniali e dei membri davanti a cui fare tanto di cappello.

La situazione italiana è quella che è, e a meno di non attaccare in forze la Buena Vista Italia, o di obbligare ogni italiano a una maratone di CINEMA VERO in stile Arancia Meccanica onde fargli capire la differenza tra un reality ed un film di Truffaut; non trovo altro modo per scaricare l'enorme rabbia che mi (ci) divora, che lamentarmi e lanciare improperi contro l'ignoranza che regna in questo paese e contro la Buena Vista.

Cercherò in futuro di non appesantire i topic con filippiche fini a sè stesse, ma non credo di essere l'unico sul forum che inganna l'attesa di un nuovo DVD o di un nuovo film Ghibli bofochiando oscure formule vu-dù, o prendendosela per questo o quell'altro scempio a cui una società arida e ignorante ci ha purtroppo abituato.

Scusate per l'OT.

...Nuovo OT:

Sto completando una breve storia a fumetti d'ispirazione Miyazakiana, con protagonisti dei maiali! A giorni la posto in "Creazioni Proprie" !

FINE SPOT!

CIAO!
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Ripeto da più tempo dimenticatevi i film ghibli, fate solo sangue marcio.Non usciranno mai.Metteci una pietra soprra e vivrete tranquilli.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Messaggio da cipeciop »

Su ghibliworld Peter segnala questo speciale della Nippon News Network dedicato alla presentazione di Gedo Senki al Festival di Venezia:
http://www.dai2ntv.jp/common/misc/kochi2/gedo2
È in streaming, tutto in jappo e le immagini non sono un granché. Comunque, l'ho salvato qui per poterlo scaricare come file (32 MB):
http://rapidshare.de/files/35840736/060 ... k.wmv.html
Ehi, ma questi loschi individui alle spalle di Gianni e Pinotto mi sembra di conoscerli... :sorriso2:
Immagine
Grazie a Tommaso per l'assistenza tecnica.
Avatar utente
Nerydon
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer lug 26, 2006 7:17 pm

Messaggio da Nerydon »

entity ha scritto:Ripeto da più tempo dimenticatevi i film ghibli, fate solo sangue marcio.Non usciranno mai.Metteci una pietra soprra e vivrete tranquilli.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Sul sangue marcio ti posso anche dare ragione....

Ma sul perdere ogni speranza! :?

Che Ghibliani saremmo se non avessimo nemmeno il sogno che un altro pezzo di magia esca in quest'eremo sperduto chiamato Italia?

Poi, se dobbiamo dirci tutta la verità, se solo 5 o 6 anni fa qualcuno mi avesse detto che un film di Miyazaki sarebbe uscito al cinema in Italia, io gli avrei dato del folle!

Non è molto, ma è segno che lentamente (moooolto lentamente) le cose possono (se non migliorare) almeno cambiare.

Molto lentamente come dimostra che stanotte Italia 1 manda in onda due "pezzi da 90" dell'animazione giapponese ("COWBOY BEBOP - Il Film" e "TOKYO GODFATHERS") in orari da insonni! (mi sembra dalle 2 di Notte alle 5 del Mattino).

C'era il pericolo che qualcuno se li vedesse!

BEL TRATTAMENTO! :cry:

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Nerydon ha scritto: Molto lentamente come dimostra che stanotte Italia 1 manda in onda due "pezzi da 90" dell'animazione giapponese ("COWBOY BEBOP - Il Film" e "TOKYO GODFATHERS") in orari da insonni! (mi sembra dalle 2 di Notte alle 5 del Mattino).

C'era il pericolo che qualcuno se li vedesse!
Si davvero il pericolo!!!Io ho messo a registrare peccato che ho solo una cassetta da 3 ore, ho scelto Tokyo Godfather!!
Immagine
Avatar utente
Mumu
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mar giu 27, 2006 9:20 am
Località: Firenze

Messaggio da Mumu »

non vedo l'ora di vederlo!
Mumu
Principino della Corte dei Miracoli
La falena
Jajou
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: gio nov 23, 2006 9:53 am

Messaggio da Jajou »

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto e anche io non vedo l'ora di vedere Gedo Senki che è ripreso dal capolavoro di Ursula k. Le Guin . Comunque tra le news c'è scritto che è tratto dal primo romanzo del ciclo di Terramare, Il Mago. Però secondo me questo nuovo film ghibli è ripreso dal terzo libro del ciclo "La spiaggia più Lontana" dato che Ged è già adulto e accompagna un ragazzo. Non è vero?
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Jajou ha scritto:Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto e anche io non vedo l'ora di vedere Gedo Senki che è ripreso dal capolavoro di Ursula k. Le Guin . Comunque tra le news c'è scritto che è tratto dal primo romanzo del ciclo di Terramare, Il Mago. Però secondo me questo nuovo film ghibli è ripreso dal terzo libro del ciclo "La spiaggia più Lontana" dato che Ged è già adulto e accompagna un ragazzo. Non è vero?
Ciao Jajou, e benvenuto sul forum! :D

Ti confermo che il film prende solo "spunto" dai libri della Le Guin, ed in particolare da "La spiaggia più Lontana" ed anche da "I draghi di Earthsea".

Se ti va, in questo topic (soprattutto nelle ultime pagine), trovi svariati commenti in merito. :wink:
Avatar utente
Daniel Cleaver
Membro
Membro
Messaggi: 119
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:27 pm
Località: Sardegna

Messaggio da Daniel Cleaver »

Dal listino della LuckyRed per il 2007

Gedo Senki s'intitolerà I Racconti di Terramare ed uscirà a Pasqua

:lol: :lol: 8)
.
Immagine
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Grazie dell'info Mau!! :wink:
Immagine
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

"Terramare" :?: :!:
Shito, è stata una tua scelta o c'è di mezzo lo zampino della mondadori?
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Come suggerito da Kaorj, per non creare confusione manteniamo aperto un unico topic per discutere di tutte le vicende legate all'edizione italiana di Ged Senki - Racconti di Terramare.
Vi invitiamo tutti a scrivere su quest'altro topic.
Qui chiudiamo. ;)
Immagine