Vacanzine trallallà!

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Re: Vacanzine trallallà!

Messaggio da Kyoko »

Finalmente ho l'ADSL...ecco qualche chicca del mio viaggio :D

Per chi conosce Nana...il Jackson's Hole! (Il pub dove andavano sempre sempre Nana e Shoji!!!) Abbiamo trovato l'indirizzo su un numero del manga e siamo andati a cercarlo! Si trova a Chofu, fuori Tokyo...qui gaijin non se ne vedevano, infatti al nostro ingresso ci guardavano tutti così: :shock:
Una ragazza ci ha anche fatto diverse foto :D
Per una volta, i diversi eravamo noi :sorriso:
Immagine
Unico scatto dell'interno
Immagine

Ma veniamo al dunque :sorriso:

Il gattobus per il Museo Ghibli!
Immagine

Lo so l'avrete visto mille volte ma...non posso non postare il gigantesco robot di Laputa!
Immagine
Era praticamente impossibile fotografarlo da solo per intero...c'era sempre qualche turista in posa (tipo me :lol: )
Immagine

And last but not least: l'orologio errante di Miyazaki! L'abbiamo intravisto PER CASO dalla monorotaia per Odaiba, fermata Shinbashi! Al ritorno da Odaiba gli altri sono tornati al ryokan ma io e altri 3 eroi non ci siamo lasciati sfuggire l'occasione! Così ci siamo messi alla ricerca dell'orologio...ed eccolo qua!
Immagine

Era nascosto tra questi palazzi :shock:
Immagine
Sotto l'orologio un simpatico Totoro!
Immagine


Mi piacerebbe inserire altre foto del mio viaggio ma ho l'adsl solo fino a domani...vedremo!
Ciao! :mrgreen:
Ultima modifica di Kyoko il mar set 04, 2007 3:58 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: Vacanzine trallallà!

Messaggio da Buta »

hahahahhahaha..che grezzo quel locale...

Complimenti cmq :wink:
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Vacanzine trallallà!

Messaggio da Cobra70 »

Io non ho mai visto il Giappone... ma sono stato a Praga in un Ostello e di giapponesi ne ho conosciuti quattro!
Tutta gente giovane che gira il mondo da sola!
Bhè... chiaramente non sono riuscito ad evitare di parlare dei film di Miyazaki e sentir pronunciare i nomi da loro... mi ha lasciato veramente basito!
Certe film, di cui conosco perfettamente i nomi, pronunciati da un/una vera giapponese, non sembrano nemmeno i miei amati film!
Ad esempio ho scoperto che il corto "on your mark" i giapponesi non se lo filano proprio!
Ma se chiedo di Miyazaki tutti mi hanno detto: TOTORO!!!!!... ma leggerlo qui è inespressivo... sentirlo pronunciare da Natsuko con un sorriso sul volto ha tutto un altro sapore!

E così, ho approfittato di stringere qualche amicizia (e recuperare un paio di mail - e di inviti, che su quattro mi sembra già una buon media)!
Altra cosetta interessante che ho scoperto:
Due ragazze che hanno lo stesso nome: Natsuko... in reatà in giapponese è scritto in modo diverso!
Il nome del ragazzo non lo ricordo... ma che ci volete fare... sono leggermente più interessato a conoscere le ragazze, più che i ragazzi!
E la quarta ragazza credo si chiamasse Miyuki!
Da qualche parte ho anche le foto (che eventualmente potrei anche inserire)

Altra cosetta: Natsuko mi ha detto che i giapponesi sono persone molto riservate e parlano solo se devono dire qualcosa e sanno come dirlo in inglese... altrimenti stanno zitti!
Forse anche in Italia, tanta gente dovrebbe imparare a starsene un po' zitta ogni tanto... a partire dal sottoscritto! :D

Cosa posso dirvi di più?
Sono stato a Praga... ma ho passato la maggior parte del mio tempo in compagnia di giapponesine... (non sarà come andare in giappone... ma ha certamente il suo fascino propedeutico ad un, spero imminente, viaggio nel complesso insulare!

Cobra70

P.S.: Se qualcuno mi aiuta ad inserire qualche foto, che ho sull'hd, vi sarei grato!
Avatar utente
Totoro85
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ago 20, 2008 11:13 am

Re: Vacanzine trallallà!

Messaggio da Totoro85 »

aaah non vedo l'ora di andare in giapponeeeeeeeeeeeeeeeee
TOTORO, TOTORO..... TOTORO, TOTORO.....
Immagine
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Vacanzine trallallà!

Messaggio da Tuffgong »

Kyoko ha scritto:Finalmente ho l'ADSL...ecco qualche chicca del mio viaggio :D

Per chi conosce Nana...il Jackson's Hole! (Il pub dove andavano sempre sempre Nana e Shoji!!!) Abbiamo trovato l'indirizzo su un numero del manga e siamo andati a cercarlo! Si trova a Chofu, fuori Tokyo...qui gaijin non se ne vedevano, infatti al nostro ingresso ci guardavano tutti così: :shock:
Mamma mia il Jackson's Hole!
Non ci son dubbi, è proprio lui. Anche l'atmosfera all'interno pare esser la medesima dell'anime. :mrgreen:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Vacanzine trallallà!

Messaggio da Heimdall »

Ciao ragazzi, domani parto per una vacanzina di nove giorni in Irlanda; torno a Ventry, Kerry Co. (e dove @#**@ è? qui ;) ), a trovare un caro amico che vive lì.
La cosa che più mi spiace è non poter essere con Voi in quel di Venezia il 31 agosto. Tant'è: mi rifarò vedendo il film in compagnia più avanti.
Statemi bene, copritevi e mettete la maglia di lana! :D
Immagine
Avatar utente
yami
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: sab ago 12, 2006 11:18 am
Località: il sonno della ragione

Re: Vacanzine trallallà!

Messaggio da yami »

Non sapevo dove ricominciare a postare, dopo un'assenza così lunga e quindi ho scelto quello delle vacanze XD beh, rieccomi :lol: dopo i miei mesi in Giappone sono tornata, più stramba che mai e con progetti sempre più improbabili per il futuro! è un piacere rileggervi tutti :)
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: Vacanzine trallallà!

Messaggio da yutasuta »

yami ha scritto:Non sapevo dove ricominciare a postare
:shock: :shock: :shock: ma da qui ovviamente! :mrgreen:
bentornata!
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Vacanzine trallallà!

Messaggio da Heimdall »

Carissimi, io vi saluto e me ne vado in Francia per due settimane. ;) Con Pippov in Giappone, lasciamo il forum nelle capaci mani del Pupo. Quando segnaleranno movimenti sismici da queste parti inizieremo a preoccuparci... :P
Vi abbraccio tutti: statemi bene! :D
Immagine