"Enter! Uzumaki Naruto" - Il manga

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

elfthryth ha scritto:Beh, se si deve fare un paragone viene in mente pure a me Dragon Ball, ma Naruto è caratterizzato da approfondimenti psicologici che l'opera di Toriyama sicuramente non ha.
Ho letto il 21... devo dire che si è un po' rialzato e gli ultimi volumi mi piacciono a sufficienza, peccato per tre fattori:

-i lettori che nello spazio postale lo dipingono come il miglior manga del pianeta Terra e zone limitrofe;

-Kishimoto che dice di aver teminato gli spunti grafici per i personaggi: ma disegnare finalmente un qualche personaggio femminile decente è possibile o sfugge alle sue capacità?!

-gli intermezzi dei ricordi dei personaggi con le solite storielle a sfondo edificante.
Immagine
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

spaced jazz ha scritto: ma disegnare finalmente un qualche personaggio femminile decente è possibile o sfugge alle sue capacità?!
Lui stesso ha ammesso di avere dei problemi a disegnare personaggi femminili...
spaced jazz ha scritto:gli intermezzi dei ricordi dei personaggi con le solite storielle a sfondo edificante.
A me invece piacciono tanto e credo che siano tra gli elementi che rendono eccezionale questo manga.
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

elfthryth ha scritto:
spaced jazz ha scritto:gli intermezzi dei ricordi dei personaggi con le solite storielle a sfondo edificante.
A me invece piacciono tanto e credo che siano tra gli elementi che rendono eccezionale questo manga.
Sì, ma son tutte uguali!!! Pure l'ultima su Choji è uguale alle altre, con la solita solitudine e/o disadattamento giovanile.
Immagine
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Beh... non hai tutti i torti, però io le apprezzo lo stesso!
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Letto il 22 :D ! Torna la coralità, tornano i persongaggi "minori", tornano le mazzuolate selvagge, torna il confronto fisico (e tattico) fra avversari di alto livello: e stavolta non si scherza! Certo, il "piano" degli scontri è seriale e ripetitivo (di fatto, i classici scontri 1 vs. 1 da torneo, anche se formalmente il torneo non c'è), ma la presenza di personaggi nuovi dalle interessanti peculiarità e la possibilità che subentri anche qualche ulteriore personaggio per ora tenuto nascosto lasciano ben sperare, al di là di qualche evidente limite strutturale.
Insomma, continuo ancora a leggere il manga con piacere e certe volte riesco anche a dimenticarmi della pessima edizione PlaMa :? ...
Se, guardandomi indietro, dovessi individuare in Naruto qualcosa che mi "disturba" in modo particolare, citerei la fastidiosa ripetizione di flashback sull'infanzia tutti uguali (alla quale faceva riferimento spaced), pattern narrativo del quale, devo ammettere, Kishimoto ha ampiamente abusato.
Avatar utente
CAFxX
Membro
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: gio giu 22, 2006 9:11 pm
Località: In quei di Torino

Re: "Enter! Uzumaki Naruto" - Il manga

Messaggio da CAFxX »

Mi sono accorto solo adesso di questo thread... io sto seguendo da qualche mese* le uscite scanlate (si può dire?) il giorno successivo alla pubblicazione di shonen jump in giappone, e mi è venuta una curiosità... del manga ne esiste una versione 'colorata' ufficiale? Senza con questo voler togliere nulla a Kishimoto, è solo che mi piacerebbe proprio vederlo colorato.

* dopo qualche giorno dalla messa in onda in italia, ho passato delle nottate intere a leggermi l'intero manga (i primi duecento e passa capitoli, mi pare)... poi ho iniziato con le puntate di shippuuden e adesso non riesco più a tollerare il doppiaggio italiano...
CAFxXcrossway, una raccolta di miei progetti sparsi per la rete.
Moderatore di QuellicheilPC.com
tiamotiodio
Membro
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: gio feb 02, 2006 10:54 am

Re: "Enter! Uzumaki Naruto" - Il manga

Messaggio da tiamotiodio »

io non seguo il manga, ma la serie animata e sto molto avanti con la storia, però credevo che il manga in italia fosse ancora più avanti, invece da quanto mi sembra di capire non è così.
E' possibile che ci siano due pubblicazioni?
Spoiler:
Una su naruto ed una su naruto shippuden?
Comunque nella serie animata, da un certo punto in poi si tratta di puntate riempitive, sono così tante da superare forse le 100 puntate... :shock:
They cannot scare me with their empty spaces
Between stars--on stars where no human race is.
I have it in me so much nearer home
To scare myself with my own desert places.
Robert Frost
Avatar utente
CAFxX
Membro
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: gio giu 22, 2006 9:11 pm
Località: In quei di Torino

Re: "Enter! Uzumaki Naruto" - Il manga

Messaggio da CAFxX »

wikipedia riporta 41 volumi usciti in giappone e 32 in italia...
CAFxXcrossway, una raccolta di miei progetti sparsi per la rete.
Moderatore di QuellicheilPC.com
tiamotiodio
Membro
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: gio feb 02, 2006 10:54 am

Re: "Enter! Uzumaki Naruto" - Il manga

Messaggio da tiamotiodio »

Mi potreste dire a che punto della storia sono arrivati col manga in italia?
Casomai dentro la barra spoiler :)
Grazie
They cannot scare me with their empty spaces
Between stars--on stars where no human race is.
I have it in me so much nearer home
To scare myself with my own desert places.
Robert Frost
Avatar utente
CAFxX
Membro
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: gio giu 22, 2006 9:11 pm
Località: In quei di Torino

Re: "Enter! Uzumaki Naruto" - Il manga

Messaggio da CAFxX »

Se il numero di capitoli per volume è uguale nelle edizioni italiane e inglesi, e se siamo in italia effettivamente al 32, allora sono poco avanti rispetto agli epsiodi giapponesi, ovvero subito dopo il recupero di Gaara.

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Naruto_chapters
CAFxXcrossway, una raccolta di miei progetti sparsi per la rete.
Moderatore di QuellicheilPC.com
Avatar utente
misa
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar nov 13, 2007 3:41 pm

Re: "Enter! Uzumaki Naruto" - Il manga

Messaggio da misa »

mi piace molto il manga di naruto, seguendo sia ristampa che prima edizione siamo arrivati al numero33 dell'originale e 24 della ristampa, ma grazie alla mia fidata Hachi-chan io ho letto fino all'ultimo volume (si inginocchia dinanzi alla statua di Hachi)...il manga è più bello dell'anime!!!!per mio modesto parere....è ovvio... :mrgreen: