Il vostro DVD preferito!

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Il vostro DVD preferito!

Messaggio da Vampiretta »

Avevo curiosità di sapere quale fosse il vostro dvd preferito tra i Ghibli, italiani o esteri non ha importanza.

Non intendo il film preferito che abbiamo già trattato in un altro topic, ma il dvd preferito.

Vuoi perchè è stato il primo, o perchè combacia con il film preferito, o perchè lo cercavate da tanto ma non lo riuscivate a trovare, o perchè lo ritenete la miglior edizione italiana o estera, o perchè è un cofanetto con gadget, o perchè regalo di una persona speciale, o perchè adorate la cover etc etc. Insomma fate un po' voi! :lol:
Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Suppongo la prima edizione dei DVD di Evangelion (edizione giapponese, of course)...
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Hmmm in teoria intendevo Ghibli, perciò ora ti tocca citare anche un dvd Ghibli preferito. :wink:

Evangelion non lo è giusto?
Immagine
Avatar utente
Daniel Cleaver
Membro
Membro
Messaggi: 119
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:27 pm
Località: Sardegna

Messaggio da Daniel Cleaver »

no, non lo è :wink:

io dire il cofanetto Koreano di Howl
regalo natalizio di una grande persona :lol: :wink:
.
Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Vampiretta ha scritto:Hmmm in teoria intendevo Ghibli, perciò ora ti tocca citare anche un dvd Ghibli preferito. :wink:

Evangelion non lo è giusto?
L'edizione limitata di Howl, e poi l'edizione regolare di Ged Senki.

Semplicemente perché sono gli UNICI ad avere in copertina la locandina originale del film.

Ho odiato le copertine dei DVD dello Studio Ghibli. Se in giappone VHS e LD avevano SEMPRE in copertina le locandine originali, per i DVD li hanno cambiati con immagini a casaccio, spesso ben più che discutibili... ;_;
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Julius
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 174
Iscritto il: gio apr 26, 2007 6:16 pm

Messaggio da Julius »

Per ora il mio preferito è il dvd italiano di Howl's moving castle limited edition. E' carino il fatto che ci sia la sorpresina all'interno (il fotogramma originale) ed è il primo film studio ghibli diretto da Shito che ho comprato! La copertina rimane comunque bruttissima :cry:
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Messaggio da Cobra70 »

Per me... il dvd di Laputa!
Perché?
Semplice!
L'ho comprato perché mi ha stregato la copertina!
Aveva un non so che di dejavu... non conoscevo ancora Mijazaki... ma in qualche modo mi ricordava Conan (bel cartone della mia infanzia che non sapevo nemmeno di chi fosse)!
In ogni caso... mi piacque moltissimo i colori e il senso di libertà che la visione dello stesso ha procurato nella mia mente!

Ancora oggi... lo adoro e lo rivedo ogni tanto... più che volentieri!
Cobra70
batou
Membro
Membro
Messaggi: 142
Iscritto il: mer set 13, 2006 4:30 pm
Località: Campania

Messaggio da batou »

Direi a pari merito Howl e Una Tomba per le Lucciole.
Peccato che nei dvd dei film di Miyazaki non ci sia mai un'intervista al sensei :(
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

batou ha scritto:Direi a pari merito Howl e Una Tomba per le Lucciole.
Peccato che nei dvd dei film di Miyazaki non ci sia mai un'intervista al sensei :(
Perchè? :wink:
Immagine
batou
Membro
Membro
Messaggi: 142
Iscritto il: mer set 13, 2006 4:30 pm
Località: Campania

Messaggio da batou »

Vampiretta ha scritto:
batou ha scritto:Direi a pari merito Howl e Una Tomba per le Lucciole.
Peccato che nei dvd dei film di Miyazaki non ci sia mai un'intervista al sensei :(
Perchè? :wink:
Perchè alla prima frase o alla seconda? :?
Ti rispondo a tutte e due.
Ho scelto Howl perchè ha la confezione più pregevole,inoltre contiene un intero dvd di contenuti speciali.
Una Tomba per le Lucciole non solo contiene interviste interessanti nel dvd,ma ha anche un booklet e il retrofascetta pieno di informazioni (a cura dell'ottimo Francesco Prandoni).
Se ti riferivi alla seconda frase,bè credo sia estremamente interessante per un fan di Miya sapere qualcosa in più su di lui e il suo pensiero direttamente dalla sua bocca :wink:
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Mi riferivo alla prima, insomma volevo sapere perchè erano i tuoi preferiti visto che il topic non è di giudizio dell'edizione ma di soggettività personale verso un (o più) determinato dvd. :wink:

Grazie della risposta!! :!:
Immagine
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Laputa... perchè... prima i tutto non riuscivo a credere ai miei occhi di avere in mano quel DVD dei Ghibli .... e poi perchè, se non ricordo male, pareva essere il segnale che prima o poi sarebbero arrivati anche tutti gli altri...(Nausicaa, Porco Rosso, Omoide ecc.....).