IL NUOVO FILM GHIBLI SARA': GEDO SENKI

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Atuan
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 2
Iscritto il: sab apr 07, 2007 9:41 pm

commento,tales from earthsea

Messaggio da Atuan »

Io ho letto la quadrilogia di Ursula K.le guin,molti anni prima di venire a sapere poi dell'uscita di questo film e mi sembra sia stata una buona scelta,anche se non riesco a capire come possa tutto ciò essere tradotto in un unico film.Sicuramente non avrei scelto un principiante alla regia come il figlio di miyazaki per una trama simile,ma mi auguro ugualmente possa essere un ennesimo capolavoro dello studio ghibli seguito scrupolosamente dall'occhio scaltro di un regista vero quale è miyazaki.
Ho già acquistato credo tutto il materiale in giappone dell'omonimo film,tra libri,statuine,spille,ecc...,e trovo tutto ciò molto suggestivo e quindi apprezzabile!!!come tutti gli altri gadget che acquisto periodicamente dello studio ghibli tra l'altro molto costosi,ahimè!!!
Ma la fantasia che ti propone lo studio ghibli è troppo meravigliosa per non riproporla in parte nella vita di tuti i giorni!!!
ciao a tutti, a presto!!!!
Avatar utente
Eriassa
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: ven feb 23, 2007 10:33 pm
Località: Napoli

Messaggio da Eriassa »

Anche io ho letto i 4 libri dei racconti di Terramare, francamente penso che abbiano tagliato/trasformato molte cose...sono troppo lunghi da trasporre integralmente in una unica opera (a meno che questa non abbia la durata di 6 ore).
Speriamo solo che, al pari di Howl, la trama sia stata modificata per trasmettere un qualche cosa in più allo spettatore.
Caratteristica che penso sia il motivo per cui i cartoni di studio ghibli sono così amati.
Myung
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:08 pm

Messaggio da Myung »

non vedevo l'ora che venisse al cinema...purtroppo non so se avrò tempo di andarlo a vedere, ma il dvd sarà comunque mio!!! La locandina promette un sacco bene... e Goro sarà ben addestrato dal suo grande padre? io penso proprio di si...
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Non me ne vogliate se vado un po' in giro a fare il 'puliziotto': ci sono forse un po' troppi topic aperti su Ged Senki. Chiudo anche questo, che ormai è diventato un pot pourri di anticipazioni, rumors, considerazioni varie, per concentrarci sull'analisi del film, che sta avendo luogo in questo topic. Naturalmente se gli altri non sono d'accordo possiamo assolutamente riconsiderare questa scelta. ;)
Immagine