Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da sdz »

A breve, e in italiano in particolare, propenderei per il no. Dei distributori Italiani Cecchi Gori ha finora tirato fuori un hd-dvd e ne ha un paio in cantiere, Medusa idem. Lucky Red (anche se per la distribuzione si affida a Medusa) non credo abbia i mezzi per lanciarsi nel ristretto mercato dell'HD: i numeri sono davvero troppo bassi, solo le varie major ce la fanno :|

PS-Ringraziamo chi ha voluto 2 standard diversi per l'alta definizione e altri discutibili politiche in merito (protezione HDCP che non funge su tutti i display, lettori da aggiornare che non leggono titoli con profili diversi, standard di connessione con revisioni successive, ecc....) :evil: Scusate lo sfogo.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da jobi1 »

fugurati, comunque è evidente la supremazia del Blueray rispetto l'HDDVD. Io aspetterò almeno altri 2 anni prima di prendere in considerazione un lettore+tv per l'HD. Sopratutto non mi metterò a ricomprare in HD i dvd già in mio possesso (compresi i titoli dello studio Ghibli) a meno di grandi miglioramenti. (Capisco Kink Kong, Terminator 2 o Star Wars ma che me ne faccio di un film di Woody Allen in HD :roll:)
Il mouse pad è in esclusiva per Lucca?

Dai Heimdall posta qualche foto :gresorr:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da Heimdall »

jobi1 ha scritto:Il mouse pad è in esclusiva per Lucca?
Credo proprio di no: lo trovi in tutte le confezioni recanti: "edizione speciale a 2 dischi". :)
jobi1 ha scritto:Dai Heimdall posta qualche foto :gresorr:
Non ho la digitale a portata di mano... Dovrei farle col cellulare e verrebbero un po' una schifezza: attendiamo che qualche volenteroso di ritorno da Lucca ci venga in soccorso... :)
Immagine
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da jobi1 »

dai non fare il modesto! col tuo cellulare puoi pure viaggiare anche nel tempo :prostrare: Compare pure il mio avatar quando chiamo! Se non è questa magia! (...il mio fa fatica a ricevere i messaggi e ci mette 9 ore a caricarsi...) ... dovrò chiedere un consiglio alla sposa novella sul panorama attuale del mondo dei cellulari :mrgreen:

Spero che si trovi a prezzi umani nei negozi come nel caso di Howl.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da Heimdall »

jobi1 ha scritto:dai non fare il modesto! col tuo cellulare puoi pure viaggiare anche nel tempo
Guarda... ho effettivamente fatto le foto, giusto per scoprire che il lettore multicard del pc *NUOVO* (due settimane di vita) non funziona. Allora ho provato a installare il driver bluetooth, che sul vecchio pc aveva sempre fatto il suo dovere, e il maledetto Windows Vista mi ha fatto un bel pernacchione. Provo a cercare soluzioni alternative, altrimenti la nuova schifezza di casa Gates incrementerà il digital divide tra me e la rete.
jobi1 ha scritto:Spero che si trovi a prezzi umani nei negozi come nel caso di Howl.
A Lucca l'ho pagato 19 €, a fronte di un prezzo di copertina dichiarato (c'è un adesivino sull'involucro in plastica) di 19,99. Direi che per due dvd, gli extra, un piccolo gadget, una bella confezione ed un'edizione curatissima (non foss'altro che per il doppiaggio di Shito) ce n'è d'avanzo. Se becco qualcuno che se lo scarica da internet o se lo accatta taroccato gli mangio le orecchie. :evil:
Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da Heimdall »

Ordunque, ho installato un nuovo driver bluetooth e - seppure con qualche limitazione - telefonino e pc hanno ripreso a dialogare. A grande :?: richiesta pubblico le foto. Tenete presente che sono scattate con un cellulare e dunque di qualità scarsina. Accontentatevi in attesa di avere la vostra copia personale. :)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Le immagini mostrano, nell'ordine: (1) sguardo d'insieme sulla confezione aperta e tutto il contenuto; (2) il mousepad-blocco note; (3) il dettaglio dell'interno, con i due dvd (sullo sfondo, sotto ai dvd, si vedono Arren e Therru ripresi di spalle); (4) la custodia esterna (a sinistra) e quella interna, chiusa (sull'altro lato vi è un primo piano di Therru).
Immagine
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da Reichan »

io non l'ho ancora aperto,voglio farlo quando arrivo a casa,però sono molto contenta di sapere che abbiamo fatto un bell'acquisto^_^
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da Vampiretta »

Bravo Heimdall. :wink:

Bella mi piace, ma io volevo il fotogramma! :? Pazienza, mi "accontento" del film.

Ma non ho capito una cosa, la parte sopra del blocco che funge da mousepad è di carta/cartone?
Immagine
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da entity »

Reduce ieri da Lucca 2007 mi appresto ad esprimere il mio parere sulla special edition del dvd di GEDO SENKI.
Il packaging del prodotto non è niente male , le confezioni che si aprono in 3 mi sono sempre piaciute anche se il fatto che sia in cartone mi lascia perplesso sulla resistenza della stessa, l'avrei preferita di plastica.
Totalmente inutile il mousepad in fogli di carta, meglio una serie di cartoline in edizione limitata o un piccolo booklet sul film.
Iniziamo invece a parlare dei due dischi, il primo è dedicato interamente al film con pochi extra, scelta azzeccata perchè il film si vede molto bene, in particolar modo la resa cromatica per me è stupefacente.
Il secondo disco,dedicato agli inserti speciali, contiene lo storyboard del film, uno special dedicato alla realizzazione della colonna sonora, ed uno dedicato al doppiaggio giapponese.
Ormai lo storyboard del film è contenuto in tutti i dvd del Ghibli, ho trovato molto interessante lo special dedicato alla realizzazione delle musiche perché fa riflettere sulla difficoltà di rendere in musica le emozioni che si vogliono evocare con un film, qui lo ammetto sono molto di parte, le musiche mi sono piaciute molto, mi ricordavano quelle di Lorena Mckennith, ed in effetti quando mi sono imbattuto nell’intervista a Carlos Nunez ho avuto la conferma dei miei dubbi.
Il filmato sul doppiaggio giapponese non mi ha entusiasmato più di tanto, carino ma nulla di più, avrei preferito un filmato più corto e uno special sulla realizzazione del film.
Complessivamente trovo questa edizione ben fatta ma non eccezionale, si poteva fare di più.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da Heimdall »

Vampiretta ha scritto:Ma non ho capito una cosa, la parte sopra del blocco che funge da mousepad è di carta/cartone?
Il mousepad è interamente composto da fogli di carta, sovrapposti l'uno all'altro: di fatto si tratta di un blocco note a forma di mousepad, e non il contrario. :)

Per quello che riguarda i contenuti speciali, effettivamente, anch'io sono tra quelli che attendono prima o poi un'edizione italiana degli extra. Sia chiaro: è tutt'altro che una critica alla LR che, anzi, sta trattando gli appassionati con un rispetto e una cura mai visti da nessun'altra parte. A voler trovare un neo, effettivamente lo speciale sul doppiaggio giapponese non è di grande interesse, e mi piacerebbe trovare nelle edizioni nostrane prima o poi, ad esempio, un piccolo filmato in cui il nostro Shito spiega modi e motivi delle sue scelte linguistiche, lessicali e artistiche, mostrandoci ad un tempo il "dietro le quinte" del doppiaggio italiano. Questo sì sarebbe il massimo... :)
Immagine
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da Vampiretta »

Ahh ok... e il disegnino stampato sui fogli cosa è? Se c'è... oddio mi sto perdendoooo!! :sorriso2:
Immagine
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da entity »

Scusatemi ma come fate a prendere appunti su dei fogli di carta con una immagine a toni scuri stampata sopra.
Comunque, indipendentemente da cosa sia , io lo trovo perfetamente inutile.
Vi è stampata l'immagine della locandina.
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da Vampiretta »

Io misà che finchè non vedo non capisco un H.

Entity...ehm...io ti do ragione, io volevo il fotogramma... inutile per inutile! :D
Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da Heimdall »

Vampiretta ha scritto:Ahh ok... e il disegnino stampato sui fogli cosa è?
Il disegno è quello mostrato dalla mia seconda foto: l'immagine della locandina con Arren e Therru/drago.
Questa è una scansione del mio mousepad:

Immagine
entity ha scritto:Scusatemi ma come fate a prendere appunti su dei fogli di carta con una immagine a toni scuri stampata sopra.
Quello che dici è vero, ma in fondo credo proprio che nessuno lo userà mai per prendere appunti... :) Alla fine si tratta di un piccolo feticcio, effettivamente utile tanto quanto un fotogramma del film. In fondo, bisogna anche pensare che il prezzo del doppio dvd, verosimilmente, sarebbe stato lo stesso anche senza mousepad, quindi, direi che non è proprio un danno per l'acquirente.
Immagine
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da Vampiretta »

Mha già solo il fatto che esce il film, danno non può essere!! :wink:

Ma ovvio che ora ci sbizzariamo con le critiche... sono gratis!

In verità potevano fare la parte sopra così e i fogli interni bianchi con il disegno sfumato, così magari davvero uno poteva scriverci qualcosa.
Immagine