Parliamo di videogiochi!

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

Spesso sono le piccole cose a rendere grande un'opera! :wink:
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
Jajou
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: gio nov 23, 2006 9:53 am

Messaggio da Jajou »

Zelda è il the best assoluto!
Avatar utente
Misurino
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:06 pm
Località: Gattopoli-la città dei gatti

Messaggio da Misurino »

Zelda...**
Quanto desidero Twilight princess :roll:
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Io ho appena preso quattro jrpg (ntsc-usa) per ps2, probabilmente fra le ultime cose di rilievo che usciranno nel genere su questa piattaforma... Final Fantasy XII, Disagea 2, Tales of the Abyss, Valkyrie Profile 2.
Immagine
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

Con Final Fantasy XII ad un primo approccio ho come l'impressione che abbiano toppato di brutto... :(
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

Sono entrato in possesso da qualche giorno della nuova console Nintendo, il Wii.

Davvero un aggeggino degno di nota.

Esternamente molto piccolo, con un desing davvero gradevole.
Internamente sfrutta molto bene tecnologie innovative, funzionali ed economiche (una per tutte, il WiFi, che permette la comunicazione senza fili con qualsiasi periferica pensabile che sfrutti la stessa e ormai molto diffusa tecnologia)

Ha una funzionalità di browsing di foto e video da smart card, quindi potete godervi le foto scattate con la vostra digitale sullo schermo della tv semplicemente inserendo nella console la scheda di memoria.

Tramite WiFi può rimanere connesso 24 ore su 24 a Internet e ha implementate funzionalità di auto aggiornamento del software interno.

Sempre tramite Internet è possibile scaricare giochi di alte console (Nintendo e non) a costi molto ridotti (pochi euro: massimo 10 per i più recenti) che verranno giocati tramite la virtual console interna con l'ausilio dei controller Game Cube o un altro gamepad (da acquistare separatamente comunque: non tutti apprezzano il retrogaming).

La potenza grafica raggiunta dai giochi è inferiore a quella raggiunta da altre console di nuova generazione ma vi assicuro che mentre giocate non ci fate per niente caso (specialmente se i fenomenali poteri cosmici vengono utilizzati per far muove le ciglia al personaggio principale: spettacolare ma oltremodo inutile al vostro divertimento :roll: ).

I giochi di cui attualmente dispongo sono:

Wii Sports: contenuto nella confezione della console
Wii Play: fornito con l'acquisto di un secondo controller per il Multiplayer
The Legend of Zelta - Twilight Princess

I primi due sono più delle dimostrazioni delle potenzialità delle console e sono delle simulazioni di vari giochi semplici e molto divertenti, specialmente in multiplayer (nel primo di particolare nota sono Bowling, Tennis e Golf. Nel secondo sono Tiro al Bersaglio, Ping Pong, Hockey e Battaglia tra Carroarmati). Giocare è davvero intuitivo e ogni spiegazione (e ne ho lette tante prima di comprarlo) non riesce a descrivere bene il risultato finale. Provatelo.

Zelda invece è più simile al "vecchio" modello di gioco (tanto che inizialmente era stato progettato per funzionare su GameCube). Le nuove funzionalità del controller sono utilizzate più sporadicamente ma davvero in maniera ottimale, semplificando di molto la gestione del personaggio.

Se lo proverete avrete la dimostrazione che Nintendo ha centrato in pieno l'obbiettivo: un sistema di gioco semplice da usare per chi non ha grandi capacità videoludiche che allo stesso tempo offre un nuovo e sconfinato punto di vista per chi, come me, credeva di aver ormai esaurito le cose interessanti da vedere nel mondo dei videogiochi.

Piccola curiosità: si posso definire nella console degli avatar con un sistema innovativo di personalizzazione davvero eccezionale e si possono "salvare" nel controller per poterli usare nella console Wii dei propri amici.
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Messaggio da usako »

Sto giocando tantissimo anche io (divertendomi ed appassionandomi come da un po' non mi accadeva) con Zelda TP (GC version) e vorrei "non finisse mai" per quanto lo trovo affascinante ed esaltante per tutta la buona dose di novità di cui va fregiandosi e grazie anche ai suoi richiami/omaggi ai gloriosi capitoli precedenti riscontrabili e nelle meccaniche del game-play e in alcuni personaggi stereotipo della stessa saga.

Ho letto altrove di alcune critiche inerenti l'aspetto "tecnico" (textures, rallentamenti...) ma non capendoci una beneamata biiiip evito di controbattere o di esprimere una qualsiasi critica a riguardo.
Tanto la cosa non mi creerebbe alcun danno in quanto preferisco maggiormente preoccuparmi solo di quanto mi stia regalando a livello di emozioni, sensazioni, brividi e quant'altro questo splendido esempio di Videoludicità Crepuscolare... :wink:

Ma sono qui anche per un altro motivo... :)

Quanti di voi hanno amato giocare con questa piccola nai-shoten ??

http://en.wikipedia.org/wiki/Kikikaikai

Cosa ne dite allora di questo suo ritorno "in nuove vesti grafiche" (e per fortuna ancora in delizioso 2d...)

http://www.s-f.co.jp/soft/ps2/kikikaikai/index.htm

previsto per marzo e solo su PS2 Ntsc/J ??

Personalmente spero almeno venga fuori un qualcosa di dignitoso :wink:

E visto che mi trovo...

Akemashite omedetou gozaimasu !

:D
Tsuki no hikari ha ai no message...
Avatar utente
Miky
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mer dic 20, 2006 4:33 pm
Località: Bologna

Messaggio da Miky »

Anche io sono un fanatico di videogiochi e anche io ho comprato da un paio di settimane la Wii con Zelda TP (aperto a natale) ! Zelda come al solito è un capolavoro e sono d'accordo con usako ed El Master per quello che hanno detto ! Il gameplay è perfetto nonostante fosse un titolo che doveva uscire su gamecube ! La grafica non è perfeta ma è molto dettagliata (i boss sono veramente bellissimi) !!! La storia per ora è anche quella molto bella e differente dai capitoli prima dove dovevi sempre salvare la sventurata Zelda !!!!
Cosa ne dite usako e El Master se ci scambiamo i codici amico (ci aggiungiamo nella rubrica) ?
Il mio nikname è Miky
Il mio codice è 8681735538511859
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Messaggio da usako »

Miky ha scritto: Cosa ne dite usako e El Master se ci scambiamo i codici amico (ci aggiungiamo nella rubrica) ?
Il mio nikname è Miky
Il mio codice è 8681735538511859
Mi spiace tanto Miky (e spero di aver capito bene tutto... :? ) ma io non ho una console Wii :cry: . Zelda TP lo sto giocando su Game Cube.

Se posso esserti utile in qualche altro modo :wink:
Tsuki no hikari ha ai no message...
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

Volentieri ma per il momento non ho modo di connettermi da casa mentre gioco con Wii se non per i soli aggiornamenti visto che su di me imperversa (e continuerà a farlo ancora per poco ormai) il fantasma del "Digital Divide" :wink: . Ti farò sapere a breve però! :wink:
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
Avatar utente
Miky
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mer dic 20, 2006 4:33 pm
Località: Bologna

Messaggio da Miky »

Pazienza Usako !!!! almeno tu giochi con l'originale link mancino :) (nella Wii la spada la tiene a destra :) ) !
El Master allora aspetto aggiornamenti sulla risoluzione dei tuoi problemi con internet !!! :wink:
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Messaggio da usako »

Miky ha scritto:Pazienza Usako !!!! almeno tu giochi con l'originale link mancino :) (nella Wii la spada la tiene a destra :) ) !
E pensa che il mio Link "parla pure in giapponese"... :wink:
Tsuki no hikari ha ai no message...
Avatar utente
Miky
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mer dic 20, 2006 4:33 pm
Località: Bologna

Messaggio da Miky »

hehe sarebbe bello se link sapesse spiccicare parola !! mà...forse è solo un timidone :D
Apparte gli scherzi oggi un amico mi ha portato dall'america la guida di zelda (premiere edition :wink: ) ed è veramente bellissima ! se vi bloccate o avete dubbi chiedete pure che controllo la guida e vi rispondo ! :)
Avatar utente
Ryo_Hazuki
Membro
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: lun feb 28, 2005 9:35 pm

Messaggio da Ryo_Hazuki »

Beh, Zelda è comunque semplicemente fantastico e il gameplay del Wii rende molto, secondo me
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Ryo_Hazuki ha scritto:Beh, Zelda è comunque semplicemente fantastico e il gameplay del Wii rende molto, secondo me
Ma tu leggi 'sto fanboy... :lol:

P.s. per chi non lo sapesse: è mio fratello! ;)
P.p.s. io comunque nutro qualche riserva sul Wiimote. Non tanto in assoluto quanto per me.