Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da Tuffgong »

Acquistato oggi.
L'edizione è davvero ben fatta.
Ora me lo gusterò ben benino! :si:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da jobi1 »

audio e video del dvd sono spettacolari, anche il bitrate rimane sempre a livelli molto alti. Bellissima confezione e ottima scelta per l'immagine di copertina, il gadget all'interno un pò inutile sarebbe stato più gradito, penso, un fotogramma del film come per Howl.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da Shito »

L'ho comprato anch'io, perché era *etico* farlo e perché i miei genitori amano tenere gli home video delle cose su cui ho lavorato.

Davvero un plauso alla Lucky Red: è bello vedere come una casa pure non specializzata nel settore animazione riesce a venirsene fuori con edizioni così curate, senza strafare arrivando al ridicolo, ma confezionando un prodotto esteticamente in linea con lo stile Ghibli.

Verrebbe davvero da incrociare tutte le dita delle mani e dei piedi affinché possano recuperare tutto il catalogo ghibliano...

Io controfimerei subito per un'edizioni così anche di "La sparizione di Sen e Chihiro" e "La principessa spettro"... :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da Tuffgong »

Shito ha scritto:Davvero un plauso alla Lucky Red: è bello vedere come una casa pure non specializzata nel settore animazione riesce a venirsene fuori con edizioni così curate, senza strafare arrivando al ridicolo, ma confezionando un prodotto esteticamente in linea con lo stile Ghibli.

Verrebbe davvero da incrociare tutte le dita delle mani e dei piedi affinché possano recuperare tutto il catalogo ghibliano...
MAmma mia quanto ci ho pensato...
Parole sante, Santissime!

...incrocio le dita anch'io... :wink:

Unico problema sarebbero i costi per accapparrarsi i diritti (ammesso che per la Lucky sia un problema) e quelli dei doppiaggi. Ma, del resto, sperare non costa nulla!
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
hypnogeco
Membro
Membro
Messaggi: 111
Iscritto il: dom nov 30, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da hypnogeco »

Comprato! (Ed. 2DVD ovviamente!) ..che dire, un mega plauso alla Lucky Red che ci fa per la seconda volta questo regalone!!

Bravi bravi bravi !!! :gresorr:

Trovo anche io un poco inutile il mouse pad di carta ma e' innegabile che la cover e la qualita' generale "percepita" e' notevole considerato il fatto che parliamo di film d'animazione giapponese e che quindi, aime', i numeri di vendita non saranno da top-ten (anche se resto fiducioso in un cambio di "tendenza") con un prezzo d'acquisto concorrenziale! (la riedizione di Kiki mi e' costata di piu.. inutile commentarne la qualità generale..)

..aspettando di gustarmi il film nel mio "impiantino" HT intanto mi sono guardato gli extra e sono rimasto moolto affascinato dal "making of" della colonna sonora che ho trovato, se si puo cosi definire, molto avvincente capace di approfondire veramente gli aspetti e le difficolta' nella realizzazione di una colonna sonora che vuole essere di qualita' e di spessore senza essere banalmente come le altre. Trovo veramente interessante il mix di strumenti utilizzato e l'autore e' stato un grande, per me, a voler portare sino alla fine la sua composizione, il suo "tema" !! Bravo, comprero' sicuramente il CD !! :wink:
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da jobi1 »

Shito dal post precedente sembra che il film non ti sia piaciuto; ero curioso di sapere a quanti altri, oltre a me, questo film non piace particolarmente. Definisco meglio quel "non piace particolarmente": bello ma senza anima. Belle musiche, belle vedute ma il tutto prive di quel qualcosa che fa la differenza tra un esercizio di stile e (ma si diciamo pure) poesia. In più alcune situazioni mi paiono forzate e campate in aria, sopratutto in considerazione dell'ambientazione fantasy del film (tralasciando ogni riferimento al libro che tra l'altro non ho letto), in più trovo che i discorsi, sopratutto nel finale, siano terribilmente scontati. Non ultimo se molti non hanno capito che
Spoiler:
l'Asbel del film è la parte negativa (per dirlo in una parola) del suo spirito fuggita con il corpo
allora tanto bene questa cosa non è stata resa. Concludendo, se non fosse stato un film Ghibli quasi certamente non lo avrei mai comprato.
Per rimanere in tema dvd (il mio imperativo morale da moderatore me lo impone :si: ) volevo sapere quanti hanno comprato questo film per il film stesso e quanti per l'edizione indubbiamente appagante e il simbolino Ghibli nell'angolo in basso a sinistra? Io, come si capisce, sono nel secondo gruppo.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da Muska »

jobi1 ha scritto:Shito dal post precedente sembra che il film non ti sia piaciuto...
Jobi, credo che tu ti sia perso qualcosa... :sorriso:
L'epopea dell'apprezzamento di Shito ed altri per l'opera di Goro è tra le cose più cospicue e interessanti dibattute dul Forum...
Dove eri ?? :shock:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da jobi1 »

:cry: impegnato con esami e la tesi :cry: e per quest'ultima lo sono tuttora sig ...

