I Racconti di Terramare: visione comunitaria?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Flegias
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: dom set 25, 2005 7:40 pm
Località: Roma

Messaggio da Flegias »

Dire che la scelta più logica è l'Eden, bisogna vedere se quei due orari pomeridiani vanno bene. Onestamente non mi curo tanto della grandezza della sala, dell'potenza dell'impianto audio-visivo ecc., mi basta che il film si veda.
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Va bene l'EDEN stabiliamo solo l'orario.E'raggiungibile tramite metropolitana?Decidiamo un orario di incontro ed un luogo e la facciamo finita.Per me va bene anche nel pomeriggio.
La fermata dovrebbe essere OTTAVIANO SAN PIETRO O LEPANTO.
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Messaggio da Drachetto »

entity ha scritto:Va bene l'EDEN stabiliamo solo l'orario.E'raggiungibile tramite metropolitana?Decidiamo un orario di incontro ed un luogo e la facciamo finita.Per me va bene anche nel pomeriggio.
La fermata dovrebbe essere OTTAVIANO SAN PIETRO O LEPANTO.
La più vicina è Lepanto (Metro A). Per la cronaca Pzza Cavour (dove si trova l'Eden) è a pochi minuti a piedi da Piazza del Popolo
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Messaggio da Drachetto »

Facciamo Eden, spettacolo delle 18 e poi tutti a cena?
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Messaggio da im-edith »

Ragazzi alle 8 di mattina di oggi ancora non si è deciso nulla?
Per chi ha proposto la sera, ricordo che molti di noi la sera non possono esserci. Inoltre, poiché abbiamo degli ospiti Milanesi che sono venuti qui APPOSITAMENTE per questo raduno, mi sembra davvero poco cortese farli aspettare con le mani in mano fino alle 18? O__O
Ragazzi è un raduno, vogliamo prenderci il tempo per stare un po' assieme??? :D :D
Allora, appuntamento:

ORE 11 PIAZZA DELLA REPUBBLICA DAVANTI AL CINEMA WARNER - che sta vicino al mac donald (sulla sinistra delsupermegafantahotel: guardando via Nazionale, è la zona sinistra della piazza)

Il programma prevede giretto, ristorante giapponese Kisso (o chi per esso), e poi si decide che fare e dove andare (tanto ormai i posti e gli orari dei cinema li conosciamo e da lì con la metro arriviamo dove ci pare).

Cerco di reperire la lista di chi ha dato adesione e vi mando con mp il mio numero di cell (tranne a chi so averlo già!). Per chi non possa essere presente alle 11 a piazza della Repubblica, MI CHIAMI che ci mettiamo d'accordo su un appuntamento più tardi da qualche altra parte!

PS Se non ci dovesse essere nessuno alle 11 non vi preoccupate, aspetterò lì davanti fino a quando qualcuno non si farà vivo :D Al massimo cambio lato della piazza per prendermi un po' di sole!!!
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

OK, allora riepilogo per tutti: alle 11 tra Termini e Piazza della Repubblica, poi a pranzo (probabilmente da Doozo), e lo spettacolo poi sarà all'Eden alle 18.
Probabile anche la cena per chi può restare.
Il Comitato di accoglienza ha preparato anche un piccolo souvenir per i partecipanti... :)
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Buon divertimento ragazzi!! :lol:

E buona visione! :!:
Immagine
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Drachetto ha scritto:
entity ha scritto:Va bene l'EDEN stabiliamo solo l'orario.E'raggiungibile tramite metropolitana?Decidiamo un orario di incontro ed un luogo e la facciamo finita.Per me va bene anche nel pomeriggio.
La fermata dovrebbe essere OTTAVIANO SAN PIETRO O LEPANTO.
La più vicina è Lepanto (Metro A). Per la cronaca Pzza Cavour (dove si trova l'Eden) è a pochi minuti a piedi da Piazza del Popolo
Drachetto, se hai problemi di contatto fatti vivo qui e ti do una mano in real time, sono qui fino alle 12.30 circa... :wink:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Vampiretta ha scritto:Buon divertimento ragazzi!! :lol:

E buona visione! :!:
Grazie davvero ! :)
E speriamo che anche tu possa vederlo presto, un caro saluto e a dopo, ne vedrai di commenti al meeting romano... :lol:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Muska ha scritto:
Vampiretta ha scritto:Buon divertimento ragazzi!! :lol:

E buona visione! :!:
Grazie davvero ! :)
E speriamo che anche tu possa vederlo presto, un caro saluto e a dopo, ne vedrai di commenti al meeting romano... :lol:
So già che visti i vostri commenti sia sul film che sul meeting morirò di curiosità. Pensate a tutti noi che non possiamo essere li con voi! :cry: :wink:
Immagine
Avatar utente
Flegias
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: dom set 25, 2005 7:40 pm
Località: Roma

Messaggio da Flegias »

Io non sono potuto andare alle 11, ma ho sentito Im-Edith che fa sapere che l'appuntamento per il pomeriggio è alle ore 17 SOTTO L'OBELISCO DI PIAZZA DEL POPOLO, poi si va al cinema Eden puntuali, mi raccomando!
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

io putroppo alla fine non sono potuta venire perché ho il compito di Geografia Astronomica lunedì e devo studiare tantissimo perché non sò quasi nulla !!!! cmq Gedo l'ho visto ieri *.* (ARGHHH) ma mi sarebbe piaciuto rivedervi tutti ;_; sarà per un'altro raduno ^^
Immagine
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Messaggio da Drachetto »

Sono appena ritornato da questa splendida avventura che è stata la giornata di oggi, raduno del nostro forum e visione comunitaria di Gedo Senki. Dividerò il resoconto in capitoli per non fare confusione:

LA GIORNATA
-----------
Sono venuto a sapere troppo tardi che il raduno sarebbe iniziato alle 11, così mi ero già impegnato (e niente di divertente..) e ho finito solo alle 13. Il tempo di mangiare (era troppo tardi per mangiare con il resto della compagnia) e sono corso al ristorante giapponese dove i ghibliani si erano fermati per il pranzo). Prime conoscenze, poi passeggiatina massacrante (tranne per qualcuno... ;) ) per arrivare alla storica gelateria Fassi, gelatone, e poi di corsa a prendere i 12 biglietti all'Eden (e costatare che avevano assegnato al nostro adorato film la sala piu' piccola... -_- ), caffè seduti nel bar adiacente e finalmente il film (di cui parlo in seguito). Dopo il film tutti in zona Termini e di nuovo giapponese (e qui finalmente ho partecipato, evviva). Nonostante la mia inesperienza ho mangiato tutto e abbiamo fatto ottime conversazioni fino alla fine della serata. Giornata stupenda! Guidizi sulla compagnia? Alla fine... ;)

IL FILM
-------
Qui, come ho detto anche agli altri amici pervenuti al raduno, parlo abbastanza da profano. Ho alle spalle solo la sana (?) passione ed esperienza di anni e anni di serie animate e film di animazione e, sempre come ho ripetuto più volte, vengo su questo forum per imparare da voi e
carpire quanto piu possibile cose che mi sono sfuggite, pensieri, concetti.
Detto questo Gendo Senki è B-E-L-L-I-S-S-I-M-O, in assoluto entrerà nei top 10 dei film della mia vita.
Veramente non capisco chi lo ha criticato. Ho avuto la fortuna di leggere tutta la saga di Earthsea (ve la raccomando, uno degli apici della letteratura fantasy di ogni tempo) e i cambiamenti rispetto al libro ci sono stati, e anche tanti. Ma non me ne frega nulla, il concetto del film è lo stesso del libro, espresso con la medesima forza: la paura della morte e l'inno alla vita. Veramente, solo
ripensandoci mi vengono i brividi. Un autentico capolavoro che affronta in maniera coraggiosa questa tematica e ne esce vincitore su tutti i fronti. Ancora complimenti. Sono commosso...
E poi i paesaggi disegnati in modo stupendo, mi ricordano la mia cara Islanda con queste lande evocative senza alberi, i personaggi stupendi (Arren, reso secondo me meglio rispetto al libro, molto piu umano e vulnerabile), animati benissimo (sopratutto le espressioni di paura e ferocia di Arren, ancora, che rendono PERFETTAMENTE e con forza il suo stato d'animo). Veramente non trovo un difetto. E poi ci sono i draghi, mio eterno 'amore'! Mi hanno detto che è stata una forzatura commerciale il loro inserimento ma una scena ha veramente toccato il mio cuore fino a commuovermi e rimarrà con me per sempre:
Spoiler:
Quando, alla fine, Arren e Tehanu si abbracciano.
Spero infine che Gualtiero, che ci ha deliziato con innumerevoli rimandi e spiegazioni e impressioni, le ripeta anche qui sul forum perchè veramente accrescono, se ce ne fosse bisogno, la visione e portata di quest'opera!

LA COMPAGNIA
------------
Stupenda!!! Come ho detto a tavola, mi piace molto questo forum perchè... ne frequento tanti. E, diciamo sempre, si cade nelle mere vuote discussioni se non addirittura nell'attaccarsi l'uno con l'altro (flame)... qui invece sembra un paradiso! Persone che mostrano veramente un anima, che hanno gusti speciali e opinioni e idee che vogliono condividere. In questo forum veramente si partecipa per 'crescere'. Beh le persone che ho incontrato al raduno oggi sono esattamente come le si puo' immaginare: simpatiche e interessanti. Sono stato veramente contento di aver fatto la vostra conoscenza perchè vivere giornate come queste, con persone così, ti accresce! Grazie a tutti, senza fare nomi in particolare, siete stati TUTTI TUTTI TUTTI stupendi!

P.S. Magari per me che sono un pirla, mettete qualche immagine con i nick sotto o cose del genere così faccio l'associazione ;)
Ultima modifica di Drachetto il dom apr 22, 2007 8:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Ciao Drachetto, è stato un piacere fare la tua conoscenza.

Davvero ora troverei poco da aggiungere al tuo commento al film, che mi pare così semplice, onesto e vero... da rappresentare anche in questo il film stesso!

Anch'io non rimpiango la 'forzatura' del buon Suzuki del mettere qualche drago qui e lì. :)

Quanto alla violenza espressiva del volto di Arren, così come all'incredibile atmosfera creata dai fondali così pittorici, beh, credo che chiunque vedrà, vedrà :)

A rileggerci nel topic 'discussione in corso'!
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Carissimi,
testé tornato davanti ad una tastiera, non posso che accodarmi a quanti serbano e serberanno un ottimo ricordo di questo fine settimana, ed in particolare della giornata di sabato.

Molto è stato già detto: rimane da parte la necessità di ringraziare la carissima Willow ancora una volta, perché senza la sua pronta disponibilità ad ospitarci nella sua coloratissima casetta, tutto sarebbe stato più difficile; Shito (e Jessica) per la costante disponibilità e presenza; Im-edith, Drachetto, Flegias (e Marina), Ency, Entity (spero di non dimenticare nessuno) per la loro simpatia e la compagnia assicurataci.
Ancora grazie a Fabio/Muska, per i graditissimi cadeaux, per il calore del comitato d'accoglienza e un grosso bacio alla sua bellissima bambina! :)
Un encomio finale a Ghila, che mi ha accompagnato nel mio peregrinare (e che s'è sorbito la mia torrenziale logorrea per cinque ore di treno all'andata - e fortunatamente ero un po' stanco al ritorno. :)
Immagine