fico sono un dissidente, una minoranza intellettuale (vi esorto a non fare facili ironie invertendo l'ordine di queste due ultime parole :wink: ), un puffo nel villaggio dei Gargamella ... no non sono le droghe è l'effetto della tesi ... :loool:

quando ho tempo mi leggerò il topic (lunghissimo) sul film :mrgreen:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da Ale K »

jobi1 ha scritto:volevo sapere quanti hanno comprato questo film per il film stesso e quanti per l'edizione indubbiamente appagante e il simbolino Ghibli nell'angolo in basso a sinistra?
Primo gruppo! :sorriso:
Me lo son guardato due volte al cinema e ho atteso con impazienza l'edizione in dvd e quando ho saputo di essermelo "perso" a Lucca (impegnato com'ero a provare giochi non sono riuscito a visitare l'area comics :( ) mi sono stramaledetto.
Ieri ho rimediato, mi sono comprato l'unica/ultima edizione speciale presente/rimasta in negozio e ora sono felice. :king:
Anche perché è sempre un piacere quando un'opera apprezzata viene distribuita in maniera così elegante!
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da Shito »

Jobi, ho amato e amo intensamente questo film. Se la mia sorellina l'ha reputato (cito): "troppo migliore di tutti il film del padre, se dovessi scegliere di bruciare solo questo o tutti quelli, salverei solo questo!", io più moderatamente l'ho trovato semplicemente ottimo nella sua imperfezione 'tecnica', ma soprattutto nella sua differenza stilistica e contenutistica.

Ho scritto parecchio su questo film, ma se non hai voglia di fare ricerche sul forum e leggere thread interi, c'è sul mio blog un post abbastanza esaustivo (non è solo critica/commento, anche delucidazioni e analisi varie).

Lo trovi qui.

Cose simili, più sulla vena del commento schietto, le scrissi poin (in inglese) in luogo di una lunga intervista rilasciata al sito ghibliworld.com - il link diretto è questo.

Se hai tempo di leggere, commenti always welcome anywhere. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da Heimdall »

Shito ha scritto:Cose simili, più sulla vena del commento schietto, le scrissi poin (in inglese) in luogo di una lunga intervista rilasciata al sito ghibliworld.com - il link diretto è questo.
Il luogo e le circostanze della foto presente in quel link mi pare di ricordarle... :)
Immagine
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da jobi1 »

quando avrò un momento di tregua sarò felice di leggere il materiale da te linkato e i commenti di tutti gli altri membri del forum nel tred, prima avevo frainteso la frase del tuo post, sembrava che l'acquisto fosse motivato esclusivamente da quelle motivazioni sopra citate.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da Shito »

jobi1 ha scritto:quando avrò un momento di tregua sarò felice di leggere il materiale da te linkato e i commenti di tutti gli altri membri del forum nel tred, prima avevo frainteso la frase del tuo post, sembrava che l'acquisto fosse motivato esclusivamente da quelle motivazioni sopra citate.
Ah, hai ragione, scusa. Non è che il mio discorso potesse essere chiaro, in effetti. :( Il fatto è che io non compro mai le edizione italiane di ciò che amo, ma sempre quelle giapponesi originali. La mia sorellina e i miei genitori prendono invece le edizioni localizzate di tutto ciò su cui ho lavorato, in genere. :)
Heimdall ha scritto:
Shito ha scritto:Cose simili, più sulla vena del commento schietto, le scrissi poin (in inglese) in luogo di una lunga intervista rilasciata al sito ghibliworld.com - il link diretto è questo.
Il luogo e le circostanze della foto presente in quel link mi pare di ricordarle... :)
Già! :D L'autore della foto è davvero molto bravo, per essermi riuscito a strappare uno scatto /decente!. Al contrario, visto la fine che ha fatto la foto, credo che l'impositrice del visto censura si sia un po' pentita della sua benevolenza... ;)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da Drachetto »

Anche io ho comprato questa meraviglia!!! FINALMENTE!!!

Da grande appassionato di home-theater e collezionista di DVD voglio esprimere la mia piena soddisfazione per questa edizione. La qualità video è veramente buona, il DTS di ottima fattura e la confezione veramente di lusso. Altre sbandierate edizioni DVD doppio disco di altre case non raggiungono la qualità di questa e non ringrazierò mai abbastanza la Lucky Red per aver confezionato quest'ottimo prodotto.
Il 'block-note' non lo criticherei più di tanto, lo considero un regalo ed è naturale che nessuno ci scriverà sopra, è un gadget da collezione. Meglio questo di nulla e, nonostante tutto, e' sempre una cosa particolare da tenere da parte con cura.
Mi sono piaciuti moltissimo i panorami che si vedono sullo sfondo dell'alloggiamento dei DVD e sul retro della confezione del cofanetto, veramente molto evocativi! Meno il fatto che non sia sia trovato spazio per il mitico Sparviere :( e che potevo scegliere un'espressione un po più allegra per Therru :D

P.S. Piccola digressione sul film... bellissimo come me lo ricordavo, è entrato nel mio cuore e non ne uscirà. Specialmente certe scene:
Spoiler:
Il pianto di Arren alla canzone di Therru e il loro abbraccio finale con lei trasformata in drago.
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Messaggio da ghila »

Shito ha scritto: Già! :D L'autore della foto è davvero molto bravo, per essermi riuscito a strappare uno scatto /decente!.
Da quel che ricordo il presunto autore stava mangiando ottimo cibo giapponese, mentre la vera autrice girava per il tavolo con la fotocamera del primo. I complimenti vanno a lei a questo punto. :wink:
Shito ha scritto:Al contrario, visto la fine che ha fatto la foto, credo che l'impositrice del visto censura si sia un po' pentita della sua benevolenza... ;)
Gli splendidi ricordi che mi legano a questa (come ad altre) foto mi costringono a ringraziare di nuovo l'impositrice di visti sopracitata. Ma meglio non pensarci altrimenti mi vien voglia di chiamare Heim e di chiedergli di prenotare due posti sull'Eurostar... :roll:

:)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit